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Bando di gara SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: AZIENDA STRADE LAZIO - ASTRAL S.P.A. - Via del Pescaccio, 96/98- 00166 Roma- tel. 06/5168.7516-7517 - www.astralspa.it; protocolloastral@pec.astralspa.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II) OGGETTO E VALORE DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione: Affidamento del "Servizio di Progettazione di Fattibilita' Tecnica ed Economica, Progettazione Definitiva per appalto integrato e Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per la realizzazione di un nuovo deposito-officina a servizio esclusivo della ferrovia regionale Roma - Lido di Ostia". CIG: 8093563B77. II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di esecuzione: appalto di servizi di ingegneria e architettura. Luogo principale di esecuzione: Ostia (RM) - Codice NUTS IT I43. II.1.3) Modalita' di finanziamento: L'appalto e' finanziato con risorse di cui alla Delibera CIPE del 1° dicembre 2016, n. 54, con la quale lo stesso CIPE ha approvato il Piano Operativo Infrastrutture FSC 2014-2020 adottato ai sensi della legge n. 190/2014. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Progetto di fattibilita' tecnico-economica - CPV 71311230-2. II.1.5) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.6) Lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: € 2.046.658,21, oltre oneri previdenziali e assistenziali ed IVA. II.2.1) Opzioni: Riserva di affidamento della Progettazione Definitiva per appalto integrato e coordinamento sicurezza in fase di progettazione - CPV: 71311230-2. II.2.2) Quantitativo o entita' singole prestazioni: Progetto di fattibilita' tecnico-economica: € 613.996,45, oltre oneri previdenziali e assistenziali ed IVA; Progettazione Definitiva per appalto integrato e coordinamento sicurezza in fase di progettazione: € 1.432.661,76, oltre oneri previdenziali e assistenziali ed IVA. II.2.3) Durata dell'appalto: 120 (centoventi) giorni naturali e consecutivi, comprensivi dell'opzione. II.2.4) Ammissione o divieto di varianti: Non sono ammesse varianti. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rinvia all'art. 48 del D.Lgs. 50/2016 e al disciplinare di gara. III. 1.3) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale e nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare di gara. III.2.1) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare di gara. III. 2.2.) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare di gara. III.2.3) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. III.2.4) Altre condizioni particolari: no SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ex art. 60 e 157 d.lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. Verranno ammesse solo le offerte presentate attraverso la piattaforma telematica accessibile attraverso il Portale Appalti di ASTRAL S.p.A. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo; per maggiori dettagli si rinvia al disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte: 10 gennaio 2020 alle ore 12:00 tramite sistema telematico previa registrazione e abilitazione, per come indicato nel disciplinare; IV. 3.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: Italiano. IV. 3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 270 gg. dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.4) Prima seduta pubblica: 13 gennaio 2020 ore 10:00, presso la sede di ASTRAL S.P.A. SEZIONE V) ALTRE INFORMAZIONI: V.1) Informazioni complementari: Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro il 27 dicembre 2019, ore 13:00 secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Sopralluogo: non richiesto. V.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010, innanzi al TAR del Lazio. V.3) Documentazione: E' possibile scaricare il presente bando, il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, e l'ulteriore documentazione di gara dal sito di ASTRAL S.P.A. (http://www.astralspa.it/), sezione Portale Appalti-gare e procedure in corso (https://gare.astralspa.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp). V.4) RUP: Ing. Caterina Francesca Musolino - gara.depositoromalido@pec.stradelazio.it L'amministratore unico ing. Antonio Mallamo TX19BFM26549