SAGAT S.P.A.
Societa' Azionaria Gestione Aeroporto Torino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 11-10-2019)

 
      Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Forniture 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: SAGAT  S.p.A.  -  Societa'  Azionaria  Gestione  Aeroporto
Torino, Strada San Maurizio 12, 10072 Caselle Torinese (TO), Italia -
Persona di contatto: Ufficio  Appalti  -  Telefono:  +39  0115676245;
e-mail: appalti@sagat.trn.it - Fax: +39  0115676420  -  Codice  NUTS:
ITC11  -  Indirizzo   internet:   www.aeroportoditorino.it   -   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono  disponibili  per  un  acceso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_sagat           Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato.  Le
offerte e le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_sagat 
  I.6) Principali settori di attivita': Attivita' aeroportuali 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione:  Fornitura,
installazione, resa al servizio e manutenzione di linee automatizzate
per la movimentazione  e  la  gestione  dei  bagagli  a  mano  presso
l'Aeroporto di Torino Caselle II.1.2) Codice CPV principale: 42418500
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture  II.1.4)  Breve   descrizione:
Fornitura, installazione, resa al servizio e  manutenzione  di  n.  3
linee automatizzate per la movimentazione e la gestione dei bagagli a
mano presso l'Aeroporto di Torino Caselle da fornire entro 140 giorni
dalla data di stipula del contratto,  e  opzione  per  la  fornitura,
installazione,  resa  al  servizio  e  manutenzione  di  n.  5  linee
automatizzate per la movimentazione e la gestione dei bagagli a  mano
presso l'aeroporto di Torino Caselle da fornire entro  4  anni  dalla
data di stipula del  contratto,  come  meglio  specificato  nella  di
documentazione di gara. II.1.5) Valore  totale  stimato  Valore,  IVA
esclusa : 1.267.721,00 EUR II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:
Quest'appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di  esecuzione:
Codice  NUTS:  ITC11  Luogo  principale  di   esecuzione:   Aeroporto
Internazionale  "Sandro  Pertini"  di  Torino   -   Caselle   II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  a)  Fornitura,  installazione,  resa   al
servizio e manutenzione per 36 mesi di n. 3 linee  automatizzate  per
la movimentazione e la gestione dei bagagli a mano presso l'Aeroporto
di Torino Caselle, b) Opzione per la fornitura,  installazione,  resa
al servizio e manutenzione per 36 mesi di n.  5  linee  automatizzate
per la movimentazione  e  la  gestione  dei  bagagli  a  mano  presso
l'aeroporto di Torino Caselle. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: durata in mesi : 36 - Il contratto d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si
Descrizione  delle  opzioni:  La  SAGAT  si  riserva   l'opzione   di
richiedere  la  fornitura,  installazione,   resa   al   servizio   e
manutenzione di n. 5 linee automatizzate per la movimentazione  e  la
gestione dei bagagli a mano da fornire entro 4  anni  dalla  data  di
stipula del contratto, come meglio specificato  nella  documentazione
di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(APP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione Data: 29/10/2019 Ora locale: 12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione Italiano  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 29/10/2019
Ora locale: 14:30. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.3)
Informazioni complementari 
  1) Codice CIG 8034658986 
  2) La presente procedura verra' esperita  in  modalita'  telematica
secondo le istruzioni di cui al Disciplinare di gara. 
  3) Il disciplinare e' parte integrante del bando. 
  4) Il valore totale stimato pari a 1.267.721 EUR di  cui  al  punto
II.1.5) e' da intendersi cosi' suddiviso:  a)  491.173  EUR,  inclusi
oneri di sicurezza, per la fornitura installazione resa  al  servizio
di n. 3 linee automatizzate per  la  movimentazione  e  gestione  dei
bagagli  a  mano  nonche'  per  la  relativa  manutenzione  triennale
(programmata e non programmata) inclusa la  disponibilita'  economica
per uno stock di pezzi di ricambio; b) 776.548 EUR, inclusi oneri  di
sicurezza, per la fornitura installazione resa al servizio  opzionale
di ulteriori 5 linee automatizzate per la movimentazione  e  gestione
dei bagagli a mano nonche' per  la  relativa  manutenzione  triennale
(programmata e non programmata). Ulteriori dettagli sono  disponibili
nella documentazione di gara. 
