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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: SETTORE AFFIDAMENTI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE- Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Codice NUTS: ITC4C. Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc urement/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc urement/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: REPP. NN. 76÷87/2019. II.1.2) Codice CPV principale: 50750000-7. II.1.3) Tipo di appalto: SERVIZI. II.1.4) Breve descrizione: appalto misto ex art. 28 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., le cui prestazioni sono l'esecuzione del servizio di conduzione preventiva e correttiva degli impianti elevatori (c.d. quota servizi) in parte prevalente ed i lavori di manutenzione connessi al servizio (c.d. quota lavori), in parte secondaria. II.1.5) Valore totale stimato (comprese le opzioni): € 23.377.008,04 (IVA esclusa). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 12. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 1. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 76/2019 - lotto n. 1 - n. 224 impianti - ambito territoriale di competenza U.O.G. 1 - CIG: 7941649812. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: il valore totale stimato (comprese le opzioni) e' di € 2.490.841,98. L'importo a base d'appalto e' pari ad € 1.868.131,49 (Iva esclusa), di cui: 1. Quota servizi pari ad € 1.135.473,13, cosi' suddiviso: a. € 1.108.260,00 importo a base d'asta per l'esecuzione del servizio; b. € 27.213,13 importo per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso); 2. Quota lavori pari ad € 732.658,36, cosi' suddiviso: a.€ 708.375,00 importo a base d'asta per l'esecuzione dei lavori; b. € 24.283,36 importo per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi (rinnovabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Si'. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' (esercitata con comunicazione all'appaltatore mediante posta elettronica certificata almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto originario) di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 12 mesi e per un importo pari ad € 622.710,49 (Iva esclusa). La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.1) Denominazione: REP. N. 77/2019 - lotto n. 2 - n. 199 impianti - ambito territoriale di competenza U.O.G. 1 - CIG: 7941673BDF. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: il valore totale stimato (comprese le opzioni) e' di € 2.374.483,57. L'importo a base d'appalto e' pari ad € 1.780.862,68 (Iva esclusa), di cui: 1. Quota servizi pari ad € 1.029.363,13, cosi' suddiviso: a. € 1.002.150,00 importo a base d'asta per l'esecuzione del servizio; b. € 27.213,13 importo per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso); 2. Quota lavori pari ad € 751.499,55, cosi' suddiviso: a.€ 725.625,00 importo a base d'asta per l'esecuzione dei lavori; b. € 25.874,55 importo per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi (rinnovabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Si'. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' (esercitata con comunicazione all'appaltatore mediante posta elettronica certificata almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto originario) di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 12 mesi e per un importo pari ad € 593.620,89 (Iva esclusa). La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.1) Denominazione: REP. N. 78/2019 - lotto n. 3 - n. 53 impianti - ambito territoriale di competenza U.O.G. 2 - CIG: 794168127C. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: il valore totale stimato (comprese le opzioni) e' di € 707.828,51. L'importo a base d'appalto e' pari ad € 530.871,38 (Iva esclusa), di cui: 1. Quota servizi pari ad € 268.348,22, cosi' suddiviso: a. € 260.730,00 importo a base d'asta per l'esecuzione del servizio; b. € 7.618,22 importo per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso); 2. Quota lavori pari ad € 262.523,16, cosi' suddiviso: a. € 250.500,00 importo a base d'asta per l'esecuzione dei lavori; b.€ 12.023,16 importo per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi (rinnovabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Si'. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' (esercitata con comunicazione all'appaltatore mediante posta elettronica certificata almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto originario) di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 12 mesi e per un importo pari ad € 176.957,13 (Iva esclusa). La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.1) Denominazione: REP. N. 79/2019 - lotto n. 4 - n. 69 impianti - ambito territoriale di competenza U.O.G. 2 - CIG: 79416844F5. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: il valore totale stimato (comprese le opzioni) e' di € 893.628,51. L'importo a base d'appalto e' pari ad € 670.221,38 (Iva esclusa), di cui: 1. Quota servizi pari ad € 339.448,22, cosi' suddiviso: a. € 331.830,00 importo a base d'asta per l'esecuzione del servizio; b. € 7.618,22 importo per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso); 2. Quota lavori pari ad € 330.773,16, cosi' suddiviso: a. € 318.750,00 importo a base d'asta per l'esecuzione dei lavori; b. € 12.023,16 importo per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi (rinnovabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Si'. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' (esercitata con comunicazione all'appaltatore mediante posta elettronica certificata almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto originario) di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 12 mesi e per un importo pari ad € 223.407,13 (Iva esclusa). La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.1) Denominazione: REP. N. 80/2019 - lotto n. 5 - n. 117 impianti - ambito territoriale di competenza U.O.G. 3 - CIG: 7941695E06. