A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 2-9-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: Settore  Affidamenti  Lavori,  Servizi  e
Forniture - Indirizzo: V.le Romagna,  26  -  20133  Milano  -  Paese:
Italia - Codice  NUTS:  ITC4C.  Telefono:  +  39  02/7392.1  -  Posta
elettronica  certificata:  protogen@pec.aler.mi.it.   Indirizzo   del
profilo  del  committente:  www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:   i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato         e          diretto          presso:          (URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc
urement/piattaforma-sintel;     http://www.aler.mi.it.      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:                                                    (URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc
urement/piattaforma-sintel.    I.4)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1) Denominazione: REPP. NN.91÷92/2019 - CUP:
I58E19000060005. II.2) Codice CPV principale: 45331110-0. II.3)  Tipo
di  appalto:  LAVORI.  II.4)   Breve   descrizione:   interventi   di
manutenzione ordinaria/programmata di adeguamento al D.M.  37/08  dei
sistemi autonomi di produzione riscaldamento e acqua calda  sanitaria
fino a 35 kw. II.5) Valore totale stimato dell'appalto:  1.397.639,96
(Iva esclusa) di cui € 1.357.639,96 a base d'asta  per  lavori  ed  €
40.000,00  per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a  ribasso),
suddiviso cosi' come segue: REP. N. 91/2019 - lotto  n.  1  -  Ambito
Territoriale U.O.G. Rozzano/Legnano - CIG: 8004021713. Importo a base
d'appalto pari ad € 698.819,98 (Iva esclusa), di cui €  678.819,98  a
base d'asta per lavori ed € 20.000,00 per oneri della sicurezza  (non
soggetti  a  ribasso).  REP.  N.  92/2019  -  lotto  n.  2  -  Ambito
Territoriale U.O.G Sesto San Giovanni/Rho - CIG: 8004036375.  Importo
a base d'appalto pari  ad  €  698.819,98  (Iva  esclusa),  di  cui  €
678.819,98 a base d'asta per lavori ed € 20.000,00  per  oneri  della
sicurezza (non soggetti a ribasso). II.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti:  2
(due). Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati  ad  un
offerente: 1 (uno). II.7) Criterio di aggiudicazione:  minor  prezzo,
ex art. 36, comma 9-bis, del D.lgs. n. 50 del  2016  e  s.m.i.  II.8)
Durata  dell'appalto,  per  ciascun  lotto:  730  giorni  naturali  e
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: requisiti di idoneita' professionale ex art.  83,  comma
1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; requisiti  di
ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80,  commi  1,
2, 4 e 5, del D.Lgs.n. 50/2016 e s.m.i. 
  III.1.2)  Requisiti  di  capacita'  tecnica   e   finanziaria   Con
riferimento a ciascun lotto, gli operatori economici dovranno  essere
in possesso di attestazione SOA che riporti: la categoria  prevalente
OS28  classifica  III;la  certificazione  del  sistema  di   qualita'
aziendale conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000, ai
sensi dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. N.B. Con  riferimento
a ciascun lotto, gli  importi  relativi  alle  singole  categorie  di
lavorazione sono indicati all'art. 24, comma 4, del C.S.A. - parte I.
III.2)  Condizioni  di  esecuzione  del   contratto   d'appalto   con
riferimento a ciascun lotto a) Ai sensi dell'art. 100, del D. Lgs. n.
50 del 2016 e s.m.i.,  l'operatore  economico  aggiudicatario  dovra'
essere in possesso dei requisiti di esecuzione di cui al punto 22 del
disciplinare di gara. b) Ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e),
del D.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., con provvedimento della  Stazione
appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un  massimo
del 20%, purche' non essenziali ai sensi del  comma  4  della  stessa
norma. Tali modifiche possono comportare,  altresi',  una  variazione
della durata del contratto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del
D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.IV.2) Finanziamento: budget  di  struttura  e
Comuni  terzi.IV.3)  Termine  per  il  ricevimento   delle   offerte:
04/10/2019 - ore 09:00:00. IV.4)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.5) Modalita'  di
apertura delle offerte: 07/10/2019 - ore 09.30.  Alle  sedute  aperte
sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni complementari si  rimanda  all'avviso  pubblicato
sul profilo del committente;  RUP  della  Stazione  appaltante:  ing.
Armando Scarpa - tel. n.  02/2493.8018.  V.2)  Procedure  di  ricorso
V.2.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it. V.2.2) Procedure di  ricorso:
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del  bando  di  gara  per
motivi che ostano alla partecipazione.V.2.3) Servizio presso il quale
sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione  dei   ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto V.1). 

                  Direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
TX19BFM19550
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.