SOCIETA' RISCOSSIONI S.P.A. - SORIS S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 6-11-2019)

 
Bando di gara -  Procedura  aperta  -  Affidamento  del  servizio  di
document composition, stampa, notificazione e/o consegna  postale  di
atti e provvedimenti di Soris S.p.A., e relativi servizi accessori  -
                           CIG 8080823A16 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi:  Societa'  Riscossioni  S.p.A.  -
siglabile SORIS S.p.A. - Via Vigone n. 80 - Torino 10139 -  Italia  -
Persona di  contatto:  Dott.  Stefano  Di  Bartolo  -  Telefono:  +39
01101132763  -  E-Mail:  appalti@pec.soris.torino.it   -   Fax:   +39
01101132719 -  Codice  NUTS:  ITC11.  Indirizzi  internet:  Indirizzo
principale: www.soris.torino.it 
  I.2) Appalto congiunto: no 
  I.3) Comunicazione: L'accesso ai documenti di gara  e'  illimitato,
gratuito               e               diretto                presso:
http://www.sintel.regione.lombardia.it/eprocdata/sintelSearch.xhtml ;
le offerte vanno  inviate,  in  versione  elettronica  attraverso  la
piattaforma raggiungibile al link: www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': Riscossione tributi locali. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1.) Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di document composition, stampa, notificazione e/o  consegna
postale di atti e provvedimenti di Soris S.p.A., e  relativi  servizi
accessori. CIG 8080823A16. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 64121100-1. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto  l'attivita'  di
document composition, stampa, notificazione e/o consegna  postale  di
atti e  provvedimenti  di  Soris  S.p.A.,  compreso  il  servizio  di
caricamento a sistema informativo  degli  esiti  della  attivita'  di
notifica  e/o  consegna  postale  e  delle  immagini  digitali  della
documentazione di riscontro. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:   Valore,   I.V.A.   esclusa:   €
45.500.000,00. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione (cfr. punto II.1.1.). 
  II.2.2)   Codici   CPV   supplementari   64114000-8,    72500000-0,
79822000-2, 79810000-5. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: 
  Codice Nuts: ITC1. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'attivita' di  document  composition,  stampa,  notificazione  e/o
consegna postale di  atti  e  provvedimenti  di  Soris,  compreso  il
servizio di caricamento a sistema informativo Soris degli esiti della
attivita' di notifica e/o consegna postale e delle immagini  digitali
della documentazione di riscontro. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  I criteri indicati di seguito: 
  Criteri di qualita' - Nome: Offerta Tecnica/Ponderazione: 70. 
  Costo - Nome:  Offerta  Economica/Ponderazione:  30.  Cfr.  art.  6
Disciplinare di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: 
  Valore, I.V.A. esclusa: € 40.000.000,00. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: 
  Sono autorizzate varianti: si. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
  Prosecuzione  per  ulteriori  due  anni  dopo  il  primo   triennio
contrattuale. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  L'invio delle offerte di  cui  al  punto  II.1.3.  dovra'  avvenire
esclusivamente  attraverso  l'inserimento  nella  piattaforma  Sintel
secondo le istruzioni contenute nella documentazione di  gara.  Soris
si riserva di procedere ad aggiudicazione anche in  presenza  di  una
sola offerta valida. In tal  caso,  peraltro,  si  riserva  anche  la
facolta' di non procedere all'aggiudicazione. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione: 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale  o  equipollente  registro  del  paese  di
stabilimento. 
  Iscrizione CCIAA - Autorizzazioni postali:  si  veda  in  proposito
quanto prescritto dal Disciplinare di gara - Istanza  di  ammissione,
punti 32 e ss.. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Due   dichiarazioni   bancarie,   comprovanti   la   serieta'    ed
affidabilita' economica della Ditta. 
  Fatturato Globale ultimi 3 esercizi 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  non inferiori a 24.000.000,00 €. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Elenco dei principali servizi e forniture prestati negli  ultimi  3
anni dalla pubblicazione del bando  e,  nell'ambito  di  questi,  dei
principali servizi analoghi a quelli oggetto di gara. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  non inferiore a 16.000.000,00 €. 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  Possesso o impegno ad acquisire struttura con sede  nel  territorio
della Citta' di Torino. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto di appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 23/01/2020 - ora locale: 14:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: durata in mesi:06 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. 
  Data: 24/01/2020 
  Ora locale: 10:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Contenuti della relazione tecnica: art. 5.1.3 del Disciplinare. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte,  Via  Confienza
10 Torino 10121 Italia; tel.: +39 0115576462. 
  E-mail: urp.to@giustizia-amministrativa.it 
  Fax: +39 0115576462 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. 
  Autorita' Nazionale Anticorruzione 
  Roma 00187 
  Tel: +39 6367231 
  E-mail: protocollo@pec.anticorruzione.it 
  Fax: +39 636723274 
  Indirizzo Internet: http://www.anticorruzione.it/ 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
D.Lgs. 104/2010 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 31/10/2019. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott. Stefano Di Bartolo 

 
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