SOCIETA' METROPOLITANA ACQUE TORINO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 23-9-2019)

 
Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE -
Servizio di call center per gli utenti di SMA Torino  S.p.A.  -  Rif.
                             APP_86/2019 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Societa' Metropolitana Acque Torino S.p.A. Corso  XI  Febbraio
n.  14,  10152  Torino,  Italia  -  Capitale   sociale   nominale   €
345.533.761,65 - C.F./P.IVA 07937540016 - Telefono 011/4645.111 - Fax
011/4365.575  -  Posta   elettronica   info@smatorino.it.   Indirizzi
Internet   (URL):   Indirizzo   generale   e   profilo   committente:
http://www.smatorino.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
http://www.smatorino.it/fornitori.   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso: Societa' Metropolitana Acque Torino S.p.A., corso
XI Febbraio  n.  22  -  10152  Torino  -  Tel.  011/46451231  -  Fax:
011/46451207 - e-mail: ufficio.gare@smatorino.it - Indirizzo Internet
(URL) http://www.smatorino.it.  Offerte  vanno  inviate  in  versione
elettronica:   http://www.smatorino.it/fornitori.   I.6)   Principali
Settori di Attivita': acqua. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79511000. II.1.3) Tipo  di  appalto:
servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:  procedura  aperta  ai   sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, gestita integralmente con  modalita'
telematica, per l'affidamento del servizio di  call  center  per  gli
utenti di SMAT. II.1.5) Valore totale stimato: Euro 1.328.000,00, IVA
esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo  appalto  non
e' suddiviso in lotti. II.2.3) Codice NUTS: ITC11.  Luogo  principale
di esecuzione: Citta' Metropolitana di Torino.  II.2.4)  Descrizione:
l'appalto concerne la gestione completa del Call Center gia'  attivo.
Il Codice Identificativo della Gara (CIG) e' il seguente: 80167585FB.
Responsabile  del  Procedimento:  dott.  Alessandro  PERONI.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara.
II.2.7) Durata in  mesi:  36.  Rinnovo:  NO.  II.2.10)  Varianti:  NO
II.2.11)  Opzioni:  SI,   secondo   quanto   meglio   descritto   nel
disciplinare di gara.  II.2.13)  L'appalto  non  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione:   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si rimanda al disciplinare di gara.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica:  si  rimanda  al  disciplinare  di
gara. III.1.4) Norme e  criteri  oggettivi  di  partecipazione:  sono
ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016
con applicazione degli artt.  47  e  48  del  D.Lgs.  n.  50/2016  in
possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del citato decreto e  degli
ulteriori requisiti  indicati  sul  disciplinare  di  gara.  III.1.6)
Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai  sensi  e  per
gli effetti dell'articolo 93 del D.Lgs. 50/2016, valida per sei mesi,
pari al 2% dell'importo a base di gara. Cauzione definitiva  come  da
disciplinare di gara. III.1.7) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia: finanziamento con fondi propri. Pagamenti come da Capitolato
Speciale d'Appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto
d'appalto: ai sensi dell'art. 50 del D.Lgs.  50/2016,  come  indicato
all'art.  6.1  del  Capitolato  Speciale   d'Appalto,   la   Societa'
aggiudicataria ai fini della sottoscrizione del contratto  e'  tenuta
ad avviare le procedure per l'assunzione di almeno dodici addetti  al
servizio  di  call  center  gia'  in  organico  alla   Societa'   che
attualmente svolge il  servizio  oggetto  del  presente  bando.  Tale
procedura dovra' essere completata entro  60  giorni  dalla  data  di
aggiudicazione  e  comunque  non  oltre  la  data  fissata   per   la
sottoscrizione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo  sugli  appalti  pubblici.  L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  SI.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 29/10/2019 - ora  locale:  12,00.  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
29/10/2019 - ora locale: 14,30 - luogo: presso SMAT S.p.A. - corso XI
Febbraio n. 22 - Torino, Italia,  attraverso  il  Sistema  telematico
utilizzato  per  la   procedura,   secondo   quanto   stabilito   nel
disciplinare di gara, accessibile all'indirizzo internet indicato  al
punto I.3. Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:
Legali  rappresentanti  delle  imprese  partecipanti  alla   gara   o
personale dagli stessi a cio' appositamente delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'.   Appalto   rinnovabile:   NO.   VI.3)   Informazioni
complementari: il  disciplinare  di  gara  e'  parte  integrante  del
presente bando. Ai sensi dell'art. 51, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016,
si precisa che l'appalto non  e'  diviso  in  lotti  per  le  ragioni
espresse nel disciplinare  di  gara.  Non  sono  ammesse  offerte  in
aumento, parziali e/o condizionate. SMAT si riserva  il  diritto  di:
non  procedere  all'aggiudicazione   se   nessuna   offerta   risulti
conveniente  o  idonea  in  relazione  all'oggetto   del   contratto;
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida; sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente;
non  stipulare  il  contratto,  anche  qualora  sia  intervenuta   in
precedenza l'aggiudicazione, sia nel caso  di  esito  negativo  delle
verifiche sull'aggiudicatario, che in altre ipotesi in cui  ricorrano
motivate  ragioni.  Il  soggetto  aggiudicatario   sara'   tenuto   a
presentare la documentazione di cui alla vigente normativa  antimafia
e ad accettare gli impegni ed obblighi imposti dal Codice Etico della
SMAT. La stipulazione del contratto di appalto avra' luogo  entro  il
termine di 90 giorni come precisato  sul  disciplinare  di  gara.  Si
applica l'art. 110 del D.Lgs. 50/2016 nei casi ivi previsti.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale per il Piemonte, Corso Stati Uniti n.  45  -
10129 Torino. VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla
G.U.U.E.: 19/09/2019. 

                      L'amministratore delegato 
                            Marco Ranieri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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