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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Trenitalia S.p.A. Societa' con socio unico soggetto alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - P.IVA 05403151003 - Direzione Acquisti - Acquisti Industriali, di Staff e Marketing - Piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistionline.trenitalia.it I.6) Principali settori di attivita' dell'Ente Aggiudicatore: Servizi Ferroviari SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita': Servizio biennale di manutenzione di attrezzature di sollevamento e carrelli presso gli Stabilimenti di Trenitalia IMC AV Napoli, IMC AV Milano, IMC AV Roma, IMC Milano, IMC Roma, DPR Sicilia, IMC Bari, DPR Lazio, DPR Sardegna e possibilita' di eventuale proroga per ulteriori 12 mesi, suddiviso in 9 distinti lotti. II.1.2) Codice CPV principale: 50530000; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 1.856.878,03 per 24 mesi (compresi costi per la sicurezza) e € 928.438,50 per eventuale proroga di 12 mesi (compresi costi per la sicurezza) II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it nel "Bando di Gara" integrale. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 Servizio biennale di manutenzione carrelli presso lo Stabilimento IMC AV Napoli e possibilita' di eventuale proroga di 12 mesi - CIG 8051666CF7 II.2.2) Codice CPV principale: 50530000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Napoli II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' solo il criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: € 300.000,00 per 24 mesi (compresi costi per la sicurezza) e € 150.000.00 per eventuale proroga di 12 mesi (compresi costi per la sicurezza) II.2.7) Durata del contratto: 24 mesi- Possibile proroga per ulteriori 12 mesi II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: Lotto 2 Servizio biennale di manutenzione di attrezzature di sollevamento e carrelli presso lo Stabilimento IMC AV Milano, possibilita' di eventuale proroga di 12 mesi - CIG 80516954E8 II.2.2) Codice CPV principale: 50530000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' solo il criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: € 400.258,00 per 24 mesi (compresi costi per la sicurezza) e € 200.129,00 per eventuale proroga di 12 mesi (compresi costi per la sicurezza) II.2.7) Durata del contratto: 24 mesi- Possibile proroga per ulteriori 12 mesi DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: Lotto 3 Servizio biennale di manutenzione di attrezzature di sollevamento e carrelli presso lo Stabilimento IMC AV Roma, possibilita' di eventuale proroga di 12 mesi - CIG 8051783D84 II.2.2) Codice CPV principale: 50530000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Roma II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' solo il criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: € 280.00,00 per 24 mesi (compresi costi per la sicurezza) e € 140.000,00 per eventuale proroga di 12 mesi (compresi costi per la sicurezza) II.2.7) Durata del contratto: 24 mesi- Possibile proroga per ulteriori 12 mesi DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: Lotto 4 Servizio biennale di manutenzione di attrezzature di sollevamento e carrelli presso gli Stabilimenti della Direzione Regionale Sicilia e possibilita' di eventuale proroga di 12 mesi - CIG 80517935C7 II.2.2) Codice CPV principale: 50530000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Palermo II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' solo il criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: € 164.473,40 per 24 mesi (compresi costi per la sicurezza) e € 82.236,70 per eventuale proroga di 12 mesi (compresi costi per la sicurezza) II.2.7) Durata del contratto: 24 mesi- Possibile proroga per ulteriori 12 mesi DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: Lotto 5 Servizio biennale di manutenzione di attrezzature di sollevamento e carrelli presso lo Stabilimento IMC Bari e possibilita' di eventuale proroga di 12 mesi - CIG 8051767054 II.2.2) Codice CPV principale: 50530000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Bari II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' solo il criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: € 61.344,81 per 24 mesi (compresi costi per la sicurezza) e € 30.672,40 per eventuale proroga di 12 mesi (compresi costi per la sicurezza) II.2.7) Durata del contratto: 24 mesi- Possibile proroga per ulteriori 12 mesi DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: Lotto 6 Servizio biennale di manutenzione di attrezzature di sollevamento e carrelli presso gli Stabilimenti della Direzione Regionale Lazio e possibilita' di eventuale proroga di 12 mesi - CIG 80518168C1 II.2.2) Codice CPV principale: 50530000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Roma II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' solo il criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: € 303.400,00 per 24 mesi (compresi costi per la sicurezza) e € 151.700,00 per eventuale proroga di 12 mesi (compresi costi per la sicurezza) II.2.7) Durata del contratto: 24 mesi- Possibile proroga per ulteriori 12 mesi DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: Lotto 7 Servizio biennale di manutenzione carrelli presso gli Stabilimenti della Direzione Regionale Sardegna e possibilita' di eventuale proroga di 12 mesi - CIG 805183479C II.2.2) Codice CPV principale: 50530000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Cagliari II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' solo il criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: € 16.713,00 per 24 mesi (compresi costi per la sicurezza) e € 8.356,50 per eventuale proroga di 12 mesi (compresi costi per la sicurezza) II.2.7) Durata del contratto: 24 mesi- Possibile proroga per ulteriori 12 mesi DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: Lotto 8 Servizio biennale di manutenzione carrelli presso lo Stabilimento IMC Milano, possibilita' di eventuale proroga di 12 mesi - CIG 80518840E1 II.2.2) Codice CPV principale: 50530000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' solo il criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: € 192.508,80 per 24 mesi (compresi costi per la sicurezza) e € 96.254,40 per eventuale proroga di 12 mesi (compresi costi per la sicurezza) II.2.7) Durata del contratto: 24 mesi- Possibile proroga per ulteriori 12 mesi DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: Lotto 9 Servizio biennale di manutenzione di attrezzature di sollevamento e carrelli presso lo Stabilimento IMC Roma, possibilita' di eventuale proroga di 12 mesi - CIG 8051876A44 II.2.2) Codice CPV principale: 50530000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Roma II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' solo il criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: € 138.180,00 per 24 mesi (compresi costi per la sicurezza) e € 69.089,50 per eventuale proroga di 12 mesi (compresi costi per la sicurezza) II.2.7) Durata del contratto: 24 mesi- Possibile proroga per ulteriori 12 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro Commerciale: dettagliate nel bando integrale di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: dettagliate nel bando integrale di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: dettagliate nel bando integrale di gara. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: dettagliate nel bando integrale di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: dettagliate nel bando integrale di gara. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: dettagliate nel bando integrale di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: dettagliate nel bando integrale di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: 19/12/2019 ore 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 09/01/2020 ore 10:30. Maggiori dettagli contenuti nel bando integrale di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': No. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: dettagliate nel bando integrale di gara. VI.3) Informazioni complementari: Il bando integrale di gara e tutta la documentazione sono disponibili gratuitamente sul Portale Acquisti di Trenitalia www.acquistionline.trenitalia.it Il presente bando di gara e' pubblicato anche su GUUE, sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti www.serviziocontrattipubblici.it e sui quotidiani a diffusione nazionale "La Repubblica" e "Il Corriere della sera". VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 15/10/2019 Trenitalia S.p.A. - Direzione acquisti - Acquisti industriali, di staff e marketing- Il responsabile dott.ssa Claudia Gasbarri TX19BFM23646