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Bando di gara - Procedura aperta - CIG 80586754FC SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Chiari Servizi S.r.l.Via dell'Agricoltura 2/B Chiari 25032 Italia Persona di contatto: Sig. Defendente BergomiTel.: +39 030712553E-mail: segreteria@pec.chiariservizi.it Fax: +39 0307011123Codice NUTS: ITC47 https://chiariservizi.it/ I.2) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili sul sito internet. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.4) Principali settori di attivita': Ambiente. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Gara Europea a procedura aperta per l'affidamento di servizi di igiene urbana da effettuarsi sul territorio del Comune di Chiari (Brescia) II.1.2) Codice CPV principale 90511000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Affidamento dei seguenti servizi di igiene urbana da effettuarsi sul territorio del Comune di Chiari (Brescia): Servizio di raccolta porta a porta di rifiuti urbani (R.U.); Servizio di Guardiania del Centro di raccolta del Comune di Chiari; Servizio di spazzamento manuale con soffiatore e spazzamento meccanico; Servizio di spazzamento manuale. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 2 303 500.00 EUR. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio (importo annuale soggetto a ribasso): Euro 455.300,00 Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 5.400,00; Totale annuale : Euro 460.700,00 Totale triennio: Euro 1.382.100,00; Totale triennio oltre a biennio opzionale: Euro 2.303.500,00 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Modalita' di svolgimento dei servizi nel rispetto delle prescrizioni minime del CSA: 20; Modalita' di esercizio della clausola sociale e inserimenti lavorativi: 14; Migliorie dei servizi oggetto del CSA: 14; Progetti di comunicazione e sensibilizzazione ambientale: 8; Gestione delle criticita' (abbandoni, errati conferimenti): 7; Riduzione dell'impatto ambientale dei servizi: 7; Prezzo: 30. II.2.7) Durata in mesi: 36 II.2.11) La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto per una durata di 2 (due) anni alle medesime condizioni normative ed economiche offerte per il primo triennio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti indicati nei documenti di gara. III.1.2) III.1.3) Capacita' economica e finanziaria/professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.2.2): Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 18/11/2019: Ora locale: 17:00 IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 19/11/2019 Ora locale: 10:00 Luogo: Chiari (BS), via dell'Agricoltura 2/B SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Amministrativo Regionale per la Lombardia - Indirizzo postale; Via Carlo Zima 3 Brescia, Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 9/10/2019. SEZIONE VII.1 CLAUSOLA SOCIALE: Al fine di promuovere la stabilita' occupazionale nel rispetto dei principi dell'Unione Europea, e ferma restando la necessaria armonizzazione con l'organizzazione dell'operatore economico subentrante e con le esigenze tecnico-organizzative e di manodopera previste nel nuovo contratto, l'aggiudicatario del contratto di appalto e' tenuto ad assorbire prioritariamente nel proprio organico il personale gia' operante per lo svolgimento dei servizi oggetto della presente procedura e alle dipendenze dell'aggiudicatario uscente, come previsto dall'articolo 50 del Codice, garantendo l'applicazione dei CCNL di settore, di cui all'art. 51 del d.lgs. 15 giugno 2015, n. 81. A tal fine, l'elenco del personale attualmente impiegato per lo svolgimento dei servizi oggetto della presente procedura e' riportato nel prospetto allegato agli atti di gara. Il presidente Marco Salogni TX19BFM23638