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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: Settore Affidamenti Lavori, Servizi e Forniture - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Codice NUTS: ITC4C. Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc urement/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc urement/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Denominazione: REPP. NN.91÷92/2019 - CUP: I58E19000060005. II.2) Codice CPV principale: 45331110-0. II.3) Tipo di appalto: LAVORI. II.4) Breve descrizione: interventi di manutenzione ordinaria/programmata di adeguamento al D.M. 37/08 dei sistemi autonomi di produzione riscaldamento e acqua calda sanitaria fino a 35 kw. II.5) Valore totale stimato dell'appalto: 1.397.639,96 (Iva esclusa) di cui € 1.357.639,96 a base d'asta per lavori ed € 40.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso), suddiviso cosi' come segue: REP. N. 91/2019 - lotto n. 1 - Ambito Territoriale U.O.G. Rozzano/Legnano - CIG: 8004021713. Importo a base d'appalto pari ad € 698.819,98 (Iva esclusa), di cui € 678.819,98 a base d'asta per lavori ed € 20.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N. 92/2019 - lotto n. 2 - Ambito Territoriale U.O.G Sesto San Giovanni/Rho - CIG: 8004036375. Importo a base d'appalto pari ad € 698.819,98 (Iva esclusa), di cui € 678.819,98 a base d'asta per lavori ed € 20.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.6) Informazioni relative ai lotti: le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 2 (due). Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 1 (uno). II.7) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo, ex art. 36, comma 9-bis, del D.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i. II.8) Durata dell'appalto, per ciascun lotto: 730 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs.n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Requisiti di capacita' tecnica e finanziaria Con riferimento a ciascun lotto, gli operatori economici dovranno essere in possesso di attestazione SOA che riporti: la categoria prevalente OS28 classifica III;la certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000, ai sensi dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. N.B. Con riferimento a ciascun lotto, gli importi relativi alle singole categorie di lavorazione sono indicati all'art. 24, comma 4, del C.S.A. - parte I. III.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto con riferimento a ciascun lotto a) Ai sensi dell'art. 100, del D. Lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., l'operatore economico aggiudicatario dovra' essere in possesso dei requisiti di esecuzione di cui al punto 22 del disciplinare di gara. b) Ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., con provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. Tali modifiche possono comportare, altresi', una variazione della durata del contratto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.IV.2) Finanziamento: budget di struttura e Comuni terzi.IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 04/10/2019 - ore 09:00:00. IV.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.5) Modalita' di apertura delle offerte: 07/10/2019 - ore 09.30. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni complementari si rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente; RUP della Stazione appaltante: ing. Armando Scarpa - tel. n. 02/2493.8018. V.2) Procedure di ricorso V.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it. V.2.2) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara per motivi che ostano alla partecipazione.V.2.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto V.1). Direzione sociale - Il direttore ing. M. Cristina Cocciolo TX19BFM19550