ACEA S.P.A.
Funzione Acquisti e Logistica

Sede legale: piazzale Ostiense n. 2 - 00154 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: REA 882486
Codice Fiscale: 05394801004
Partita IVA: 05394801004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 9-8-2019)

 
Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Servizi di application
                 management su sistemi di DCS e DMS 
 
 
Italia-Roma: Servizi informatici: consulenza, sviluppo  di  software,
                         Internet e supporto 
 
 
                          2019/S 149-368337 
 
 
                            Legal Basis: 
 
 
                        Direttiva 2014/25/UE 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1)  Denominazione   e   indirizzi:   ACEA   S.p.A.   -   Servizio
Responsabile:     Acquisti     e      LogisticaPiazzale      Ostiense
2Roma00154ItaliaTel.: +39 0657993285E-mail: gare.contratti@aceaspa.it
Fax: +39 0657993369Codice NUTS: ITI 
  Indirizzi         Internet:          Indirizzo          principale:
http://www.gruppo.acea.it/ 
  Indirizzo del profilo di committente: https://www.pleiade.it/acea/ 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://www.pleiade.it/acea/ 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://www.pleiade.it/acea/ 
  I.6) Principali settori di attivita': Elettricita' 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Bando di gara n. 8800002253/TRM - Servizi di
application management su sistemi di DCS e DMS 
  II.1.2) Codice CPV principale: 72000000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizi  di  application  management  su
sistemi di document composition e document  management  basati  sulla
piattaforma exstream di opentext e ibm ecm filenet 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:  3  510  000.00
EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Servizi  di  application  management   su   sistemi   di   document
composition e document management basati sullapiattaforma exstream di
open text e ibm ecm filenet 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 3 510 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  R1) possesso dei requisiti di cui agli art. 80 e 83, comma 1, lett.
a), del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii.; 
  R2) assenza delle situazioni interdittive di cui all'art. 48, comma
7, del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii.; 
  R3) ai sensi dell'art. 37 della Legge 122/2010  per  gli  operatori
economici aventi sede, residenza o domicilio nei paesi inseriti nelle
«black List» di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M.  21.11.2001,  possesso
della autorizzazionerilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010; 
  R4) assenza della causa di esclusione di cui all'art. 1 bis,  comma
14, della L.  383/2001  e,  piu'  in  generale,ditutte  le  cause  di
esclusione dalla partecipazione del  concorrente  alle  procedure  di
affidamento previste dallalegislazione vigente; 
  R5) accettazione incondizionata delle  prescrizioni  contenute  nel
«Codice etico» adottato dal Gruppo Acea; 
  Per attestare i requisiti  relativi  ai  punti  da  R1)  a  R5)  il
concorrente   e   gli   eventuali   subappaltatori   dovrannoprodurre
un'autocertificazione   mediante   la   modulistica   indicata    nel
Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Garanzia  a  corredo  dell'offerta,  pari  al  2  %   (duepercento)
dell'importo complessivo stimato, da  presentarsinel  rispetto  delle
condizioni e con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara: pari
a 70 200,00 EUR (eurosettantamiladuecento/00), 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  - modalita' di pagamento: secondo quanto prescritto dal  capitolato
generale di appalto per servizi, ed. dicembre2018. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 26/09/2019 
  Ora locale: 13:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 27/09/2019 
  Ora locale: 11:00 
  Luogo: Seduta pubblica telematica. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  I concorrenti potranno visualizzare l'apertura delle offerte  sulla
piattaforma di e-procurement direttamente dal proprio terminale. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  La presente gara e' indetta da Acea S.p.A. in nome e per  conto  di
Areti spa. ai sensi del D.Lgs. 50/2016ss.mm.ii. 
  Gerarchia  delle  fonti:  La   procedura   di   affidamento   sara'
disciplinata, oltre che dal  presente  bando  di  gara,  anche  dalle
seguenti fonti diregolamentazione: 
  - Disciplinare di gara n. 8800002253/TRM, 
  - Capitolato generale d'appalto per servizi - ed. dicembre 2018, 
  -  Disciplinare  tecnico:  Servizi  di  application  management  su
sistemi di document composition  e  documentmanagement  basati  sulla
piattaforma exstream di opentext e ibm ecm filenet. 
  Acquisizione  documentazione   di   gara   e   informazioni   sulla
partecipazione 
  Il bando di gara, il Disciplinare di gara, il disciplinare  tecnico
e i relativi allegati,  nonche'  la  modulisticapredisposta  da  Acea
S.p.A. per la gara in oggetto, sono disponibili sulla piattaforma  di
E-Procurement      di      AceaS.p.A.,       all'indirizzo       web:
https://www.pleiade.it/acea/ - bando di gara n. 8800002253/TRM. 
  Il  capitolato  generale  d'appalto  per  servizi  e'   disponibile
all'indirizzo  internet:  www.acea.it  -  sezione   Fornitori   -area
Condizioni generali di contratto, link Capitolati generali  d'appalto
per forniture servizi e lavori ai sensi delD.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii.. 
  Il  codice  etico  adottato  dal   gruppo   Acea   e'   disponibile
all'indirizzo internet: www.acea.it - sezione Regole eValori  -  area
Codice Etico. 
  Documenti da presentare 
  Ai fini dell'ammissione alla gara, il concorrente dovra' sottoporre
la documentazione richiesta nel Disciplinaredi gara, per mezzo  della
piattaforma di E-Procurement di Acea S.p.A. entro il termine  di  cui
al punto IV.2.2) delpresente bando. 
  Modalita'  di   presentazione   delle   offerte   e   criterio   di
aggiudicazione: 
  - I concorrenti dovranno formulare  offerta  secondo  le  modalita'
indicate agli articoli 17 e 18 del Disciplinare digara, 
  -  La  gara  sara'  aggiudicata  con   il   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi degli art.  95,comma  6),  e
123 del D.Lgs. 18.4.2016, n. 50, secondo i criteri indicati al  punto
II.2.5 del presente Avviso di garae meglio  dettagliati  all'art.  15
del Disciplinare di gara. 
  Responsabile del procedimento: Il Responsabile del procedimento per
la presente procedura di affidamento e' l'ing. Lorenzo Bianchi. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Lazio - Roma Roma Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31/07/2019 

         Il responsabile della funzione acquisti e logistica 
                        ing. Lorenzo Bianchi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.