FERROVIENORD S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 2-8-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  Denominazione: Ferrovienord S.p.A. Indirizzo: Piazzale Cadorna 14 -
20123  Milano  -  Punti  di  contatto:  Dott.ssa  Sarah  Laquagni   -
tel.0285114250 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di appalto: servizi 
  Luogo di esecuzione: Stazioni rete Ferroviaria rami Milano e Iseo 
  Vocabolario comune per gli appalti: 50700000-2 
  Quantitativo o  entita'  dell'appalto  ed  eventuale  divisione  in
lotti: 
  L'appalto consiste in Attivita' di sgombero neve e  spargimento  di
prodotti idonei allo scioglimento di ghiaccio e neve: 
  - Lotto 7 Mariano Comense - Asso (proc. 0416-2019) CIG 7964608A6F 
  - Lotto 8 Lungo la linea Brescia-Iseo  Edolo  (proc.0417-2019)  CIG
79646740E9 
  - Lotto 6 Rovello Porro- Como Lago (proc. 0419-2019) CIG 7964789FCB 
  - Lotto 2 Saronno -Seregno (proc.0460-2019) CIG 7992073347 
  Il valore stimato dell'appalto e' pari ad € 851.863,29 oltre IVA 
  L'appalto e' suddiviso nei seguenti lotti: 
  Descrizione del lotto 7: Attivita' di sgombero  neve,  fornitura  e
reintegro di prodotti idonei allo scioglimento  di  ghiaccio  e  neve
lotto 7 Mariano Comense - Asso (proc 0416-2019) 
  CIG 7964608A6F 
  Il valore stimato del lotto e' sino ad € 218.502,55, oltre IVA,  ed
e' cosi' suddiviso: 
  - Sino ad € 212.621,77 oltre IVA per l'esecuzione dei servizi; 
  - € 5.880,78 oltre IVA, quali oneri per la sicurezza non soggetti a
ribasso; 
  Tale importo comprende i costi della  manodopera  che  la  stazione
appaltante ha stimato pari a € 148.835,00 
  Descrizione del lotto 8: Attivita' di sgombero  neve,  fornitura  e
reintegro di prodotti idonei allo scioglimento  di  ghiaccio  e  neve
lotto 8 Lungo la linea Brescia-Iseo-Edolo (proc 0417-2019) 
  CIG 79646740E9 
  Il valore stimato del lotto e' sino ad € 296.575,29, oltre IVA,  ed
e' cosi' suddiviso: 
  - Sino ad € 283.829,21 oltre IVA per l'esecuzione dei servizi; 
  - € 12.746,08 oltre IVA, quali oneri per la sicurezza non  soggetti
a ribasso; 
  Tale importo comprende i costi della  manodopera  che  la  stazione
appaltante ha stimato pari a € 198.680,00 
  Descrizione del lotto 6: Attivita' di sgombero  neve,  fornitura  e
reintegro di prodotti idonei allo scioglimento  di  ghiaccio  e  neve
lotto 6 Rovello Porro Como Lago (proc 0419-2019) 
  CIG 7964789FCB 
  Il valore stimato del lotto e' sino ad € 244.029,83, oltre IVA,  ed
e' cosi' suddiviso: 
  - Sino ad € 238.149,05 oltre IVA per l'esecuzione dei servizi; 
  - € 5.880,78 oltre IVA, quali oneri per la sicurezza non soggetti a
ribasso; 
  Tale importo comprende i costi della  manodopera  che  la  stazione
appaltante ha stimato pari a € 166.704,00 
  Descrizione del lotto 2: Attivita' di sgombero  neve,  fornitura  e
reintegro di prodotti idonei allo scioglimento  di  ghiaccio  e  neve
lotto 2 Saronno-Seregno (proc 0460-2019) 
  CIG 7992073347 
  Il valore stimato del lotto e' sino ad € 92.755,62, oltre  IVA,  ed
e' cosi' suddiviso: 
  - Sino ad € 89.448,35 oltre IVA per l'esecuzione dei servizi; 
  - € 3.307,27 oltre IVA, quali oneri per la sicurezza non soggetti a
ribasso; 
  Tale importo comprende i costi della  manodopera  che  la  stazione
appaltante ha stimato pari a € 62.613,85 
  Durata dell'appalto: 1.460 (giorni) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Condizioni di partecipazione: 
  a) Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.  80  del
Codice; 
  b)  iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di  commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
commissioni  provinciali  per  l'artigianato,  ovvero  per   Societa'
estere,  iscrizione  nel  registro  professionale  dello   Stato   di
residenza, per attivita' coerenti con quelle oggetto  della  presente
procedura di gara; 
  c) aver realizzato nel triennio antecedente  la  pubblicazione  del
Bando un fatturato minimo annuo non inferiore a due volte  il  valore
stimato dell'appalto da affidare, calcolato in relazione  al  periodo
di riferimento dello stesso; 
  d) aver realizzato nel triennio antecedente  la  pubblicazione  del
Bando un fatturato minimo annuo  nel  settore  di  attivita'  oggetto
dell'appalto da affidare non inferiore a 1,5 volte il valore  stimato
del servizio, calcolato in relazione al periodo di riferimento  dello
stesso; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: Procedura aperta 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa 
  Termine per il ricevimento delle offerte: ore 09:00 del 16/09/2019. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  a) La presente procedura di gara e' esperita  ai  sensi  del  D.lgs
50/2016  e  s.m.i.(di  seguito  Codice)  e  del  D.P.R.  207/2010   -
limitatamente alle norme ancora in vigore ai sensi dell'art. 216  del
Codice - nei limiti delle disposizioni applicabili  ai  c.d.  settori
speciali, nonche' degli ulteriori articoli di tali decreti  di  volta
in volta espressamente citati nella documentazione di gara. 
