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Bando di gara n. 18/2019 - Procedura Aperta per l'affidamento dei servizi di servizi di riparazione carrozzeria, soccorso in linea e integrazione dei servizi di manutenzione meccanica dei veicoli della flotta Iveco-Iribus di Cotral Spa presso gli impianti della Direttrice Rm- Lt. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: DENOMINAZIONE: Cotral Spa INDIRIZZO: Sede -Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma CONTATTI tel. 06- 7205.1 - fax. 06-72052836 - Indirizzo internet: www.cotralspa.it - Email: segreteria.sa@cotralspa.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO TIPO DI APPALTO: Affidamento dei servizi di servizi di riparazione carrozzeria, soccorso in linea e integrazione dei servizi di manutenzione meccanica dei veicoli della flotta Iveco-Iribus di Cotral Spa presso gli impianti della Direttrice Rm- Lt. LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: Impianti/ depositi Cotral della direttrice RM- LT; INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO: omissis CPV: 50112110-7; EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: lotto unico; IMPORTO: € 1.671.120 piu' IVA, cosi' ricavato € 585.250 quale corrispettivo per l'espletamento dei servizi per circa 12 mesi; € 250.000 per l'eventuale fornitura dei materiali di ricambio; € 620 per gli oneri della sicurezza da interferenza da Duvri, non soggetti a ribasso di gara; € 585.250 quale corrispettivo per l'eventuale rinnovo dei servizi per circa 12 mesi; € 250.000 per l'eventuale fornitura dei materiali di ricambio nel periodo dell'eventuale rinnovo dei servizi. DURATA DELL'APPALTO: 12 mesi; EVENTUALI OPZIONI: Facolta' di estendere la durata del servizio alle medesime condizioni per ulteriori di 12 mesi. Facolta' di recesso da comunicarsi 3 mesi prima mediante comunicazione pec. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto dell'appalto, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del D.lgs 50/2016. A) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs. 50/2016, art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. B) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente al presente appalto o, per le Imprese di altro Stato membro UE non residenti in Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello Stato in cui hanno sede legale, ai sensi dell'art. 83 comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016 per le attivita' oggetto dell'appalto. C) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziarie e tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: c1) aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando di gara, un fatturato specifico in servizi di riparazione di carrozzeria per autobus e veicoli industriali (cat. Art 47 Codice della Strada M,N, O) non inferiore all'importo presunto posto a base di gara pari ad €. 585.250 per i servizi per circa 12 mesi, al netto degli importi previsti per l'eventuale fornitura dei materiali di ricambio ed oneri da interferenza; c2) essere in possesso e/o detenzione dei requisiti specificati all'art. 11 del Capitolato Speciale. D) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del Dlgs n.50/2016. E) e' ammesso il subappalto nei limiti dell'art. 105 del Dlgs. 50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. Ai sensi della Legge 114/2014, l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di Gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del D.Lgs. n. 50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURA CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: ai sensi dell'art. 95 comma 2) lettera b) del Dlgs. 50/2016, sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, sula base del seguente punteggio: offerta tecnica punti 70, offerta economica punti 30, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e degli elementi riportati nel Capitolato Speciale. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMNISTRATIVO: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi, sezione Bandi aperti oppure dal Portale Acquisti Cotral Spa (https://cotral.i-faber.com/). Le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale acquisti Cotral Spa, in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: ore 12:00, ora italiana, del giorno 26 NOVEMBRE 2019 PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. INDIRIZZO PRESSO CUI POSSONO ESSERE RICHIESTI IL CAPITOLATO D'ONERI E I DOCUMENTI COMPLEMENTARI: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Business, sezione Bandi di gara oppure dal Portale Acquisti Cotral Spa (https://cotral.i-faber.com/). INDIRIZZO PRESSO IL QUALE DEVONO ESSERE RECAPITATE LE OFFERTE: LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura dell'offerte tecniche ad esclusivo scopo ricognitorio e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. L'esame delle offerte tecniche avverra' in seduta riservata. DATA, ORA E LUOGO DI TALE APERTURA: la seduta pubblica relativa all'esame della documentazione amministrativa sara' celebrata presso la COTRAL Spa, Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 3 DICEMBRE 2019. ore 10,00. FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con i fondi previsti nel bilancio del Committente. DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E.: 18.10.2019 DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 18.10.2019 CIG 80561354E9 - RUP: Giuseppe Ferraro. Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. Il dirigente del servizio acquisti, gare e contratti Antonella Pucci TX19BFM24606