ASTRAL AZIENDA STRADE LAZIO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 20-11-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I)  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: AZIENDA STRADE LAZIO - ASTRAL S.P.A. -
Via del  Pescaccio,  96/98-  00166  Roma-  tel.  06/5168.7516-7517  -
www.astralspa.it;  protocolloastral@pec.astralspa.it  I.2)  Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II) OGGETTO E VALORE  DELL'APPALTO:  II.1.1)  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione: Affidamento del "Servizio
di Progettazione di Fattibilita' Tecnica ed Economica,  Progettazione
Definitiva per appalto integrato e Coordinamento della  sicurezza  in
fase  di   progettazione   per   la   realizzazione   di   un   nuovo
deposito-officina a servizio esclusivo della ferrovia regionale  Roma
- Lido di Ostia". CIG: 8093563B77. II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo
principale  di  esecuzione:  appalto  di  servizi  di  ingegneria   e
architettura. Luogo principale di esecuzione:  Ostia  (RM)  -  Codice
NUTS  IT  I43.  II.1.3)  Modalita'  di  finanziamento:  L'appalto  e'
finanziato con risorse di cui alla  Delibera  CIPE  del  1°  dicembre
2016, n. 54, con la quale  lo  stesso  CIPE  ha  approvato  il  Piano
Operativo Infrastrutture FSC 2014-2020 adottato ai sensi della  legge
n. 190/2014. II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Progetto  di
fattibilita' tecnico-economica - CPV 71311230-2. II.1.5) L'appalto e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no.  II.1.6)
Lotti: no.  II.2)  Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto:  €
2.046.658,21, oltre  oneri  previdenziali  e  assistenziali  ed  IVA.
II.2.1)  Opzioni:  Riserva   di   affidamento   della   Progettazione
Definitiva per appalto integrato e coordinamento sicurezza in fase di
progettazione -  CPV:  71311230-2.  II.2.2)  Quantitativo  o  entita'
singole prestazioni: Progetto di  fattibilita'  tecnico-economica:  €
613.996,45,  oltre  oneri  previdenziali  e  assistenziali  ed   IVA;
Progettazione  Definitiva  per  appalto  integrato  e   coordinamento
sicurezza in fase  di  progettazione:  €  1.432.661,76,  oltre  oneri
previdenziali e assistenziali ed IVA.  II.2.3)  Durata  dell'appalto:
120  (centoventi)  giorni   naturali   e   consecutivi,   comprensivi
dell'opzione. II.2.4) Ammissione o  divieto  di  varianti:  Non  sono
ammesse varianti. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  assicurative
richieste: Si rinvia al disciplinare. III.1.2)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Si rinvia all'art. 48 del D.Lgs. 50/2016
e al disciplinare di  gara.  III.  1.3)  Situazione  personale  degli
operatori,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  all'albo
professionale e nel registro commerciale: si rinvia  al  disciplinare
di gara. III.2.1) Capacita' economica e  finanziaria:  si  rinvia  al
disciplinare di gara. III. 2.2.)  Capacita'  tecnica:  si  rinvia  al
disciplinare di gara. III.2.3) Subappalto: il subappalto  e'  ammesso
nei limiti  indicati  dal  disciplinare.  III.2.4)  Altre  condizioni
particolari: no 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ex art. 60
e 157 d.lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi  telematici.  Verranno
ammesse  solo  le  offerte  presentate  attraverso   la   piattaforma
telematica accessibile attraverso il Portale Appalti di ASTRAL S.p.A.
IV.2.1)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto  qualita'/prezzo;  per  maggiori  dettagli  si   rinvia   al
disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.
IV.3.1) Termine per il ricevimento delle  offerte:  10  gennaio  2020
alle ore 12:00 tramite  sistema  telematico  previa  registrazione  e
abilitazione, per come indicato nel  disciplinare;  IV.  3.2)  Lingue
utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  domande   di
partecipazione: Italiano. IV. 3.3) Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 270  gg.  dal  termine
per il ricevimento delle offerte. IV.3.4) Prima seduta  pubblica:  13
gennaio 2020 ore 10:00, presso la sede di ASTRAL S.P.A. 
  SEZIONE V) ALTRE INFORMAZIONI: V.1) Informazioni complementari: Gli
operatori economici  potranno  richiedere  chiarimenti  entro  il  27
dicembre  2019,  ore  13:00  secondo  le   modalita'   indicate   nel
disciplinare di gara. Sopralluogo: non richiesto. V.2)  Presentazione
di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il  termine
di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010, innanzi al  TAR  del
Lazio. V.3) Documentazione: E' possibile scaricare il presente bando,
il disciplinare, che ne costituisce parte integrante,  e  l'ulteriore
documentazione    di    gara    dal    sito    di    ASTRAL    S.P.A.
(http://www.astralspa.it/), sezione Portale Appalti-gare e  procedure
in  corso  (https://gare.astralspa.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp).
V.4)     RUP:     Ing.     Caterina     Francesca     Musolino      -
gara.depositoromalido@pec.stradelazio.it 

                       L'amministratore unico 
                        ing. Antonio Mallamo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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