TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Trenitalia
S.p.A.  Societa'  con  socio  unico   soggetto   alla   direzione   e
coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato  Italiane  S.p.A.  -  P.IVA
05403151003 - Direzione Acquisti - Acquisti Industriali, di  Staff  e
Marketing - Piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.6)  Principali  settori  di  attivita'  dell'Ente  Aggiudicatore:
Servizi Ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita': Servizio biennale di manutenzione di attrezzature di
sollevamento e carrelli presso gli Stabilimenti di Trenitalia IMC  AV
Napoli, IMC AV Milano,  IMC  AV  Roma,  IMC  Milano,  IMC  Roma,  DPR
Sicilia,  IMC  Bari,  DPR  Lazio,  DPR  Sardegna  e  possibilita'  di
eventuale proroga per ulteriori 12  mesi,  suddiviso  in  9  distinti
lotti. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50530000; 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.5) Valore totale stimato: 
  Valore, IVA esclusa: € 1.856.878,03 per 24 mesi (compresi costi per
la sicurezza) e  €  928.438,50  per  eventuale  proroga  di  12  mesi
(compresi costi per la sicurezza) 
  II.1.6)    Informazioni    relative    ai    lotti:    Sul     sito
www.acquistionline.trenitalia.it nel "Bando di Gara" integrale. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 1 Servizio  biennale  di  manutenzione
carrelli presso lo Stabilimento  IMC  AV  Napoli  e  possibilita'  di
eventuale proroga di 12 mesi - CIG 8051666CF7 
  II.2.2) Codice CPV principale: 50530000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Napoli 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: 
  € 300.000,00 per 24 mesi (compresi costi  per  la  sicurezza)  e  €
150.000.00 per eventuale proroga di 12 mesi (compresi  costi  per  la
sicurezza) 
  II.2.7) Durata  del  contratto:  24  mesi-  Possibile  proroga  per
ulteriori 12 mesi 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 2 Servizio biennale di manutenzione di
attrezzature di sollevamento e carrelli presso lo Stabilimento IMC AV
Milano, possibilita' di eventuale proroga di 12 mesi - CIG 80516954E8 
  II.2.2) Codice CPV principale: 50530000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: € 400.258,00 per 24  mesi  (compresi  costi
per la sicurezza) e € 200.129,00 per eventuale  proroga  di  12  mesi
(compresi costi per la sicurezza) 
  II.2.7) Durata  del  contratto:  24  mesi-  Possibile  proroga  per
ulteriori 12 mesi 
  DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 3 Servizio biennale di manutenzione di
attrezzature di sollevamento e carrelli presso lo Stabilimento IMC AV
Roma, possibilita' di eventuale proroga di 12 mesi - CIG 8051783D84 
  II.2.2) Codice CPV principale: 50530000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Roma 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: € 280.00,00 per 24 mesi (compresi costi per
la sicurezza) e  €  140.000,00  per  eventuale  proroga  di  12  mesi
(compresi costi per la sicurezza) 
  II.2.7) Durata  del  contratto:  24  mesi-  Possibile  proroga  per
ulteriori 12 mesi 
  DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 4 Servizio biennale di manutenzione di
attrezzature di sollevamento e carrelli presso gli Stabilimenti della
Direzione Regionale Sicilia e possibilita' di eventuale proroga di 12
mesi - CIG 80517935C7 
  II.2.2) Codice CPV principale: 50530000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Palermo 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: € 164.473,40 per 24  mesi  (compresi  costi
per la sicurezza) e € 82.236,70 per  eventuale  proroga  di  12  mesi
(compresi costi per la sicurezza) 
  II.2.7) Durata  del  contratto:  24  mesi-  Possibile  proroga  per
ulteriori 12 mesi 
  DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 5 Servizio biennale di manutenzione di
attrezzature di sollevamento e carrelli presso  lo  Stabilimento  IMC
Bari e possibilita' di eventuale proroga di 12 mesi - CIG 8051767054 
  II.2.2) Codice CPV principale: 50530000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Bari 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: € 61.344,81 per 24 mesi (compresi costi per
la sicurezza)  e  €  30.672,40  per  eventuale  proroga  di  12  mesi
(compresi costi per la sicurezza) 
  II.2.7) Durata  del  contratto:  24  mesi-  Possibile  proroga  per
ulteriori 12 mesi 
  DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 6 Servizio biennale di manutenzione di
