Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: Settore Affidamenti Lavori, Servizi e Forniture - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - CODICE NUTS: ITC4C- Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata:protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc urement/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc urement/piattaforma-sintel I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Denominazione: REP. N.128/2019. CIG: 802235726D. II.2) Codice CPV: 45111100-9. II.3) Tipo di appalto: LAVORI. II.4) Breve descrizione dell'appalto: intervento di bonifica dei terreni di proprieta' Aler Milano, previo scavo e demolizione delle strutture di fondazione in c.a. di n. 1 fabbricato/torre di proprieta' Asset S.r.l. - via Delle Rose / via Dei Gigli - inclusa la demolizione di un fabbricato di proprieta' Asset S.r.l. - via Dei Tulipani nn. 13, 15 e 17, su area di proprieta' del Comune di Pieve Emanuele. II.5) Importo complessivo a base d'appalto: € 894.009,23 di cui € 881.337,72 a base d'asta per lavori ed € 12.671,51 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti. II.7) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo, ex art. 36, comma 9 - bis, del d.lgs. n. 50 del 2016. II.8) Durata del contratto d'appalto: 120 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.9) Opzioni: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, commi 1, lettera a), 3 e 8 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.: a.1) a.1) iscrizione nel registro della camera di commercio; a.2 a.2) con riferimento alla sola attivita' afferente la categoria di lavorazione OG12 e' richiesta l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientale di cui al D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. nelle seguenti categorie: -categoria 9, classe almeno D; -categoria 4, classe almeno C; -categoria 5, classe almeno F; b) requisiti di ordine generale ed assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Requisiti di capacita' tecnica e finanziaria Gli operatori economici dovranno essere in possesso di attestazione SOA che riporti: -categoria prevalente OG1 classifica III; -categoria scorporabile OG12 classifica I; -certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000, ai sensi dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. N.B.: Gli importi relativi ad ogni singola categoria di lavorazione sono evidenziati nella tabella di cui all'art. 25.5 del C.S.A - parte I. III.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., con provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. Tali modifiche possono comportare, altresi', una variazione della durata del contratto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016. IV.2) Finanziamento: Aler Milano ex L.R. 27/2009 artt. 46 e 47 ed Asset S.r.l. IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 09/12/2019 - ore 09:00. IV.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.5) Modalita' di apertura delle offerte: 10/12/2019 - ore 09.30. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni complementari si rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente RUP della Stazione Appaltante: arch. Mariapia Izzo - tel. n. 02/7392.2854. V.2) Procedure di ricorso V.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it. V.2.2) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara per motivi che ostano alla partecipazione. V.2.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto V.1). La direzione sociale - Il direttore ing. M. Cristina Cocciolo TX19BFM26773