AUTOSTRADA DEL BRENNERO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 11-10-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Autostrada del Brennero  S.p.A.  via  Berlino,  10  Trento
38121 Italia - Persona di  contatto:  Direzione  Tecnica  Generale  -
Servizio Affari  Generali  Tecnici  Telefono:  +39  0461  212806-2758
E-mail: affari.generali.tecnici@autobrennero.it  Codice  NUTS:  ITH20
Indirizzi internet: indirizzo principale: https://www.autobrennero.it
I.3) Comunicazione: i documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://autobrennero.acquistitelematici.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  in
versione  elettronica  a:  https://autobrennero.acquistitelematici.it
I.4)Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Altro:  Concessionaria
autostradale I.5) Principali settori di attivita':  altre  attivita':
realizzazione e gestione infrastrutture autostradali 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: bando di gara n. 18/2019 II.1.2)Codice CPV principale:
45233141-9 Lavori di manutenzione stradale. II.1.3)Tipo  di  appalto:
lavori II.1.4) Breve descrizione: lavori di  manutenzione  del  ponte
sul  Rio  Ridanna  di  accesso  all'autoporto  Sadobre   e   per   la
realizzazione  di  una  rotatoria  per  la   regolamentazione   della
viabilita'  interna  dell'autoporto   stesso   II.1.5)Valore   totale
stimato: Valore, IVA esclusa: euro  1.792.481,51  II.1.6)Informazioni
relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  no  II.2)
Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS:  ITH1  -  Luogo
principale di esecuzione: comune di Campo di Trens II.2.4)Descrizione
dell'appalto: lavori di manutenzione del ponte  sul  Rio  Ridanna  di
accesso all'autoporto Sadobre e per la realizzazione di una rotatoria
per  la  regolamentazione  della  viabilita'  interna  dell'autoporto
stesso - CIG 804989577F II.2.5)Criteri di aggiudicazione:  il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di gara  II.2.6)Valore  stimato:  valore,
IVA esclusa: euro 1.792.481,51 di cui euro  1.690.762,13  per  lavori
soggetti a ribasso ed euro 101.719,38 per costi per la sicurezza  non
soggetti a ribasso. I lavori sono attribuiti alle seguenti categorie:
OG3 - prevalente, OS12-A - ulteriore, OS8 -  ulteriore  II.2.7)Durata
del contratto d'appalto: 252 (duecentocinquantadue) giorni naturali e
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei  lavori
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto   di   rinnovo:   no   II.2.10)
Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.2
Capacita'  economica  e  finanziaria:  si  veda  l'articolo   7   del
disciplinare di gara III.1.3.) Capacita' professionale e tecnica:  si
veda l'articolo 7 del disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1.) Tipo di procedura:
procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalto pubblici (APP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: data: 15 novembre  2019  ora:  12:00  IV.2.4)  lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  360  giorni  (dal
termine ultimo di ricevimento delle  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data: 19  novembre  2019  ora:  09:30  Luogo:
presso gli  uffici  della  Societa'  a  Trento,  via  Berlino  n.  10
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: le persone sono ammesse ad assistere  poiche'  la  gara  e'
pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':   si   tratta   di   un   appalto   rinnovabile:   no
VI.2)Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    Informazioni
complementari: - la procedura di gara  verra'  gestita  in  modalita'
telematica                     sulla                      piattaforma
https://autobrennero.acquistitelematici.it  ;  -   Responsabile   del
Procedimento e'  l'ing.  Giuseppe  Andreani;  -  la  validazione  del
progetto e' avvenuta con atto formale di data 2 ottobre  2019;  -  le
modalita' di presentazione e i contenuti dell'offerta  sono  indicati
all'articolo 10 del Disciplinare di gara - e' ammesso il  subappalto,
alle condizioni e nei limiti di cui all'articolo 105 del D.Lgs. n. 50
del 2016 e all'articolo 9 del Disciplinare di gara;  -  il  contratto
non  conterra'  la  clausola  compromissoria  inerente   il   ricorso
all'arbitrato di cui all'articolo 209 del D.Lgs. n. 50 del 2016; -  i
dati raccolti nell'ambito del presente procedimento saranno  trattati
nel rispetto degli artt. 12 e segg. Del Regolamento UE 27 aprile 2016
n. 679 "Regolamento Generale  sulla  Protezione  dei  Dati"  e  delle
relative  norme  di   attuazione   e   recepimento   nell'ordinamento
nazionale. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  denominazione  ufficiale:   Tribunale
Regionale di Giustizia Amministrativa del Trentino Alto Adige sede di
Trento Indirizzo postale: Via Calepina n. 50  Citta':  Trento  Codice
Postale: 38121 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 0461262828  fax:  +39
0461262550/264971                 Posta                  elettronica:
trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it        indirizzo        internet:
www.regione.taa.it/tar.tn.it  VI.4.3)   Presentazione   di   ricorsi:
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: e'
possibile proporre ricorso ai sensi del D.Lgs. n. 104 del 2010  entro
30 giorni dalla pubblicazione o dalla  notifica  o  dalla  conoscenza
certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. 
  Trento, li' 3 ottobre 2019 

                      L'amministratore delegato 
                         dott. Diego Cattoni 

 
TX19BFM22774
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