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Bando di gara per l'affidamento dei servizi di manutenzione Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Agenzia regionale per la prevenzione, l'ambiente e l'energia dell'Emilia-Romagna- ARPAE, via Po 5 - 40139 Bologna Tel. 051/6223811 PEC: acquisti@cert.arpa.emr.it, Indirizzi internet:www.arpae.it 1.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.arpae.it/bandi e gare. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER) all'indirizzo : https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 1.5) Principali settori di attivita': Ambiente. Sezione II Oggetto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta telematica per affidamento dei servizi di manutenzione e gestione delle apparecchiature per analisi ambientale. Numero di riferimento: Determina 736/19 II.1.2) Codice CPV principale: 50411000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: Affidamento suddiviso in lotti dei servizi di manutenzione e gestione delle apparecchiature per analisi ambientale. Importo totale a base di gara Euro 1.410.000,00 IVA esclusa. Importo opzioni Euro 90.000,00. II.1.5) Valore totale stimato: IVA esclusa 1.500.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 2. II.2.1) Denominazione: lotto 1. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH5. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di manutenzione e gestione delle apparecchiature ad alta tecnologia. Base di gara Euro 1.200.000,00 CIG 8020173820 . II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Euro 1.274.040,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti : no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si'. Descritte al punto 3.1 del disciplinare di gara. II.2.14) Informazioni complementari Obbligatorio versamento contributo ANAC. II.2.1) Denominazione: lotto 2. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH5. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di manutenzione e gestione delle apparecchiature a media tecnologia. Base di gara Euro 210.000,00 CIG 8020178C3F . II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa 225.960,00 Euro. II.2.7) Durata del contratto: 36 mesi. Il contratto di appalto e' soggetto a rinnovo: no. II.2.10) Informazione sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni : opzioni: si'. Descritte al punto 3.1 del disciplinare di gara. II.2.14) Informazioni complementari. Obbligatorio versamento contributo ANAC . Sezione III. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.III.1) Condizioni di partecipazione: Pena l'esclusione dalla gara ciascun concorrente deve soddisfare le condizioni stabilite nel disciplinare di gara e in particolare: a) requisiti di ordine generale di cui al par.5 del disciplinare di gara, b) requisiti di idoneita' di cui al par.5.2 del disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: i requisiti di capacita' economica e finanziaria sono indicati al par. 5.3 del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i requisiti di capacita' professionale e tecnica sono indicati al par. 5.4 del disciplinare di gara . III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto. Sezione IV Procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:Si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 4/11/2019 ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingua: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo nel quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi 6 (dal termine ultimo per la ricezione delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 4/11/2019 Ora locale: 14:00 Luogo: Bologna, Via Po 5. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nel disciplinare di gara. Sezione VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: La procedura, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016 sara' svolta interamente sulla piattaforma informatica di negoziazione SATER della regione Emilia-Romagna. Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio del servizio, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati. Gli aggiudicatari, ai sensi dell'art. 5 del D.M. 02/12/2016, entro 60 giorni dall'aggiudicazione, sono tenuti al rimborso delle spese sostenute per gli oneri di pubblicazione, in misura proporzionale al valore dei lotti a base di gara. Responsabile del procedimento e' la dott.ssa Leonella Rossi. Eventuali richieste di chiarimenti andranno inoltrate entro il 25/10/2019 tramite SATER. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, Sezione Bologna via D'Azeglio n. 54, 40125 Bologna - Italia . VI.4.3) Procedure di ricorso: Entro 30 giorni data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana VI.5) Data di spedizione del presente avviso: alla GUUE: 18/09/2019 La responsabile del servizio acquisti dott.ssa Elena Bortolotti TX19BFM21110