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Bando di gara - Settori speciali - Servizi SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e Indirizzi: Ferservizi S.p.A. (societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A.) in nome e per conto di FS Technology SpA. Via Tripolitania, 30 - 00199 Roma - Italia. Tel.: +39 0644109700 - E-mail: a.valletti@ferservizi.it - Fax: +39 0644109013 - Codice NUTS: IT Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.ferservizi.it. Indirizzo del profilo di committente: www.acquistionlineferservizi.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistionlineferservizi.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di selezione di una Piattaforma a supporto del processo di Smart Recruiting da erogarsi in modalita' Software as a Service (SaaS) per le esigenze delle Societa' del Gruppo FS. Numero di riferimento: eGPA n. 411/2019. II.1.2) Codice CPV principale: 30211300 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: La procedura ha ad oggetto la fornitura di una Piattaforma a supporto del processo di Smart Recruiting da erogarsi in modalita' Software as a Service (SaaS) per le esigenze delle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. L'Appaltatore dovra' inoltre garantire: un servizio di assistenza sia verso i candidati esterni che verso i recruiter, utilizzatori del Back End della soluzione; un servizio di avviamento operativo e un servizio di manutenzione evolutiva. II.1.5) Valore totale stimato: Valore IVA esclusa: 3.700.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto la fornitura di una Piattaforma a supporto del processo di Smart Recruiting da erogarsi in modalita' Software as a Service (SaaS) per le esigenze delle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. La soluzione dovra' essere integrabile con il Sistema di Talent Acquisition in uso nel Gruppo FS. L'Appaltatore dovra' inoltre garantire: un servizio di assistenza sia verso i candidati esterni che verso i recruiter, utilizzatori del Back End della soluzione; un servizio di avviamento operativo e un servizio di manutenzione evolutiva. Con l'aggiudicatario verra' sottoscritto un Accordo Quadro di durata pari a 50 mesi dalla data di stipula ed un importo massimo complessivamente pari a € 2.500.000,00 (IVA esclusa). La Stazione Appaltante - in aggiunta a quanto previsto dall'art. 14 punto 2 delle "Condizioni Generali di Contratto per gli Appalti di forniture delle Societa' del Gruppo FS" registrate presso l'Agenzia delle Entrate, Direzione Provinciale I di Roma, Ufficio Territoriale di Roma 1 Trastevere, al n. 5987, Serie 3, in data 23 giugno 2017, consultabili sul sito www.ferservizi.it - si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di importo, agli stessi patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, per ulteriori massimo 1.200.000,00 EUR, IVA esclusa. La Stazione Appaltante si riserva altresi' la facolta' di esercitare l'opzione di estensione temporale dell'Accordo Quadro, prima della naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi, agli stessi patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi in cui alla scadenza dello stesso non sia esaurito l'importo massimo stabilito. Le due opzioni potranno essere esercitate sia alternativamente che cumulativamente. Le suddette opzioni, qualora esercitate, saranno comunicate all'appaltatore con posta elettronica certificata almeno 10 giorni prima della scadenza dell'Accordo Quadro Accordo. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole Societa' in sede di emissione degli Ordini applicativi. Con riferimento all'Importo massimo dell'Accordo Quadro si precisa che l'Aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. Si precisa che l'appalto non e' stato suddiviso in lotti attese la necessita' di garantire la standardizzazione/uniformita' nell'erogazione dei servizi per tutte le Societa' del Gruppo FS. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito. Criterio di qualita' - Nome: Qualita' / Ponderazione: 80. Prezzo - Ponderazione: 20 II.2.6) Valore stimato: Valore IVA esclusa: 3.700.000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 62. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Si rinvia al precedente punto II.2.4. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG n. 7998564FCE SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: vedi Bando di gara inviato alla G.U.U.E. il 02/08/2019 e pubblicato all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: data: 23/09/2019. Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 23/09/2019. Ora locale: 15:00. Luogo: Roma, Via Tripolitania 30. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: alle sedute pubbliche potranno partecipare, per conto di ciascun Concorrente offerente (alla seduta pubblica sono ammessi esclusivamente i Concorrenti che abbiano presentato, nei termini, apposita offerta), sia esso Impresa singola o Raggruppamento, Consorzio o GEIE, al massimo due soggetti individuati esclusivamente fra gli amministratori e i dipendenti dell'Impresa (V. Disciplinare di gara). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: 1) la procedura sara' espletata in modalita' telematica sul portale acquisti di Ferservizi S.p.A., al sito: www.acquistionlineferservizi.it. Non sono ammesse offerte presentate con modalita' differenti. Eventuale documentazione non trasmessa sul Portale si considerera' come non pervenuta. Per la registrazione al Portale si rinvia al paragrafo «Modalita' di registrazione al Portale e presentazione della documentazione di gara e delle offerte telematiche» del Disciplinare di gara. Per supporto alla registrazione e allo svolgimento delle operazioni all'interno del Portale, potra' essere contattato il n. +39 02266002680; 2) tutta la documentazione richiesta deve, pena l'irricevibilita', essere redatta in lingua italiana o con annessa traduzione in tale lingua certificata conforme al testo straniero dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare ovvero da un traduttore ufficiale; 3) tutti i file allegati al portale (dichiarazioni e documenti scansionati) dovranno essere firmati digitalmente, a pena di esclusione, dal rappresentante legale dell'impresa concorrente o procuratore munito di appositi poteri; in tal caso, qualora i poteri del firmatario non risultino dal certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA), dovra' essere inserita a portale, pena l'esclusione, idonea documentazione firmata digitalmente, attestante che il firmatario della documentazione di gara e' munito dei poteri necessari per impegnare in via definitiva il concorrente; in caso di RTI/consorzio gia' costituito, alla documentazione deve essere allegato, in copia autentica, il mandato collettivo irrevocabile con rappresentanza conferito alla mandataria o l'atto costitutivo del consorzio; in mancanza, la documentazione e l'offerta devono essere firmate digitalmente dai rappresentanti legali di tutti gli operatori economici riuniti o consorziati; 4) la tempestivita' delle offerte sara' certificata dal Portale; 5) Ferservizi S.p.A. intende esaminare le offerte tecniche ed economiche prima della verifica dell'idoneita' degli offerenti. In tal caso, troveranno applicazione le disposizioni di cui all'art.133, comma 8, del D.Lgs 50/2016; 6) Ferservizi S.p.A. nelle ipotesi di cui al co.1 dell'art. 110 D.Lgs. 50/16 e s.m.i. si riserva la facolta' di scorrere la graduatoria di gara. L'eventuale successivo affidamento potra' avvenire alle condizioni proposte in gara dal soggetto interpellato dallo stesso; 7) ai sensi degli artt. 13 e 14 del regolamento (UE) 2016/679, i dati personali dei dipendenti delle Imprese, acquisiti direttamente o indirettamente in fase di affidamento ed esecuzione della Convenzione, verranno trattati secondo le modalita' dettagliate negli atti di gara; 8) responsabile del procedimento per la fase di affidamento, ex art. 31, comma 10, del D.Lgs. 50/16, e' Andrea Valletti della societa' Ferservizi S.p.A.; 9) ai sensi dell'art. 83, comma 9, del D.Lgs. 50/16, le carenze di qualsiasi elemento formale dell'offerta, con esclusione di quelle afferenti all'offerta tecnica ed economica, possono essere sanante attraverso la procedura di soccorso istruttorio. In merito alle modalita' e ai termini di regolarizzazione si rinvia al Disciplinare di gara. In caso di inutile decorso del termine di regolarizzazione il Concorrente e' escluso dalla gara; 10) eventuali quesiti o chiarimenti potranno essere richiesti, in lingua italiana, attraverso la messaggistica del Portale entro e non oltre il giorno 09/09/2019; 11) la presente procedura non comporta per la Stazione Appaltante l'obbligo di affidamento ed in nessun caso ai concorrenti, ivi compreso l'aggiudicatario, potra' spettare alcun rimborso per la mancata conclusione della procedura VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 02/08/2019. Il testo integrale del Bando di gara e la relativa documentazione di gara sono disponibili all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it Il responsabile dell'area acquisti di gruppo Paolo Fratoni TX19BFM18242