  b) Si segnala pertanto, anche ai sensi di Comunicato del Presidente
ANAC del 4/05/2016, che l'Ente Aggiudicatore per la dimostrazione dei
requisiti in capo all'aggiudicatario non operera' attraverso AVCPass. 
  c) La gara verra' espletata in modalita' completamente  telematica,
attraverso la piattaforma di e-Procurement, raggiungibile al seguente
indirizzo web: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti. 
  Le  imprese  interessate  che  non  fossero  gia'  in  possesso  di
registrazione   alla   piattaforma   dovranno   preventivamente    ed
obbligatoriamente provvedere secondo le modalita'  disponibili  nella
sezione       "istruzioni       e       manuali"       all'indirizzo:
https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni.w
p. Si precisa inoltre che  l'abilitazione  al  Portale  e'  a  titolo
gratuito.  La  registrazione  e  la  successiva   abilitazione   sono
necessari per accedere alla sezione dedicata alla presente gara e per
la  presentazione  della  relativa  domanda  di  partecipazione.   Si
invitano pertanto i concorrenti ad avviare le relative attivita'  con
largo anticipo rispetto alla  scadenza  prevista.  Le  operazioni  di
abilitazione, di inserimento a sistema  di  tutta  la  documentazione
richiesta, nonche' di trasmissione e conferma, rimangono ad esclusivo
rischio del concorrente. 
  d)  Il  criterio   di   aggiudicazione   e'   quello   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa: Offerta tecnica: 70  punti;  offerta
economica: 30 punti. I sub criteri sono indicati nel Disciplinare  di
gara. 
  e) E'  possibile  ottenere  chiarimenti  sulla  presente  procedura
mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente
in lingua italiana, da inoltrare entro 15 g.n.c. dal termine  fissato
per  la  presentazione  delle  offerte   tramite   la   funzionalita'
"Comunicazioni"  della  piattaforma;  i  chiarimenti  e/o   eventuali
ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente  procedura
saranno  resi  disponibili  in  piattaforma  e  costituiranno   parte
integrante della documentazione di gara. 
  Non  saranno  prese  in  considerazione  richieste  di  chiarimenti
pervenute telefonicamente o comunque con modalita' diverse da  quelle
sopra indicate o formulate successivamente al termine sopra indicato. 
  f) Il presente bando non vincola in alcun modo la Societa'  che  si
riserva di annullare in qualsiasi momento la  gara,  ne'  determinano
pertanto l'insorgere di eventuali diritti e aspettative di  sorta  al
riguardo da parte degli offerenti. 
  g) Qualora i dati oggetto di trattamento da  parte  della  Stazione
Appaltante dovessero  rientrare  nell'ambito  di  applicazione  della
vigente normativa in materia di protezione  dei  dati  personali,  la
Stazione Appaltante informa i concorrenti che  i  dati  personali  di
quest'ultimo verranno  trattati  in  conformita'  a  quanto  indicato
nell'Informativa  ex  Articolo  13  del  Regolamento  generale  sulla
protezione dei  dati,  Regolamento  (UE)  2016/679  (di  seguito,  il
"Regolamento") in allegato al Disciplinare di Gara. 
  h) Responsabile del  procedimento,  per  la  programmazione:  dott.
Signorini Gianluca; 
  Responsabile del procedimento per la  fase  dell'affidamento:  Ing.
Passarelli Andrea Lucia; 
  Responsabile del procedimento, per  la  fase  di  esecuzione:  Ing.
Bionda Gianluca; 
  Responsabile accesso agli atti: avv. Silvia Di Stefano 

                        Il direttore generale 
                       dott. Enrico Bellavita 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.