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: il valore totale stimato (comprese le opzioni) e' di € 1.671.052,79. L'importo a base d'appalto e' pari ad € 1.253.289,59 (Iva esclusa), di cui: 1. Quota servizi pari ad € 635.200,36, cosi' suddiviso: a.€ 619.650,00 importo a base d'asta per l'esecuzione del servizio; b.€ 15.550,36 importo per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso); 2. Quota lavori pari ad € 618.089,23, cosi' suddiviso: a.€ 595.350,00 importo a base d'asta per l'esecuzione dei lavori; b. € 22.739,23 importo per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi (rinnovabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Si'. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' (esercitata con comunicazione all'appaltatore mediante posta elettronica certificata almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto originario) di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 12 mesi e per un importo pari ad € 417.763,19 (Iva esclusa). La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.1) Denominazione: REP. N. 81/2019 - lotto n. 6 - n. 290 impianti - ambito territoriale di competenza U.O.G. 4 - CIG: 7941704576. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: il valore totale stimato (comprese le opzioni) e' di € 2.848.701,99. L'importo a base d'appalto e' pari ad € 2.136.526,49 (Iva esclusa), di cui: 1. Quota servizi pari ad € 1.403.493,13, cosi' suddiviso: a.€ 1.376.280,00 importo a base d'asta per l'esecuzione del servizio; b. € 27.213,13 importo per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso); 2. Quota lavori pari ad € 733.033,36, cosi' suddiviso: a.€ 708.750,00 importo a base d'asta per l'esecuzione dei lavori; b. € 24.283,36 importo per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi (rinnovabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Si'. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' (esercitata con comunicazione all'appaltatore mediante posta elettronica certificata almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto originario) di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 12 mesi e per un importo pari ad € 712.175,49 (Iva esclusa). La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.1) Denominazione: REP. N. 82/2019 - lotto n. 7 - n. 331 impianti - ambito territoriale di competenza U.O.G. ROZZANO - CIG: 7941711B3B. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: il valore totale stimato (comprese le opzioni) e' di € 3.127.185,44. L'importo a base d'appalto e' pari ad € 2.345.389,08 (Iva esclusa), di cui: 1. Quota servizi pari ad € 1.611.230,72, cosi' suddiviso: a.€ 1.580.130,00 importo a base d'asta per l'esecuzione del servizio; b.€ 31.100,72 importo per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso); 2. Quota lavori pari ad € 734.158,36, cosi' suddiviso: a.€ 709.875,00 importo a base d'asta per l'esecuzione dei lavori; b.€ 24.283,36 importo per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi (rinnovabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Si'. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' (esercitata con comunicazione all'appaltatore mediante posta elettronica certificata almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto originario) di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 12 mesi e per un importo pari ad € 781.796,36 (Iva esclusa). La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.1) Denominazione: REP. N. 83/2019 - lotto n. 8 - n. 153 impianti - ambito territoriale di competenza U.O.G. ROZZANO - CIG: 7941717032. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: il valore totale stimato (comprese le opzioni) e' di € 1.890.171,45. L'importo a base d'appalto e' pari ad € 1.417.628,59 (Iva esclusa), di cui: 1. Quota servizi pari ad € 722.355,54, cosi' suddiviso: a.€ 699.030,00 importo a base d'asta per l'esecuzione del servizio; b. € 23.325,54 importo per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso); 2. Quota lavori pari ad € 695.273,05, cosi' suddiviso: a.€ 671.250,00 importo a base d'asta per l'esecuzione dei lavori; b.€ 24.023,05 importo per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi (rinnovabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Si'. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' (esercitata con comunicazione all'appaltatore mediante posta elettronica certificata almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto originario) di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 12 mesi e per un importo pari ad € 472.542,86 (Iva esclusa). La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.1) Denominazione: REP. N. 84/2019 - lotto n. 9 - n. 115 impianti - ambito territoriale di competenza U.O.G. ROZZANO (LEGNANO) - CIG: 7941722451. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: il valore totale stimato (comprese le opzioni) e' di € 1.461.438,79. L'importo a base d'appalto e' pari ad € 1.096.079,09 (Iva esclusa), di cui: 1. Quota servizi pari ad € 555.089,86, cosi' suddiviso: a.€ 539.539,50 importo a base d'asta per l'esecuzione del servizio; b. € 15.550,36 importo per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso); 2. Quota lavori pari ad € 540.989,23, cosi' suddiviso: a. € 518.250,00 importo a base d'asta per l'esecuzione dei lavori; b. € 22.739,23 importo per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi (rinnovabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Si'. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' (esercitata con comunicazione all'appaltatore mediante posta elettronica certificata almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto originario) di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 12 mesi e per un importo pari ad € 365.359,69 (Iva esclusa). La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.1) Denominazione: REP. N. 85/2019 - lotto n. 10 - n. 139 impianti - ambito territoriale di competenza U.O.G. SESTO SAN GIOVANNI - CIG: 7941729A16. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: il valore totale stimato (comprese le opzioni) e' di € 1.943.791,45. L'importo a base d'appalto e' pari ad € 1.457.843,59 (Iva esclusa), di cui: 1. Quota servizi pari ad € 742.695,54, cosi' suddiviso: a.