SOCIETA' METROPOLITANA ACQUE TORINO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 4-2-2019)

 
Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE -
Comuni vari della Val Pellice (PROG. 2956) -  Servizi  di  ingegneria
per  lavori  di  collettamento,  depurazione  e  realizzazione  della
       dorsale idrica Val Pellice - Lotto I (Rif. APP_68/2018) 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Societa' Metropolitana Acque Torino S.p.A. Corso  XI  Febbraio
n.  14,  10152  Torino,  Italia  -  Capitale   sociale   nominale   €
345.533.761,65 - C.F./P.IVA 07937540016 - Telefono 011/4645.111 - Fax
011/4365.575  -  Posta  elettronica  info@smatorino.it.  -  Indirizzi
Internet   (URL):   indirizzo   generale   e   profilo   committente:
http://www.smatorino.it. - I.3) Comunicazione: i  documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:  http://www.smatorino.it/fornitori.  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso: Societa' Metropolitana Acque Torino  S.p.A.,
corso XI Febbraio n. 22 - 10152 Torino -  Tel.  011/46451231  -  Fax:
01146451207 - e-mail: ufficio.gare@smatorino.it - Indirizzo  Internet
(URL) http://www.smatorino.it.  Offerte  vanno  inviate  in  versione
elettronica:   http://www.smatorino.it/fornitori.   I.6)   Principali
Settori di Attivita': acqua. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.2) Codice CPV principale: 71220000. II.1.3) Tipo  di  appalto:
servizi. II.1.4) Breve descrizione: gara a procedura aperta ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., gestita  integralmente  con
modalita' telematica, per l'affidamento  di  servizi  di  ingegneria.
II.1.5) Valore totale stimato: Euro 609.100,00 IVA  esclusa.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto non  e'  suddiviso  in
lotti. II.2.3) Codice NUTS: ITC11. Luogo  principale  di  esecuzione:
Citta' Metropolitana  di  Torino.  II.2.4)  Descrizione:  servizi  di
ingegneria, comprendenti  il  rilievo  topografico,  il  progetto  di
fattibilita'  tecnica  ed  economica,  il  progetto  definitivo,   il
progetto  esecutivo,  la  relazione   geologica,   il   coordinamento
sicurezza in fase di progettazione e di  esecuzione  e  la  direzione
lavori per l'esecuzione dei lavori di  collettamento,  depurazione  e
realizzazione della dorsale idrica Val Pellice - LOTTO  I.  L'importo
dei lavori e' stabilito in Euro 5.541.700,00 oltre  IVA,  comprensivo
di oneri della sicurezza ed al netto di  spese  tecniche  e  somme  a
disposizione. Termine  a  base  di  gara  per  la  presentazione  del
progetto  di  fattibilita'  tecnica  ed  economica:  75  giorni,  del
progetto definitivo: 75 giorni e del progetto esecutivo:  60  giorni.
L'importo delle attivita' professionali a base di gara, pari ad  Euro
609.100,00, di cui Euro 80.387,45 per coordinamento  della  sicurezza
in esecuzione ed Euro  150.396,25  per  direzione  lavori  opzionali,
oltre ad  Euro  4,13  per  arrotondamento  non  soggetto  a  ribasso,
comprende ogni altra spesa, esclusi INARCASSA ed  IVA,  calcolato  ai
sensi del D.M. 17/06/2016, con i seguenti parametri: 
  1)  Categoria  d'opera:  Strutture  -   importo   categoria:   Euro
800.000,00 - ID. Opere: codice S.03 - Grado Complessita': 0,95 
  2)  Categoria  d'opera:  Impianti   -   importo   categoria:   Euro
1.320.000,00 - ID. Opere: codice IA.01 - Grado Complessita': 0,75 
  3)  Categoria  d'opera:  Idraulica  -   importo   categoria:   Euro
3.224.200,00 - ID. Opere: codice D.04 - Grado Complessita': 0,65 
  4) Categoria d'opera: Impianti - importo categoria: Euro 197.500,00
- ID. Opere: codice IA.04 - Grado Complessita': 1,30 
  Il  Codice  Identificativo  della  Gara  (CIG)  e'   il   seguente:
7759195246.  Responsabile  del  Procedimento:  ing.   Piero   Augusto
CASSINELLI. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara.  II.2.7)  Durata  in  giorni:  210.  Rinnovo:  NO.
II.2.10) Varianti: NO II.2.11) Opzioni: NO. II.2.13) L'appalto non e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea.  
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione:   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si rimanda al disciplinare di gara.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica:  si  rimanda  al  disciplinare  di
gara. III.1.4) Norme e  criteri  oggettivi  di  partecipazione:  sono
ammessi gli operatori economici di cui all'art. 46 del D.Lgs. 50/2016
in possesso dei requisiti di cui all'art. 80  del  citato  decreto  e
degli ulteriori requisiti indicati sul disciplinare di gara. III.1.6)
Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara. III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Subappalto: ammesso
secondo quanto disposto dagli artt. 31, comma  8  e  105  del  D.Lgs.
50/2016 a cui espressamente si rinvia. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo  sugli  appalti  pubblici.  L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  SI.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 07/03/2019 - ora  locale:  17,00.  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:
08/03/2019 - ora locale: 9,00 - luogo: presso SMAT  S.p.A.  corso  XI
Febbraio n. 22 - Torino, Italia,  attraverso  il  Sistema  telematico
utilizzato  per  la   procedura,   secondo   quanto   stabilito   nel
disciplinare di gara, accessibile all'indirizzo internet indicato  al
punto I.3. Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:
Legali  rappresentanti  delle  imprese  partecipanti  alla   gara   o
personale dagli stessi a cio' appositamente delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)   Informazioni   relative   alla   rinnovabilita'.    Appalto
rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: il disciplinare di
gara  e'  parte  integrante  del  presente  bando.  La  procedura  e'
integralmente gestita con sistemi telematici. Le  istruzioni  per  la
partecipazione sono riportate sul  disciplinare  di  gara.  Non  sono
ammesse offerte  in  aumento,  parziali  e/o  condizionate.  SMAT  si
riserva il diritto di: non procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto; procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida;  sospendere,  reindire  o  non  aggiudicare  la  gara
motivatamente;  non  stipulare  il  contratto,  anche   qualora   sia
intervenuta in precedenza l'aggiudicazione, sia  nel  caso  di  esito
negativo delle verifiche sull'aggiudicatario, che in altre ipotesi in
cui ricorrano motivate  ragioni.  Il  soggetto  aggiudicatario  sara'
tenuto a presentare la documentazione di cui alla  vigente  normativa
antimafia e ad accettare gli impegni ed obblighi imposti  dal  Codice
Etico della SMAT. Si applica l'art. 110 del D.Lgs. 50/2016  nei  casi
ivi previsti.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso
Stati Uniti n. 45 -  10129  Torino.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente bando alla G.U.U.E.: 30/01/2019. 

                      L'amministratore delegato 
                            Marco Ranieri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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