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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Infratel Italia S.p.A. Viale America 201. All'attenzione di: Ing. Paolo Corda - 00144 Roma - ITALIA. Telefono: +39 0697749311. Posta elettronica: pcorda@infratelitalia.it Fax: +39 0697749370. Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.infratelitalia.it. Indirizzo del profilo di committente: www.infratelitalia.it. Accesso elettronico alle informazioni: Piattaforma telematica: ai sensi dell'articolo 58 del D.Lgs. n. 50/2016, l'intera procedura di gara sara' gestita mediante apposito sistema telematico (di seguito, "Piattaforma Telematica"), accessibile attraverso il portale disponibile all'indirizzo https://gareappalti.infratelitalia.it. Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: mediante accesso all'indirizzo: https://gareappalti.infratelitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita'. Altro: Messa a disposizione di reti pubbliche di telecomunicazioni. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si'. Ministero dello Sviluppo Economico -Via Molise 2 - 00187 Roma - Italia. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Implementazione Network Inventory di Infratel Italia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi. Luogo principale di esecuzione dei servizi: Roma (RM) Italia. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) . Contratto di appalto II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro. NO II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha per oggetto l'acquisizione del Software funzionale all'implementazione del Sistema di Network Inventory di Infratel Italia SpA, relativi servizi nonche' servizi di caricamento di infrastrutture e reti realizzate da Infratel Italia nel passato. L'oggetto dell'appalto riguarda, quindi, in particolare: A. Fornitura di Software in proprieta' o licenza perpetua equivalente ; B. Servizi di avvio, assistenza e manutenzione correttiva; C. Servizi implementativi, manutenzione evolutiva, customizzazioni: servizi di configurazione del Sistema, servizi di start-up comprensivi delle attivita' di progettazione, sviluppo di nuovi moduli software e la modifica di moduli esistenti; D. Servizi di Caricamento interventi pregressi; E. Servizi di Formazione per il personale della Committente. Circa i contenuti di dettaglio della fornitura si rinvia integralmente al Capitolato Tecnico di gara. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV). 48610000-7 - Sistemi di base dati. NUTS: ITI43 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : no II.1.8) Lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. CODICE GARA 7324146 - Lotto Unico CIG: 7777985445 - CUP B56C16000140001 II.1.9) Informazioni sulle varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale (base d'asta): Euro 382.100,00, IVA esclusa, ripartito come segue: Software in proprieta' o licenza perpetua equivalente q.ta' 10 utenti concorrenti unitario 13.500 totale 135.000: Avvio, Assistenza, manutenzione correttiva 10 utenti concorrenti 2.700 27.000; Servizi implementativi, customizzazioni, MEV 120 giornate/uomo 500 60.000; Formazione 50 giornate/uomo 450 22.500; Caricamento interventi pregressi 3200 progetti 43 137.600; Totale: 382.100. II.2.2) Opzioni: si: E' facolta' della Stazione Appaltante richiedere ulteriori 60 giornate per servizi e 525 caricamenti di progetti pregressi per un importo base di gara rispettivamente di euro 30.000,00 ed euro 22.575,00, oltre IVA; in tal caso verra' impiegato il prezzo unitario riportato nella tabella precedente con l'applicazione del ribasso offerto. II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Durata in mesi: 36 (dalla firma del contratto di appalto) . SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: I Concorrenti, all'atto della presentazione dell'offerta, e a garanzia della serieta' dell'offerta stessa, dovranno presentare una cauzione provvisoria da costituire in conformita' dell'art. 93 d.lgs. 50/2016. Il soggetto aggiudicatario dovra' costituire una cauzione definitiva nella misura e secondo le modalita' di cui all'art. 103 del d.lgs. 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Le prestazioni oggetto del presente affidamento sono finanziate a valere su Fondi FSC (Fondi per lo sviluppo e la coesione). L'esecuzione delle prestazioni, le modalita' di svolgimento dei servizi, le informazioni circa il cronoprogramma e il piano di fatturazione, ecc, sono regolamentate nel Disciplinare di gara, nel Capitolato Tecnico, nello schema di Contratto e nei relativi Allegati dei predetti atti. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Potranno partecipare soggetti singoli ed in forma riunita di cui all'articolo 45 del D.Lgs.n. