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Bando di gara - Gara europea a procedura aperta per la fornitura di n. 40 parcometri e n. 2 pannelli informativi elettronici e servizio full service per la gestione della sosta a pagamento nelle aree a sosta controllata sul territorio della citta' di Busto Arsizio - CIG 80671495F3 - CUP F40E19000000004 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: AGESP Attivita' Strumentali S.r.l. - Indirizzo postale: Via Marco Polo 12 - Citta': BUSTO ARSIZIO (ITALIA) - Codice NUTS: ITC41 - Codice postale: 21052 - Paese: Italia. Persona di contatto: Arch. Sergio Callegari, Responsabile del Procedimento - Tel.0331/398749 - e-mail: sergio.callegari@agespas.it; Posta elettronica certificata: protocollo.agespas@pec.it; fax 0331/621343. Indirizzi internet: www.agespas.it. I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.agespas.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' a partecipazione pubblica. I.5) Principali settori di attivita': gestione dei parcheggi. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: fornitura in opera di n°40 (quaranta) parcometri e n°2 (due) pannelli informativi elettronici e servizio full service per la gestione della sosta a pagamento nelle aree a sosta controllata sul territorio della Citta' di Busto Arsizio II.1.2) Codice CPV principale: 34926000-4 II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura/servizio II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto, la fornitura, l'installazione di n. 40 parcometri nuovi di fabbrica oltre alla fornitura di servizi accessori, n.2 pannelli informativi elettronici per la gestione della sosta a pagamento nelle aree a sosta controllata, sul territorio della Citta' di Busto Arsizio, comprensiva di posa, installazione con sistema di centralizzazione e manutenzione full service per la durata di 60 ( sessanta ) mesi, e la rimozione e lo smaltimento degli attuali parcometri. Il tutto come meglio specificato e descritto nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. II.1.5) Valore totale stimato: € 498.908,00 (euro Quattrocentonovantottomilanovecentootto/00), al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di Legge, e comprensivo dell'importo degli oneri per la sicurezza da interferenze pari a € 8.700,00 (euro ottomilasettecento/00). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: L'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione II.2.2) Codici CPV supplementari: 98351000-8 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: L'appalto e' aggiudicato in base al criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii., secondo quanto meglio indicato nella documentazione di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione La durata dell'appalto e' pari a 90 (novanta) giorni per la fornitura in opera delle apparecchiature, decorrenti dalla data di sottoscrizione del verbale di avvio della fornitura e 60 (sessanta) mesi a partire dalla data di emissione del certificato di verifica di conformita' della fornitura in opera di cui sopra, per il servizio di assistenza e manutenzione FULL SERVICE. II.2.10) Informazioni sulle varianti Non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Ai sensi dell'art. 106 comma 1 lettera e) del D.Lgs 50/16 e ss.mm.ii. in caso di variazioni non sostanziali, sono ammesse modifiche al contratto, qualora di importo non superiore al 20% dell'importo a base d'asta, senza una nuova procedura di affidamento, secondo le modalita' e nella misura dettagliate dalla documentazione di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' finanziato in parte con fondi dell'Amministrazione Comunale di Busto Arsizio (VA) e in parte con fondi della Stazione Appaltante . SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come da Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Come da Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Come da Disciplinare di gara. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati: Non si tratta di appalto riservato. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: Come da Capitolato Speciale d'Appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso non comporta la conclusione di un accordo quadro ne' l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici: L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Gli operatori economici Concorrenti dovranno inserire sulla piattaforma SINTEL, entro il termine perentorio delle ore 18:30 del giorno 3 Dicembre 2019, la propria offerta firmata digitalmente, secondo le modalita' stabilite dal Disciplinare di gara. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: La prima seduta pubblica di gara avra' luogo il giorno 4 Dicembre 2019 alle ore 09:30 presso la sede AGESP Attivita' Strumentali S.r.l. - Via Marco Polo, 12 Busto Arsizio (VA). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di appalto rinnovabile. VI.3) Informazioni complementari a) L'offerta deve essere corredata da una garanzia provvisoria, come definita dall'art. 93 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii , di importo pari al 2% dell'importo di gara € 9.978,16 (euro novemilanovecentosettantotto/16). Sono applicabili i casi di riduzione di cui all'art. 93 c.7 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. b) Eventuali richieste di chiarimenti sulla presente procedura devono essere presentate come indicato nel Disciplinare di Gara almeno 5 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte. Le richieste di chiarimenti devono essere formulate esclusivamente in lingua italiana. Le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite almeno cinque giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte, mediante pubblicazione in forma anonima all'indirizzo internet http://www.agespas.it. Salvo quanto sopra previsto, tutte le comunicazioni tra stazione appaltante e operatori economici si intendono validamente ed efficacemente effettuate qualora rese attraverso la funzionalita' "Comunicazioni della procedura". c) Le offerte tecniche che non raggiungeranno un punteggio almeno pari a 35 punti non saranno comunque valutate idonee e non saranno ammesse alla fase successiva. d) Subappalto: Ammesso nei limiti e con le modalita' stabiliti dal Disciplinare di gara. e) Avvalimento: E' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., richiamando il punto 8) del Disciplinare di gara. f) Qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, la stazione appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione ai sensi dell'art. 95, comma 12 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii. g) La stazione appaltante si riserva di aggiudicare la presente procedura anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta conveniente e congrua. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Milano Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso la documentazione di gara e' possibile proporre ricorso entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del bando, e cio' a termini del D.lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28 Ottobre 2019 Busto Arsizio, 28/10/2019 Il direttore generale dott. Gianfranco Carraro TX19BFM24461