attrezzature di sollevamento e carrelli presso gli Stabilimenti della
Direzione Regionale Lazio e possibilita' di eventuale proroga  di  12
mesi - CIG 80518168C1 
  II.2.2) Codice CPV principale: 50530000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Roma 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: € 303.400,00 per 24  mesi  (compresi  costi
per la sicurezza) e € 151.700,00 per eventuale  proroga  di  12  mesi
(compresi costi per la sicurezza) 
  II.2.7) Durata  del  contratto:  24  mesi-  Possibile  proroga  per
ulteriori 12 mesi 
  DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 7 Servizio  biennale  di  manutenzione
carrelli presso gli Stabilimenti della Direzione Regionale Sardegna e
possibilita' di eventuale proroga di 12 mesi - CIG 805183479C 
  II.2.2) Codice CPV principale: 50530000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Cagliari 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: € 16.713,00 per 24 mesi (compresi costi per
la sicurezza) e € 8.356,50 per eventuale proroga di 12 mesi (compresi
costi per la sicurezza) 
  II.2.7) Durata  del  contratto:  24  mesi-  Possibile  proroga  per
ulteriori 12 mesi 
  DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 8 Servizio  biennale  di  manutenzione
carrelli presso lo Stabilimento IMC Milano, possibilita' di eventuale
proroga di 12 mesi - CIG 80518840E1 
  II.2.2) Codice CPV principale: 50530000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: € 192.508,80 per 24  mesi  (compresi  costi
per la sicurezza) e € 96.254,40 per  eventuale  proroga  di  12  mesi
(compresi costi per la sicurezza) 
  II.2.7) Durata  del  contratto:  24  mesi-  Possibile  proroga  per
ulteriori 12 mesi 
  DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 9 Servizio biennale di manutenzione di
attrezzature di sollevamento e carrelli presso  lo  Stabilimento  IMC
Roma, possibilita' di eventuale proroga di 12 mesi - CIG 8051876A44 
  II.2.2) Codice CPV principale: 50530000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Roma 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: € 138.180,00 per 24  mesi  (compresi  costi
per la sicurezza) e € 69.089,50 per  eventuale  proroga  di  12  mesi
(compresi costi per la sicurezza) 
  II.2.7) Durata  del  contratto:  24  mesi-  Possibile  proroga  per
ulteriori 12 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro Commerciale: dettagliate nel bando integrale di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: dettagliate  nel  bando
integrale di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: dettagliate  nel  bando
integrale di gara. 
  III.1.4) Norme e criteri oggettivi di  partecipazione:  dettagliate
nel bando integrale di gara. 
  III.1.6) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  dettagliate  nel  bando
integrale di gara. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  dettagliate  nel
bando integrale di gara. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: 
  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione   del   contratto   d'appalto:
dettagliate nel bando integrale di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. 
  IV.2) informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: 19/12/2019 ore 13:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiana 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 09/01/2020 ore  10:30.
Maggiori dettagli contenuti nel bando integrale di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': No. 
  VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:
dettagliate nel bando integrale di gara. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Il  bando  integrale  di  gara  e  tutta  la  documentazione   sono
disponibili  gratuitamente  sul  Portale   Acquisti   di   Trenitalia
www.acquistionline.trenitalia.it 
  Il presente bando di gara e' pubblicato anche  su  GUUE,  sul  sito
informatico  del  Ministero  delle  Infrastrutture  e  dei  Trasporti
www.serviziocontrattipubblici.it  e  sui  quotidiani   a   diffusione
nazionale "La Repubblica" e "Il Corriere della sera". 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:
15/10/2019 

Trenitalia S.p.A. - Direzione acquisti  -  Acquisti  industriali,  di
                 staff e marketing- Il responsabile 
                      dott.ssa Claudia Gasbarri 

 
TX19BFM23646
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.