COTRAL S.P.A.
Servizio Acquisti Gare e Contratti

Sede legale: via Bernardino Alimena n. 105 - 00173 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Tel. 06-7205.1 - Fax: 06-72052836 - Indirizzo
internet: www.cotralspa.it - E-mail: segreteria.sa@cotralspa.it
Codice Fiscale: 06043731006
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2019)

 
Bando di gara 14/2019  -  Affidamento,  suddiviso  in  7  lotti,  dei
servizi di copertura assicurativa per Cotral S.p.a. per  il  triennio
                             2020 - 2022 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE: Cotral Spa 
  INDIRIZZI: Sede: via Bernardino Alimena, 105 
  PUNTI DI CONTATTO: Tel. 06-7205.1 - Fax:  06-72052836  -  Indirizzo
internet: www.cotralspa.it - E-mail: segreteria.sa@cotralspa.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  TIPO DI APPALTO: Affidamento, suddiviso in 7 lotti, dei servizi  di
copertura assicurativa per Cotral Spa per il triennio  2020  -  2022.
L'appalto non e' riservato a laboratori protetti  e  non  rientra  in
programmi di lavoro protetti. Non sono ammesse varianti. 
  LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: omissis 
  INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO: omissis 
  CPV: Lotto 1: 66510000-8; Lotto 2: 66515100-4; Lotto 3: 66516400-4;
Lotto 4: 66513100-0; Lotto 5: 66511000-5; Lotto 6: 66516000-0;  Lotto
7: 66516000-0. 
  EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: 7 lotti. E' ammessa la partecipazione
al singolo lotto. Non e' ammessa  la  partecipazione  per  parte  del
singolo lotto. 
  IMPORTO: € 25.107.150,00, al lordo di IVA, cosi' ripartito: 
  Lotto 1: € 24.570.000 - Lotto 2: € 213.600 - Lotto 3: €  165.000  -
Lotto 4: € 18.000 - Lotto 5: 35.850 - Lotto 6: € 33.000 - Lotto 7:  €
71.700. Gli oneri per la sicurezza, non soggetti  a  ribasso  d'asta,
sono pari a € 0,00. 
  DURATA: 3 anni, decorrenti dalle ore 24,00 del 31.12.2019 
  EVENTUALI OPZIONI: Cotral si riserva  la  facolta'  di  richiedere,
alla naturale scadenza del 31/12/2022, la proroga  del/i  contratto/i
per un periodo massimo di 180 giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra'  essere  costituita
una cauzione provvisoria per  un  importo  pari  al  2%  dell'importo
presunto relativo a ciascun lotto per il quale si partecipa,  secondo
le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti
di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016. 
  a) Possesso dei requisiti di ordine generale:  insussistenza  delle
cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs.
50/2016 - art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n.  78  per  gli  operatori
economici ivi descritti. 
  b) Possesso dei  requisiti  di  idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: b1) iscrizione alla  C.C.I.A.A.  per
le attivita' oggetto dell'appalto; b2) Autorizzazione  ai  sensi  del
Decreto Legislativo n. 209/2005 all'esercizio dell'assicurazione  nei
rami relativi al/i lotto/i di partecipazione. 
  c) Possesso dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria  e
tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del  D.lgs.  50/2016:.c1)
aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati  alla
data di pubblicazione del bando, una Raccolta Premi, riferita ad ogni
lotto per il quale si intende partecipare, di un importo pari  a  due
volte quello posto come premio annuo a base di gara del/i  suddetto/i
lotto/i di partecipazione,  IVA  esclusa  c2)  Aver  eseguito,  negli
ultimi tre anni, servizi/forniture analoghi a quelli per il/i lotto/i
per il/i quale/i si presenta offerta di  importo  complessivo  minimo
pari all'importo annuo posto a  base  di  gara  per  il/i  suddetto/i
lotto/i di partecipazione. 
  L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste
nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9  del
D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art 95 comma 2 del D.lgs. n. 50/2016,  sulla  base  del
seguente punteggio:  offerta  tecnica  analitica  punti  60,  offerta
tecnica comparata 10 punti, offerta economica punti 30,  che  saranno
attribuiti sulla base dei parametri e degli  elementi  riportati  nel
Capitolato Speciale. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara
e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi,
sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti  Cotral
Spa  (https://cotral.i-faber.com/).  Le   offerte   dovranno   essere
inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral,  in  una
busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle  Norme  di
Gara e Contrattuali. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 30.09.2019. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  e'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  SEZIONE V: (EVENTUALE) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  l'esame
della   documentazione   amministrativa,   l'apertura    dell'offerte
tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio  della  documentazione  ivi
contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in  seduta
pubblica.  L'esame  delle  offerte  tecniche   avverra'   in   seduta
riservata. 
  FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con fondi del Committente. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 02.08.2019 
  DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 02.08.2019 
  CIG LOTTO 1: 7990304F70; LOTTO 2: 7990317A2C; LOTTO 3:  799032619C;
LOTTO 4: 79903369DA; LOTTO 5: 799035270F; LOTTO 6: 7990372790;  LOTTO
7: 79903873F2. RUP: Rosalba Dimasi. 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. 

          Il dirigente servizio acquisti, gare e contratti 
                           Antonella Pucci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.