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Bando di gara n. 03-2019 SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Friuli Venezia Giulia Strade Spa-Scala dei Cappuccini, 1-34131 Trieste Italia. Punti di contatto: U.O. Gare e Contratti-(+39) 040/5604200-gare.contratti@fvgs.it www.fvgstrade.it. Le offerte vanno inviate a: l'intera procedura di gara verra' espletata in modalita' telematica, ai sensi dell'art. 58 del d.lgs. 50/2016, sul Portale Acquisti Appalti FVG URL https://eappalti.regione.fvg.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': opere stradali SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA 03-2019-Oggetto: "servizi di manutenzione ordinaria ricorrente-sgombero neve e trattamenti anti-ghiaccio" della Divisione Esercizio Strade Locali e Regionali. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi-Luogo principale di esecuzione: Regione Friuli Venezia Giulia-Codice NUTS ITH4. II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico di servizi. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente - sgombero neve e trattamenti anti-ghiaccio. II.1.6.) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 90620000-9 e 90630000-2. II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo a base d'asta: €874.256,88. L'importo complessivo, considerate le eventuali opzioni, e' di € 2.185.642,20. II.2.2.) Opzioni: rinnovo: SI. Numero dei rinnovi possibili: 1 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Come da C.S.A. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 d.lgs. 50/2016: lotto A: €1.620,45, lotto B: € 2.578,13, lotto C: € 979,28, lotto D: € 1.003,12, lotto E: € 695,00, lotto F: € 792,86, lotto G: € 1.130,84, lotto H: € 792,86, lotto I: € 1.849,96, lotto J: € 3.521,28, lotto K: € 2.521,36. Garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103, co. 1, d.lgs. 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia finanziamento: FONDI FVGS-Pagamenti in acconto: Come da C.S.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 45 e ss. del d.lgs. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale nel registro commerciale: Come da Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come da Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Come da Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati NO SEZIONE IV. PROCEDURA: aperta. IV.2) criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3) informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n.03-2019. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 11.09.2019 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) periodo giorni:180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 12.09.2019 Ora:09:30-Luogo: Scala dei Cappuccini, 1-34131 Trieste. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:SI SEZIONE VI. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il contratto sara' stipulato entro novanta giorni dalla comunicazione dell'efficacia dell'aggiudicazione. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FVG-Piazza Unita' d'Italia n.7-Trieste-34132-Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa con altra forma dell'atto da impugnare. Data invio alla G.U.U.E.: 25.07.2019. Dettaglio lotti: LOTTO A-CIG 7986494756 "Ambito UD-Zona Carnia Val Canale-SS.RR. UD 111,123 (Alzeri, Zoncolan)". Importo complessivo dei servizi € 81.022,71 di cui € 76.971,36 per servizi soggetti a ribasso ed € 4.051,35 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo complessivo del lotto, tenuto conto di tutte le opzioni, e' pari a € 202.556,78. LOTTO B-CIG 798651048B "Ambito UD-Zona Carnia Val Canale-S.R. UD 110 (Pramollo)". Importo complessivo dei servizi € 128.906,84 di cui € 122.842,33 per servizi soggetti a ribasso ed € 6.064,51 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo complessivo del lotto, tenuto conto di tutte le opzioni, e' pari a € 322.265,83. LOTTO C-CIG 7986591762 "Ambito UD-Zona Carnia Val Canale-S.R. UD 112 (Aupa)". Importo complessivo dei servizi € 48.963,85 di cui € 46.515,66 per servizi soggetti a ribasso ed € 2.448,19 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo complessivo del lotto, tenuto conto di tutte le opzioni, e' pari a € 122.409,63. LOTTO D-CIG 79671761A0 "Ambito UD-Zona Latisana". Importo complessivo dei servizi € 50.155,87 di cui € 47.755,87 per servizi soggetti a ribasso ed € 2.400,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo complessivo del lotto, tenuto conto di tutte le opzioni, e' pari a € 125.389,68. LOTTO E-CIG 7921995D12 "Ambito UD-Zona Palmanova-Bassa Pianura Occidentale". Importo complessivo dei servizi € 34.750,00 di cui € 33.360,00 per servizi soggetti a ribasso ed € 1.390,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo complessivo del lotto, tenuto conto di tutte le opzioni, e' pari a € 86.875,00. LOTTO F-CIG 7985635279 "Ambito PN-Zona B Pasianese". Importo complessivo dei servizi € 39.642,97 di cui € 38.453,68 per servizi soggetti a ribasso ed € 1.189,29 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo complessivo del lotto, tenuto conto di tutte le opzioni, e' pari a € 99.107,43. LOTTO G-CIG 7985685BB9 "Ambito PN-Zona D Sacile e Caneva". Importo complessivo dei servizi € 56.541,98 di cui € 54.845,72 per servizi soggetti a ribasso ed € 1.696,26 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo complessivo del lotto, tenuto conto di tutte le opzioni, e' pari a € 141.354,95. LOTTO H-CIG 7985767F63 "Ambito PN - Zona E Roveredo e San Quirino". Importo complessivo dei servizi € 39.642,97 di cui € 38.453,68 per servizi soggetti a ribasso ed € 1.189,29 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo complessivo del lotto, tenuto conto di tutte le opzioni, e' pari a € 99.107,43. LOTTO I-CIG 798581462F "Ambito PN-Zona G Spilimberghese, Alta Val d'Arzino e Val Tramontina". Importo complessivo dei servizi € 92.497,77 di cui € 89.722,84 per servizi soggetti a ribasso ed € 2.774,93 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo complessivo del lotto, tenuto conto di tutte le opzioni, e' pari a € 231.244,43. LOTTO J-CIG 7986307D03 "Ambito Trieste". Importo complessivo dei servizi € 176.064,08 di cui € 167.260,88 per servizi soggetti a ribasso ed € 8.803,20 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo complessivo del lotto, tenuto conto di tutte le opzioni, e' pari a € 440.160,20. LOTTO K-CIG 7986522E6F "Ambito Udine-Zona di manutenzione Carnia-S.R. UD del Lumiei". Importo complessivo dei servizi € 126.067,84 di cui € 121.112,03 per servizi soggetti a ribasso ed € 4.955,81 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo complessivo del lotto, tenuto conto di tutte le opzioni, e' pari a € 315.169,60. Il presidente del consiglio di amministrazione dott. Raffaele Fantelli TX19BFM17399