A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 2-8-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: Settore  Affidamenti  Lavori,  Servizi  e
Forniture - Indirizzo: V.le Romagna,  26  -  20133  Milano  -  Paese:
Italia - Codice  NUTS:  ITC4C.  Telefono:  +  39  02/7392.1  -  Posta
elettronica  certificata:  protogen@pec.aler.mi.it.   Indirizzo   del
profilo  del  committente:  www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:   i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato         e          diretto          presso:          (URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc
urement/piattaforma-sintel;     http://www.aler.mi.it.      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopra  indicati.Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:
(URL)https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e
-procurement/piattaforma-sintel.   I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)  Denominazione:  REPP.  NN.   60÷64/2019.II.2)   Codice   CPV
principale: 45262660-5. II.3) Tipo di appalto:  LAVORI.  II.4)  Breve
descrizione: interventi di manutenzione straordinaria,  per  bonifica
manufatti contenenti amianto da effettuarsi su stabili di  proprieta'
Aler  Milano  in  Comune  di  Milano.  II.5)  Valore  totale  stimato
dell'appalto: € 2.540.718,12 (Iva esclusa) di cui  €  2.442.445,03  a
base d'asta per lavori ed € 98.273,09 per oneri della sicurezza  (non
soggetti a ribasso), suddiviso cosi' come segue: REP.  N.  60/2019  -
lotto n. 1B - ID 15, Q.re Magenta via  Paolo  Giovio  n.  24  -  CIG:
7962948092. Importo a  base  d'appalto  pari  ad  €  246.060,60  (Iva
esclusa), di cui € 238.368,35 a base d'asta per lavori ed €  7.692,25
per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N. 61/2019 -
lotto n. 2B - ID 16, Q.re Molise  via  Etruschi  nn.  2/4/6  e  viale
Molise nn. 5/17 - CIG: 7962999AA5. Importo a base d'appalto pari ad €
870.021,21 (Iva esclusa), di cui  €  828.870,15  a  base  d'asta  per
lavori ed € 41.151,06 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). REP. N. 62/2019 - lotto n. 3B - ID 17,  Q.re  Vittoria  via
Marcona n.36 e via Bronzetti n.33 - CIG: 796307595D. Importo  a  base
d'appalto pari ad € 393.016,90 (Iva esclusa), di cui €  378.875,43  a
base d'asta per lavori ed € 14.141,47 per oneri della sicurezza  (non
soggetti a ribasso). REP. N. 63/2019 - lotto n.  4B  -  ID  18,  Q.re
Solari via Bellini n.15 e via Giambellino  n.64  -  CIG:  7963161058.
Importo a base d'appalto pari ad € 581.594,50 (Iva esclusa), di cui €
565.532,24 a base d'asta per lavori ed € 16.062,26  per  oneri  della
sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N. 64/2019 - lotto n.  5B  -
ID 19, Q.re Molise piazzale Cuoco n.7 - CIG:  79632097F2.  Importo  a
base  d'appalto  pari  ad  €  450.024,91  (Iva  esclusa),  di  cui  €
430.798,86 a base d'asta per lavori ed € 19.226,05  per  oneri  della
sicurezza (non soggetti a ribasso). II.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti:  5
(cinque). Numero massimo di lotti che possono essere  aggiudicati  ad
un offerente:  1  (uno).  II.7)  Criterio  di  aggiudicazione:  minor
prezzo, ex art. 36, comma 9-bis, del D.lgs. n. 50 del 2016  e  s.m.i.
II.8) Durata dell'appalto: 270 giorni naturali consecutivi decorrenti
dalla data del verbale  di  consegna  dei  lavori  per  i  repp.  nn.
60/2019,  62/2019  e  64/2019;  360   giorni   naturali   consecutivi
decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori per i  repp.
nn. 61/2019 e 63/2019. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: forma giuridica tra quelle di cui all'art. 45, commi 1 e
2,  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.;   requisiti   di   idoneita'
professionale ex art. 83, commi 1, lettera a), 3 e 8  del  D.Lgs.  n.
50/2016  e  s.m.i.:  -  iscrizione  nel  registro  della  camera   di
commercio;  -  con  riferimento  alla  sola  attivita'  afferente  la
categoria di lavorazione  OG12  e'  richiesta  l'iscrizione  all'Albo
Nazionale Gestori Ambientali di cui al  D.  Lgs.  152/2006  e  s.m.i.
nella categoria 10B, classe almeno E per il rep. n. 60/2019  e  nella
categoria 10B, classe almeno D per i repp. nn. 61÷64/2019;  requisiti
di ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art.  80,  commi
1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e  s.m.i.  III.1.2)  Requisiti  di
capacita'  tecnica  e  finanziaria.  Con  riferimento  ai  repp.  nn.
60/2019, 62/2019 e 64/2019, gli operatori economici  dovranno  essere
in possesso di attestazione SOA che riporti: la categoria  prevalente
OG12 classifica I; la categoria scorporabile OG1  classifica  I.  Con
riferimento ai repp. nn. 61/2019 e 63/2019, gli  operatori  economici
dovranno essere in possesso  di  attestazione  SOA  che  riporti:  la
categoria prevalente OG12 classifica II;  la  categoria  scorporabile
OG1 classifica I. N.B. Con riferimento a ciascun lotto,  gli  importi
relativi alle singole categorie di lavorazione sono indicati all'art.
25, comma 5, del C.S.A. - parte I. III.2)  Condizioni  di  esecuzione
del contratto d'appalto. Con riferimento a ciascun  lotto,  ai  sensi
dell'art. 106, comma 1, lettera e), del  D.lgs.  n.  50  del  2016  e
s.m.i., con provvedimento della Stazione appaltante  sono  consentite
modifiche al contratto fino  ad  un  massimo  del  20%,  purche'  non
essenziali ai sensi del comma 4 della stessa  norma.  Tali  modifiche
possono  comportare,  altresi',  una  variazione  della  durata   del
contratto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del
D. Lgs. 50/2016. IV.2) Finanziamento: Regione Lombardia - economie di
cui alla D.G.R. 28 novembre 2016  n.  X/5916,  successiva  D.G.R.  21
giugno 2017 n. X/6752-D.D.S. del 23 ottobre 2017 n. 13045,  fondi  ex
L.R. 27/2009 -art.46. IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte:
02/09/2019 - ore 10:00:00. IV.4)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.5) Modalita'  di
apertura delle offerte: 03/09/2019 - ore 09.30.  Alle  sedute  aperte
sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni complementari. Si rimanda  all'avviso  pubblicato
sul profilo del committente. RUP  della  Stazione  appaltante:  geom.
Emanuele Betti - tel. n.  02/7392.2809.  V.2)  Procedure  di  ricorso
V.2.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it. V.2.2) Procedure di  ricorso:
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del  bando  di  gara  per
motivi che ostano alla  partecipazione.  V.2.3)  Servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei  ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto V.1). 

                  Direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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