CONSORZIO INDUSTRIALE PROVINCIALE DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 16-9-2019)

 
Bando di gara d'appalto lavori - CUP F55J18000310007 - CIG 8019617D4B 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Consorzio Industriale Provinciale di Cagliari - Viale Diaz
n°86 Cagliari - 09125 Italia. Persona di contatto: Responsabile Unico
del Procedimento Ing. Alessandro Di Gregorio. Tel.: +39 0702481. PEC:
cacip@legalmail.it Fax: +39 070247411 Codice NUTS:  ITG27.  Indirizzi
Internet:  Indirizzo  principale   del   profilo   del   committente:
www.cacip.it 
  I.3) Comunicazioni: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://cacip.acquistitelematici.it. 
  Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso  altro  indirizzo:
www.cacip.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate
in   versione   elettronica   presso   la   piattaforma    telematica
all'indirizzo:  https://cacip.acquistitelematici.it  I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Principali settori di attivita': Altre attivita': Servizi nel proprio
comprensorio industriale a favore delle aziende insediate. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Lavori di realizzazione
della copertura definitiva della discarica  per  RSU  e  rifiuti  non
pericolosi denominata Flumini e Binu. II.1.2) Codice CPV  principale:
45222110-3.  II.1.3)  Tipo  di   appalto:   Lavori.   II.1.4)   Breve
descrizione: L'appalto e' finalizzato all'esecuzione  dei  lavori  di
costruzione delle opere necessarie alla Realizzazione della copertura
definitiva  della  discarica  per  RSU  e  rifiuti   non   pericolosi
denominata Flumini Binu", in Comune di Sarroch. II.1.5) Valore totale
stimato IVA esclusa: € 2.454.744,38. II.1.6) Informazioni relative ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. Luogo di  esecuzione
Codice NUTS: ITG27 - Luogo principale di esecuzione: Sarroch  (CA)  -
ITALIA 
  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   L'appalto   e'   finalizzato
all'esecuzione dei lavori di costruzione di tutte le opere necessarie
alla Realizzazione della copertura definitiva della discarica per RSU
e rifiuti non pericolosi  denominata  Flumini  Binu",  in  Comune  di
Sarroch. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  ex
articolo 36 comma  9-bis  del  D.lgs  n°50/2016  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione. Durata  in  giorni:  284.  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.
Opzioni: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.   III.1)   Condizioni   di   partecipazione:
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Insussistenza  condizioni  generali  di   cui
all'articolo 80 del D.lgs n°50/2016. 
  III.1.2) Capacita' tecnica, economica e finanziaria:  attestazione,
rilasciata da societa' organismo di attestazione  (SOA)  regolarmente
autorizzata, in corso di validita', che documenti  la  qualificazione
in categoria OG12 -  Opere  ed  impianti  di  bonifica  e  protezione
ambientale  (categ.  Prevalente),  classifica  IVª  o   superiore   e
categoria OG13 IIª classifica o superiore (categ. Scorporabile).  Per
maggiori chiarimenti si consulti il disciplinare  di  gara.  III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta
telematica ex articolo 36, comma 2, lettera d) del  D.lgs  n°50/2016.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data: 29/10/2019 Ora  locale:  12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte. Data: 11/11/2019. Ora  locale:  09:00  Luogo:
Sede operativa CACIP situata presso sesta strada 
  Ovest dell'Agglomerato Industriale  di  Macchiareddu  -  Uta  (CA)-
Italia. Informazioni relative alle persone ammesse e  alla  procedura
di apertura: Le sedute di  gara  saranno  pubbliche,  ma  soltanto  i
titolari  o  i  rappresentanti  legali  degli   operatori   economici
partecipanti, o persone munite di procura speciale da  consegnare  in
originale al segretario verbalizzante, avranno diritto di parola e di
chiedere che le loro dichiarazioni siano inserite a verbale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'.  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.3)
Informazioni  complementari:  Determina   a   contrarre   n°268   del
04/09/2019. Si procedera' all'aggiudicazione, anche  in  presenza  di
una  sola  offerta  valida,  sempre  che  sia  ritenuta   congrua   e
conveniente ed abbia conseguito il giudizio positivo sulla  idoneita'
e congruita'. La stazione appaltante si avvale della facolta' di  non
aggiudicare la gara ai  sensi  dell'art.  95  comma  12  del  Codice.
L'offerta vincolera' il concorrente per almeno 180 giorni dal termine
indicato nel bando, per la scadenza della presentazione dell'offerta,
salvo proroghe richieste dalla stazione appaltante. 
  La stipulazione del contratto  e'  subordinata  al  positivo  esito
delle procedure previste dalla normativa vigente in materia di  lotta
alla mafia ed al controllo del possesso dei requisiti prescritti.  Le
spese relative alla stipulazione del  contratto  della  pubblicazione
del bando e degli avvisi di gara esperita sulla GURI  sono  a  carico
dell'aggiudicatario. La stazione appaltante si riserva la facolta' di
procedere a suo insindacabile giudizio alla sospensione, interruzione
e revoca della presente procedura di  gara,  in  ogni  momento  della
stessa  sino  alla  sottoscrizione  del   contratto   d'appalto.   L'
intervento  riguarda  una  delle  attivita'  di  cui  al   comma   53
dell'articolo 1 della legge  190/2012.  Pertanto  i  concorrenti  per
poter partecipare alla gara devono essere obbligatoriamente  iscritti
nelle White List prefettizie di cui all'art. 1 comma 52  della  legge
n. 190/2012 o devono avere presentato richiesta  di  iscrizione  alle
medesime White List in data antecedente alla scadenza del termine  di
ricezione delle offerte. VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale Piazza Del Carmine Cagliari  09100
Italia VI.4.3) Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: A norma dell'articolo  120  del
D.lgs n°104/2010. VI.4.4) Servizio presso il quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale Piazza Del Carmine Cagliari 09100 Italia. 

                        Il direttore generale 
                     dott.ssa Anna Maria Congiu 
                  Il responsabile del procedimento 
                     ing. Alessandro Di Gregorio 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.