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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: SAGAT S.p.A. - Societa' Azionaria Gestione Aeroporto Torino, Strada San Maurizio 12, 10072 Caselle Torinese (TO), Italia - Persona di contatto: Ufficio Appalti - Telefono: +39 0115676245; e-mail: appalti@sagat.trn.it - Fax: +39 0115676420 - Codice NUTS: ITC11 - Indirizzo internet: www.aeroportoditorino.it - I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un acceso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_sagat Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_sagat I.6) Principali settori di attivita': Attivita' aeroportuali SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Fornitura, installazione, resa al servizio e manutenzione di linee automatizzate per la movimentazione e la gestione dei bagagli a mano presso l'Aeroporto di Torino Caselle II.1.2) Codice CPV principale: 42418500 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura, installazione, resa al servizio e manutenzione di n. 3 linee automatizzate per la movimentazione e la gestione dei bagagli a mano presso l'Aeroporto di Torino Caselle da fornire entro 140 giorni dalla data di stipula del contratto, e opzione per la fornitura, installazione, resa al servizio e manutenzione di n. 5 linee automatizzate per la movimentazione e la gestione dei bagagli a mano presso l'aeroporto di Torino Caselle da fornire entro 4 anni dalla data di stipula del contratto, come meglio specificato nella di documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa : 1.267.721,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Quest'appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Aeroporto Internazionale "Sandro Pertini" di Torino - Caselle II.2.4) Descrizione dell'appalto: a) Fornitura, installazione, resa al servizio e manutenzione per 36 mesi di n. 3 linee automatizzate per la movimentazione e la gestione dei bagagli a mano presso l'Aeroporto di Torino Caselle, b) Opzione per la fornitura, installazione, resa al servizio e manutenzione per 36 mesi di n. 5 linee automatizzate per la movimentazione e la gestione dei bagagli a mano presso l'aeroporto di Torino Caselle. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi : 36 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si Descrizione delle opzioni: La SAGAT si riserva l'opzione di richiedere la fornitura, installazione, resa al servizio e manutenzione di n. 5 linee automatizzate per la movimentazione e la gestione dei bagagli a mano da fornire entro 4 anni dalla data di stipula del contratto, come meglio specificato nella documentazione di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (APP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 29/10/2019 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 29/10/2019 Ora locale: 14:30. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari 1) Codice CIG 8034658986 2) La presente procedura verra' esperita in modalita' telematica secondo le istruzioni di cui al Disciplinare di gara. 3) Il disciplinare e' parte integrante del bando. 4) Il valore totale stimato pari a 1.267.721 EUR di cui al punto II.1.5) e' da intendersi cosi' suddiviso: a) 491.173 EUR, inclusi oneri di sicurezza, per la fornitura installazione resa al servizio di n. 3 linee automatizzate per la movimentazione e gestione dei bagagli a mano nonche' per la relativa manutenzione triennale (programmata e non programmata) inclusa la disponibilita' economica per uno stock di pezzi di ricambio; b) 776.548 EUR, inclusi oneri di sicurezza, per la fornitura installazione resa al servizio opzionale di ulteriori 5 linee automatizzate per la movimentazione e gestione dei bagagli a mano nonche' per la relativa manutenzione triennale (programmata e non programmata). Ulteriori dettagli sono disponibili nella documentazione di gara. 5) Si precisa che il termine di cui al punto IV.2.6) e' prorogabile per altri 180 giorni su richiesta della stazione appaltante. 6) Ai sensi dell'art. 83 c. 9 del D.Lgs 50/2016, le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio. 7) Ai sensi dell'art. 48 c. 2 del D.Lgs 50/2016, si precisa che la fornitura e' la prestazione principale mentre i servizi di manutenzione costituiscono le prestazioni secondarie. Il concorrente che intendera' ricorrere al subappalto, dovra' indicare in sede di gara le attivita' che intendera' subappaltare. 8) Trova applicazione l'istituto dell'avvalimento nei limiti di cui all'art. 89 D.Lgs 50/2016. 9) Ai sensi dell'art. 133 c.8 del D.Lgs. 50/2016, la SAGAT procedera' alla verifica dell'idoneita' del solo primo classificato a seguito dell'esame delle offerte e della predisposizione della graduatoria. 10) La SAGAT si riserva la facolta', di non aggiudicare, non stipulare il contratto, revocare, annullare, sospendere, reindire la gara senza incorrere in responsabilita' e/o azioni di richiesta danni nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 del codice civile. 11) Ai sensi del D.M. 14.12.2010 la partecipazione alla presente procedura da parte di operatori economici aventi sede, residenza o domicilio in Paesi ove vige un regime fiscale agevolato rispetto a quello italiano (paesi "blacklist"), e' subordinata alla richiesta di apposita autorizzazione rilasciata dal Ministero dell'Economia e delle finanze italiano. 12) Ai sensi dell'art. 209 del D.Lgs. 50/16 si segnala che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Per ogni controversia sara' competente in modo esclusivo il Foro di Torino. 13) In caso di fallimento o risoluzione del contratto per grave inadempimento dell'originario Appaltatore, la SAGAT si riserva di avvalersi della facolta' di cui all'art. 110 c.1 del D.Lgs 50/16. 14) Si informa che SAGAT procedera' al trattamento dei dati personali forniti dai terzi per le finalita' e secondo le modalita' indicate nell'apposita informativa contenuta nella documentazione di gara. 15) Il Responsabile del Procedimento in fase di affidamento e' la dott.ssa Tiziana Serra. 16) Le informazioni contenute nella documentazione di gara hanno carattere riservato. I soggetti che, nel corso della procedura, consultino o ricevano copia di detta documentazione, si impegnano a non divulgare i dati in essa contenuti al di fuori della propria struttura aziendale, ed anche in tale ambito a limitarne la diffusione a quanto necessario per la formulazione e l'elaborazione dell'offerta. E' vietato ogni diverso utilizzo dei dati contenuti nella documentazione di gara. 17) Le spese di pubblicazione saranno interamente rimborsate dall'aggiudicatario. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo regionale per il Piemonte, Torino, Italia VI.5) Data di spedizione dell'Avviso alla GUUE: 27/09/2019. Prot.n. 2019/1850 L' amministratore delegato Andrea Andorno TX19BFM22816