  5) Si precisa che il termine di cui al punto IV.2.6) e' prorogabile
per altri 180 giorni su richiesta della stazione appaltante. 
  6) Ai sensi dell'art. 83 c. 9 del  D.Lgs  50/2016,  le  carenze  di
qualsiasi  elemento  formale  della  domanda  possono  essere  sanate
attraverso la procedura di soccorso istruttorio. 
  7) Ai sensi dell'art. 48 c. 2 del D.Lgs 50/2016, si precisa che  la
fornitura  e'  la  prestazione  principale  mentre   i   servizi   di
manutenzione costituiscono le prestazioni secondarie. Il  concorrente
che intendera' ricorrere al subappalto, dovra' indicare  in  sede  di
gara le attivita' che intendera' subappaltare. 
  8) Trova applicazione l'istituto dell'avvalimento nei limiti di cui
all'art. 89 D.Lgs 50/2016. 
  9) Ai  sensi  dell'art.  133  c.8  del  D.Lgs.  50/2016,  la  SAGAT
procedera' alla verifica dell'idoneita' del solo primo classificato a
seguito  dell'esame  delle  offerte  e  della  predisposizione  della
graduatoria. 
  10) La SAGAT si  riserva  la  facolta',  di  non  aggiudicare,  non
stipulare il contratto, revocare, annullare, sospendere, reindire  la
gara senza incorrere in responsabilita' e/o azioni di richiesta danni
nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 del codice civile. 
  11) Ai sensi del D.M. 14.12.2010 la  partecipazione  alla  presente
procedura da parte di operatori economici aventi  sede,  residenza  o
domicilio in Paesi ove vige un regime fiscale  agevolato  rispetto  a
quello italiano (paesi "blacklist"), e' subordinata alla richiesta di
apposita autorizzazione  rilasciata  dal  Ministero  dell'Economia  e
delle finanze italiano. 
  12) Ai sensi dell'art. 209 del  D.Lgs.  50/16  si  segnala  che  il
contratto  non  conterra'  la  clausola  compromissoria.   Per   ogni
controversia sara' competente in modo esclusivo il Foro di Torino. 
  13) In caso di fallimento o risoluzione  del  contratto  per  grave
inadempimento dell'originario Appaltatore, la  SAGAT  si  riserva  di
avvalersi della facolta' di cui all'art. 110 c.1 del D.Lgs 50/16. 
  14) Si  informa  che  SAGAT  procedera'  al  trattamento  dei  dati
personali forniti dai terzi per le finalita' e secondo  le  modalita'
indicate nell'apposita informativa contenuta nella documentazione  di
gara. 
  15) Il Responsabile del Procedimento in fase di affidamento  e'  la
dott.ssa Tiziana Serra. 
  16) Le informazioni contenute nella documentazione  di  gara  hanno
carattere riservato. I  soggetti  che,  nel  corso  della  procedura,
consultino o ricevano copia di detta documentazione, si  impegnano  a
non divulgare i dati in essa contenuti  al  di  fuori  della  propria
struttura  aziendale,  ed  anche  in  tale  ambito  a  limitarne   la
diffusione a quanto necessario per la formulazione  e  l'elaborazione
dell'offerta. E' vietato ogni diverso  utilizzo  dei  dati  contenuti
nella documentazione di gara. 
  17)  Le  spese  di  pubblicazione  saranno  interamente  rimborsate
dall'aggiudicatario. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo regionale per il Piemonte, Torino, Italia 
  VI.5) Data di spedizione dell'Avviso alla GUUE: 27/09/2019. 
  Prot.n. 2019/1850 

                     L' amministratore delegato 
                           Andrea Andorno 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.