CONSORZIO DI BONIFICA 3 MEDIO VALDARNO - CB3MV
Sede legale: via G. Verdi n. 16 - 50122 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 06432250485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 22-11-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Consorzio di Bonifica  3
Medio Valdarno. Piattaforma telematica: https://start.toscana.it/ 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Procedura aperta, interamente  telematica,  per  l'affidamento  dei
lavori di: "Interventi  urgenti  di  manutenzione  straordinaria  del
Fosso Acqualunga e opere di mitigazione idraulica sul  Fosso  Settola
di  Agliana  in  Comune  di   Agliana   (PT)"   DODS   2019PT0109   -
DODS2019PT0114,  CUP:  C73H19000720002;  CPV  45330000-9  lavori   di
idraulica. CUP ARTEA: 863165; CIG: 8100860127. 
  Tipo di appalto: lavori totalmente a  misura  di  sola  esecuzione.
Valore: € 1.069.356,77 di cui €  1.036.729,23  come  importo  a  base
d'asta ed € 32.627,54  per  oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni e garanzie richieste: vds Disciplinare di gara.  Modalita'
di pagamento: pagamenti come da CSA. 
  Forma  giuridica  che  dovra'   assumere   il   raggruppamento   di
imprenditori:   art.   45   D.Lgs   50/2016.    Situazione    propria
dell'imprenditore: sono ammessi i soggetti di cui all'art.  45  D.Lgs
50/2016, singoli, associati o consorziati nelle  forme  di  cui  agli
art.li  47  e  48  D.Lgs  50/2016.  I  soggetti  partecipanti  ad  un
raggruppamento o consorzio non potranno presentare offerta  a  titolo
individuale  ne'  come  membri  di  altri  raggruppamenti.  Requisiti
generali e speciali: tutti i concorrenti devono essere in possesso  a
pena di esclusione dei requisiti di cui all'art.  80  D.Lgs  50/2016.
Per i requisiti speciali si veda il Disciplinare di gara. I requisiti
saranno verificati tramite la piattaforma AVCPass. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Criterio  di  aggiudicazione:  minor  prezzo  determinato  mediante
ribasso unico percentuale sull'elenco prezzi posto a base di gara  ai
sensi dell'art. 97 co. 8 D.Lgs 50/2016. Sara' effettuata l'esclusione
automatica delle offerte ai sensi dell'art. 97  co.  2  e  co.  2-bis
D.Lgs 50/2016 secondo  le  prescrizioni  del  Disciplinare  di  gara.
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  ore  09,00  del  giorno
16/12/2019. Lingua utilizzabile: italiano. Periodo minimo durante  il
quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:   180   gg
decorrenti dalla data di presentazione dell'offerta. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  E' prevista l'effettuazione obbligatoria del sopraluogo delle  aree
oggetto di intervento con le modalita'  di  cui  al  Disciplinare  di
gara. 
  Il presente bando, il disciplinare di gara, il CSA ed i modelli  di
partecipazioni  sono   disponibili   sulla   piattaforma   telematica
https://start.toscana.it/.  La  stazione  appaltante  procedera'   ad
aggiudicazione anche in caso di una sola  offerta  purche'  valida  e
congrua. Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Toscana  Firenze.  Il  responsabile  unico  del  procedimento  e'  il
Dirigente Area  Studi,  Sistemi  Informativi  e  Progettazioni,  Ing.
Francesco Piragino. Il Responsabile del servizio stabile di  supporto
al RUP e'  il  Dirigente  Area  Appalti,  Espropri  e  Legale,  D.ssa
Alessandra Deri. 

            Il dirigente area appalti, espropri e legale 
                      dott.ssa Alessandra Deri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.