COTRAL S.P.A.
Servizio Acquisti Gare e Contratti

Sede legale: via Bernardino Alimena n. 105, 00173 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06043731006
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2019)

 
Bando di gara 19/2019 - Affidamento del servizio di  vigilanza  delle
sedi Cotral  S.p.A.  di  Viterbo  e  della  Provincia  di  Viterbo  e
        realizzazione di un sistema di televideosorveglianza 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE: Cotral Spa 
  INDIRIZZI: Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma 
  PUNTI  DI  CONTATTO:  tel.  06-  7205.1  -   fax.   06-72052836   -
www.cotralspa.it - segreteria.sa@cotralspa.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  TIPO DI APPALTO: Affidamento del servizio di vigilanza  delle  sedi
Cotral Spa di Viterbo e della provincia di Viterbo e realizzazione di
un sistema di televideosorveglianza. 
  L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non  rientra  in
programmi di lavoro protetti. Non sono ammesse varianti. 
  LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: Siti e  depositi
della Committenteubicati a Viterbo e nella provincia di Viterbo. 
  INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO: omissis 
  CPV: 98341140-8 
  EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: Lotto unico 
  IMPORTO: € 750.825,00 oltre IVA, inclusi gli oneri per la sicurezza
pari ad € 825,00. 
  DURATA: 36 mesi. 
  EVENTUALI OPZIONI: Cotral si riserva la facolta'  di  estendere  il
servizio per ulteriori 36  mesi,  con  preavviso  da  comunicarsi  90
giorni prima. Cotral si riserva altresi' la facolta' di recedere  dal
contratto al termine del secondo anno di attivazione dello stesso con
preavviso da comunicarsi 90 giorni prima. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra'  essere  costituita
una cauzione provvisoria per  un  importo  pari  al  2%  dell'importo
presunto posto a base di gara, secondo le modalita' specificate nelle
Norme di Gara e Contrattuali. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti
di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016. 
  a) Possesso dei requisiti di ordine generale:  insussistenza  delle
cause di esclusione previste dalle seguenti  norme:  -  art.  80  del
D.lgs. 50/2016 - art. 37 del D.L.  3  maggio  2010,  n.  78  per  gli
operatori economici ivi descritti. 
  b) Possesso dei  requisiti  di  idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: b1) iscrizione alla  C.C.I.A.A.  per
le attivita' oggetto dell'appalto. 
  c) Possesso dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria  e
tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs.  50/2016:  c1)
possesso della autorizzazione della Prefettura di Viterbo a  svolgere
le attivita' previste dall'art. 134 T.U.L.P.S.; c2) aver  realizzato,
negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari  approvati  alla   data   di
pubblicazione  del  bando,  un  fatturato  specifico  in  servizi  di
vigilanza armata non  inferiore  all'importo  presunto  del  servizio
principale posto a base di gara. Per il  servizio  di  progettazione,
realizzazione   e   fornitura   in   opera   di   un    sistema    di
televideosorveglianza; c3) possesso dell'Abilitazione di cui al  D.M.
37/2008 e s.m.i. per l'esecuzione dei relativi lavori, prestazioni  e
forniture in opera;c4) aver realizzato,  negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando di gara, n.
1 servizio di progettazione, realizzazione e fornitura  in  opera  di
sistemi di televideosorveglianza. 
  d) e' ammesso il ricorso  all'istituto  dell'avvalimento  ai  sensi
dell'art. 89 del D.lgs. n. 50/2016. 
  e) e' possibile procedere al subappalto, ai sensi dell'art. 105 del
D.lgs. n. 50/2016, nel rispetto  delle  modalita'  specificate  nelle
Norme di Gara e Contrattuali.  E'  obbligatoria  l'indicazione  della
terna dei subappaltatori. 
  L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste
nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9  del
D.lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: ai sensi dell'art 95 comma 2 del D.lgs.
n. 50/2016, sulla base del seguente punteggio: offerta tecnica  punti
70, offerta economica punti 30, che saranno attribuiti sulla base dei
parametri e degli elementi riportati nel Capitolato Speciale. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara
e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi,
sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti  Cotral
Spa  (https://cotral.i-faber.com/).  Le   offerte   dovranno   essere
inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral,  in  una
busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle  Norme  di
Gara e Contrattuali. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 02/12/2019. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  e'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  SEZIONE V: (EVENTUALE) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  l'esame
della   documentazione   amministrativa,   l'apertura    dell'offerte
tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio  della  documentazione  ivi
contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in  seduta
pubblica.  L'esame  delle  offerte  tecniche   avverra'   in   seduta
riservata. 
  FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con fondi del Committente. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 11/10/2019 
  DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 11/10/2019 
  CIG: 8056107DCB RUP: Carlo Petrolini 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. 

          Il dirigente servizio acquisti, gare e contratti 
                           Antonella Pucci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.