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Bando di gara d'appalto - Affidamento di servizi bancari e finanziari per la gestione dei contratti di fidelizzazione dei soci ACI - CIG 8053372CCD - Codice di affidamento SEF022AP19 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE E INDIRIZZI I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI Denominazione ufficiale: ACI Informatica S.p.A Indirizzo postale: Via Fiume delle Perle, 24 - 00144 Roma, Italia - - Codice NUTS: ITI43 - Tel: (+39) 06- 52999680 - Fax: (+39) 06-52999679. Indirizzi internet: Indirizzo principale: https://portaleacquisti.aci.it/aciinformatica/web/login.html; http://www.informatica.aci.it/bandi-di-gare-e-fornitori/bandi-e-avvis i-in-corso.html. Indirizzo del profilo del Committente: www.informatica.aci.it I.2) Appalto congiunto Il contratto prevede un appalto congiunto: NO L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://portaleacquisti.aci.it/aciinformatica/web/login.html; http://www.informatica.aci.it/bandi-di-gare-e-fornitori/bandi-e-avvis i-in-corso.html. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo: https://portaleacquisti.aci.it/aciinformatica/web/login.html I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi informatici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Affidamento di servizi bancari e finanziari per la gestione dei contratti di fidelizzazione dei soci ACI. II.1.2) Codice CPV principale: 66110000-4; 66000000-0 II.1.3) Tipo di appalto: ◯ Lavori ◯ Forniture X Servizi II.1.4) Breve descrizione: Erogazione di servizi bancari e utilizzo delle relative infrastrutture tecnologiche abilitanti necessari ad ACI Informatica S.p.A. per la gestione centralizzata dei contratti sottoscritti dai soci ACI. II.1.5) Valore totale stimato: € 3.998.898,50, oltre IVA. Valuta: Euro. Gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso sono pari a zero II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti ◯ si' no X II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione: presso la sede dell'Impresa. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Erogazione di servizi bancari e utilizzo delle relative infrastrutture tecnologiche abilitanti, necessari ad ACI Informatica S.p.A. per la gestione centralizzata dei contratti sottoscritti dai soci ACI. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Ai sensi dell'art. 95, comma 4, lettera b), del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i. l'appalto sara' aggiudicato con il criterio del minor prezzo trattandosi di servizi con caratteristiche standardizzate. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa, € 3.998.898,50, cosi' composto: € 1.927.180,00 quale importo massimo non superabile a base d'asta; € 385.436,00 quale opzione di cui al punto II.2.11, lett. a); € 240.897,50, quale opzione di cui al punto II.2.11, lett. b); € 1.445.385,00, quale opzione di cui al punto II.2.11, lett. c). I prezzi unitari non superabili, a pena di esclusione, sono riportati nel Disciplinare di gara a cui si rinvia. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo X si' ◯ no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti ◯ si' X no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni X si' ◯ no ACI Informatica, si riserva la facolta' di: a) richiedere un aumento delle prestazioni fino a concorrenza di un quinto del valore del contratto ai sensi dell'art. 106, comma 12, del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., per un valore massimo pari a quello indicato al punto II.2.6. b) prorogare il servizio alla scadenza del contratto massimo per 6 mesi ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. c) affidare nuovi servizi consistenti nella ripetizione di quelli gia' affidati con la presente procedura ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. fino a 36 mesi, per un valore massimo pari a quello indicato al punto II.2.6. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea ◯ si' X no II.2.14) Informazioni complementari: Ai sensi e per gli effetti dell'art. 51, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., l'appalto non e' suddiviso in lotti al fine di garantire un servizio omogeneo per l'acquisizione di tutti i dati. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Si richiedono, con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Si richiedono, con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Si richiedono, con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate III.1.5) Appalto riservato: No III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: All'atto del contratto l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva e polizze assicurative costituite ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 e secondo le modalita' di cui al Disciplinare. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: NO SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta in modalita' telematica IV.1.6) Informazioni asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici X si' ◯ no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 12/11/2019 Ora locale: 12,00, pena l'esclusione dalla gara. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: La prima seduta pubblica avra' luogo in data 12/11/2019 alle ore 15:00 ovvero altra data e ora che saranno comunicati secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile X si' ◯ no VI.3) Informazioni complementari: 1.Il contributo ANAC e' pari ad € 140,00 Codice CIG n. 8053372CCD. 2.Saranno esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi, ovvero coinvolti in situazioni oggettive lesive della par condicio tra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte. 3.L'intera procedura viene espletata in modalita' telematica ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 sul portale acquisti di ACI Informatica https://portaleacquisti.informatica.aci.it (di seguito "Portale"). Sul Portale, nell'area dedicata alla presente procedura e' disponibile la documentazione ufficiale di gara. 4.Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 5.Le specifiche prescrizioni riguardanti l'appalto, le modalita' di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara, il subappalto e altre informazioni, sono contenute nella documentazione di gara. 6.ACI Informatica si riserva la facolta' di avvalersi dell'inversione procedimentale di cui all'art. 133, comma 8, del d.Lgs. 50/2016 , la cui applicabilita' ai settori ordinari e' stata introdotta dall'art. 1, comma 3, della Legge n. 55 del 2019. Tale facolta' viene esercitata nei termini e nelle modalita' di cui al disciplinare di gara. 7.Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente utilizzando l'area Messaggi della procedura on line, (Rdo) all'indirizzo di cui al punto I.1, entro il termine di scadenza delle ore 12,00 del 25/10/2019. Le risposte ai chiarimenti sanno pubblicate sul Portale e all'indirizzo http://www.informatica.aci.it/bandi-di-gare-e-fornitori/bandi-e-avvis i-in-corso.html. 8.Ai sensi degli artt. 32 e 71 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. la gara e' stata indetta con Determina a contrarre del 1°ottobre 2019. 9.Ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016, il Responsabile Unico del Procedimento e' Umberto Nannini. 10.Il presente bando non vincola ACI Informatica S.p.A. alla successiva aggiudicazione. ACI Informatica S.p.A. si riserva espressamente la possibilita' di annullare la gara o di modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, senza che i candidati possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. L'aggiudicazione non e' impegnativa per ACI Informatica S.p.A. e non da' diritto alla stipulazione del contratto od a qualsivoglia rivendicazione, pretesa, aspettativa o richiesta di sorta da parte dei concorrenti e dell'aggiudicatario. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR del Lazio - Via Flaminia, 00196 Roma - Italia - Tel.: + 39 06/328721- web: https://www.giustizia-amministrativa.it; e-mail: webmaster@giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Termini di presentazione ricorso: 30 giorni ex art. 204 D.Lgs 50/2016 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 07/10/2019. Il direttore strategie di acquisto & procurement Adriana Palmigiano TX19BFM22721