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. Per partecipare alla procedura di gara, gli operatori economici interessati dovranno preventivamente registrarsi sul Portale: https://gareappalti.infratelitalia.it/ attraverso il quale si accede alla Piattaforma Telematica. A tal fine dovranno seguire le istruzioni disponibili sulla home page del Portale medesimo. Sono richiesti: III.2.1) Requisiti di idoneita' professionale: situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale (se previsto) o nel registro commerciale. a)Iscrizione nel Registro tenuto dalla Camera di Commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara; b)non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016. III.2.2) Requisiti di capacita' economica e finanziaria 1. Di aver fatturato nel triennio precedente (2016-2018), per forniture analoghe, un importo maggiore o uguale a euro 162.000,00; 2. Di aver fatturato nel triennio precedente (2016-2018), per servizi analoghi, un importo maggiore o uguale a euro 220.000,00. III.2.3) Capacita' tecniche e professionali In considerazione della prevalenza funzionale della fornitura del software si richiede: 1. Di aver implementato e fornito, nel triennio precedente (2016-2018) un sistema di Network Inventory per reti di telecomunicazioni per un importo maggiore o uguale a euro 135.000,00. Ciascun Concorrente dovra' presentare, a pena di esclusione, unitamente alla domanda di partecipazione, le dichiarazioni di legge e quant'altro richiesto ai fini della partecipazione dal Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta indetta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016. IV.2) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo, ai sensi dell'art. 95 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. No IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte. 13 marzo 2019 - ore 13:00. Chiarimenti: richieste di chiarimento possono essere inoltrate tramite Piattaforma telematica all'indirizzo https://gareappalti.infratelitalia.it/, area messaggi entro e non oltre 10 giorni prima dello scadere del termine per la presentazione delle offerte. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione. Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. L'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica nel luogo e nei giorni comunicati dalla Commissione di gara mediante avviso sul Sito della Stazione Appaltante e resa nota mediante la funzionalita' messaggistica della Piattaforma Telematica https://gareappalti.infratelitalia.it/. Ulteriori informazioni in merito sono contenute nel Disciplinare di Gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Un rappresentante munito di delega per ciascun Offerente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla periodicita'. Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: Fondi FSC (Fondi per lo sviluppo e la coesione) VI.3) Informazioni complementari Per poter partecipare al presente appalto gli operatori economici interessati dovranno registrarsi al portale https://gareappalti.infratelitalia.it/ secondo le modalita' indicate nel Disciplinare. In caso di necessita' nello svolgimento delle suddette operazioni le imprese interessate potranno contattare il Servizio di supporto "Sales & Customer Support" (tel. +39 02 8683 8415), disponibile dal Lunedi' al Venerdi' dalle ore 8,30 alle ore 18,30. Per partecipare alla presente gara gli operatori economici dovranno altresi' essere in possesso della dotazione tecnica minima indicata sul portale. La documentazione dovra' essere sottoscritta (laddove richiesto) utilizzando un certificato di firma digitale, in corso di validita', rilasciato da un organismo incluso nell'elenco pubblico dei certificatori tenuto dal DigitPA ex CNIPA (previsto dall'art. 29, comma 1 D.Lgs. 82/05) generato mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall'art.38, comma 2 del D.P.R.445/2000 e dall'art. 65 del D.lgs. 82/05. Per ciascun documento sottoscritto digitalmente il certificato di firma digitale dovra' essere valido, pena esclusione, alla data di inserimento della documentazione a portale. I riferimenti comunicati in fase di registrazione al portale dalla Societa' (o successivamente modificati dalla stessa) verranno utilizzati per l'invio di tutte le comunicazioni inerenti alla gara. Gli atti di gara necessari per la formuazione dell'offerta e relativi allegati sono disponibili sul sito: https://gareappalti.infratelitalia.it/. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Via Flaminia, 189, 00196, Roma Informazioni sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 gg. dalla pubblicazione del presente avviso, per il bando ove ritenuto autonomamente lesivo. 30 gg. dalla comunicazione o pubblicazione, per il provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni ad essa. Il Responsabile del procedimento ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016 e' l'Ing. Paolo Corda. VI.5) Data di spedizione del Bando alla GUUE: 01.02.2019. L'amministratore delegato Domenico Tudini TX19BFM2150