€ 719.370,00 importo a base d'asta per l'esecuzione del servizio; b.€ 23.325,54 importo per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso); 2. Quota lavori pari ad € 715.148,05, cosi' suddiviso: a.€ 691.125,00 importo a base d'asta per l'esecuzione dei lavori; b. € 24.023,05 importo per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi (rinnovabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Si'. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' (esercitata con comunicazione all'appaltatore mediante posta elettronica certificata almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto originario) di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 12 mesi e per un importo pari ad € 485.947,86 (Iva esclusa). La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.1) Denominazione: REP. N. 86/2019 - lotto n. 11 - n. 158 impianti - ambito territoriale di competenza U.O.G. SESTO SAN GIOVANNI - CIG: 79417370B3. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: il valore totale stimato (comprese le opzioni) e' di € 2.011.636,12. L'importo a base d'appalto e' pari ad € 1.508.727,09 (Iva esclusa), di cui: 1. Quota servizi pari ad € 767.727,54, cosi' suddiviso: a.€ 744.402,00 importo a base d'asta per l'esecuzione del servizio; b. € 23.325,54 importo per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso); 2. Quota lavori pari ad € 740.999,55, cosi' suddiviso: a.€ 715.125,00 importo a base d'asta per l'esecuzione dei lavori; b.€ 25.874,55 importo per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi (rinnovabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Si'. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' (esercitata con comunicazione all'appaltatore mediante posta elettronica certificata almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto originario) di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 12 mesi e per un importo pari ad € 502.909,03 (Iva esclusa). La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.1) Denominazione: REP. N. 87/2019 - lotto n. 12 - n. 168 impianti - ambito territoriale di competenza U.O.G. SESTO SAN GIOVANNI (RHO) - CIG: 7941744678. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: il valore totale stimato (comprese le opzioni) e' di € 1.956.247,45. L'importo a base d'appalto e' pari ad € 1.467.185,59 (Iva esclusa), di cui: 1. Quota servizi pari ad € 747.537,54, cosi' suddiviso: a. € 724.212,00 importo a base d'asta per l'esecuzione del servizio; b. € 23.325,54 importo per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso); 2. Quota lavori pari ad € 719.648,05, cosi' suddiviso: a.€ 695.625,00 importo a base d'asta per l'esecuzione dei lavori; b. € 24.023,05 importo per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi (rinnovabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Si'. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' (esercitata con comunicazione all'appaltatore mediante posta elettronica certificata almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto originario) di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 12 mesi e per un importo pari ad € 489.061,86 (Iva esclusa). La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a), comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; 2) requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Capacita' tecnica e professionale: Ai sensi dell'art. 28, comma 1, l'operatore economico dovra' possedere i requisiti di qualificazione per ciascuna prestazione di servizi e lavori, cosi' come di seguito indicato. a) Quota servizi Con riferimento a ciascun lotto, gli operatori economici, ai sensi dell'art. 83, comma 6, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., devono aver eseguito nell'ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara (da agosto 2016 ad agosto 2019) un servizio analogo, c.d. contratto di punta, di importo minimo pari all'importo a base d'appalto di cui al precedente punto II.2.4.1. N.B. Nel caso di partecipazione a piu' lotti, il predetto requisito deve essere posseduto dall'operatore economico concorrente per l'importo della quota servizi (inclusi oneri da interferenza) piu' elevata, fermo restando quanto precisato al punto 3 del disciplinare di gara. b) Quota Lavori Con riferimento ai lotti nn. 1, 2, 6, 7, 8, 10, 11 e 12, gli operatori economici devono essere in possesso di attestazione SOA che riporti: - categoria di lavorazione S.I.O.S. OS4, classifica III; la certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000, ai sensi dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. - Con riferimento al solo lotto n.3, gli operatori economici devono essere in possesso di attestazione SOA che riporti: - categoria di lavorazione S.I.O.S. OS4, classifica I. - Con riferimento ai lotti nn. 4, 5, e 9, gli operatori economici devono essere in possesso di attestazione SOA che riporti: - categoria di lavorazione S.I.O.S. OS4, classifica II. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto a) Ai sensi dell'art. 100, del D. Lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., l'operatore economico aggiudicatario dovra' essere in possesso dei requisiti di esecuzione di cui al punto 24 del disciplinare di gara. b) Ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., con provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. Tali modifiche possono comportare, altresi', una variazione della durata del contratto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 11/09/2019 - ore 10:00:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 12/09/2019 - ore 09:30. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari si rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente. RUP della Stazione appaltante: arch. Clemente Renzi - tel. n. 02.7392.3548. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara per motivi che ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 02/08/2019. La direzione generale - Il direttore avv. Domenico Ippolito TX19BFM18081