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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dei servizi tecnici professionali di progettazione definitiva e esecutiva relativamente agli interventi di "Potenziamento e adeguamento funzionale dei sistemi fognari, delle stazioni di sollevamento e degli impianti di depurazione delle acque reflue, del territorio denominato "Costa d'Amalfi"" - CIG 7705596AF8 - CUP G28HI8000020006 SEZIONE I: 1.2) Codice CPV principale: 71322200-3 e 71351200-5 - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclu-sa: € 643.294,31 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. SEZIONE II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Affidamento dei servizi tecnici professionali di progettazione definitiva ed esecutiva relativi all'intervento di "Potenziamento e adeguamento funzionale dei sistemi fognari, delle stazioni di sollevamento e degli impianti di depurazione delle acque reflue, del territorio denominato "Costa d'Amalfi"" (CIG 7705596AF8 - CUP G28HI8000020006). II.2.2) Codici CPV supplementari: IA01-9. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF35. Luogo principale di esecuzione: territorio denominato "Costa d'Amalfi". II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento dei servizi tecnici professionali di progettazione definitiva ed esecutiva relativi all'intervento di "Potenziamento e adeguamento funzionale dei sistemi fognari, delle stazioni di sollevamento e degli impianti di depura-zione delle acque reflue, del territorio denominato "Costa d'Amalfi"" (CIG 7705596AF8 - CUP G28HI8000020006). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Offerta economicamente piu' vantaggiosa: Criterio 1 - Professionalita' e adeguatezza dell'offerta - Ponderazione: 40; Criterio 2 - Caratteristiche metodologiche dell'offerta - Ponderazione: 40; Prezzo - Ponderazione: 20. II.2.7) Durata del con-tratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni naturali e consecutivi: 180. Il contratto d'appalto e' oggetto di rin-novo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: SI. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle con-dizioni: Vedasi Disciplinare di Gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.6) Cauzioni e ga-ranzie richieste: a) polizza di responsabilita' civile professionale per i rischi di pro-gettazione per un massimale non inferiore a quanto previsto al Paragrafo 24 del Disci-plinare di Gara; b) costituire la garanzia fideiussoria a titolo di cauzione definitiva di cui all'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il fi-nanziamento della spesa complessiva dell'appalto e' assicurato integralmente con fondi Regione Campania come da DD 221 del 30.11.2018 (Dipartimento 60 Direzione G. 6). I pagamenti saranno effettuati con le modalita' indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto. Per quanto attiene ai pagamenti trova applicazione l'art. 3 della legge n. 136/2010 in tema di tracciabilita' dei flussi finanziari. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di Operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Tutte quelle consentite dalla normativa vigente. Sezione IV: Procedura - IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2) Informa-zioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 23/04/2019. Ora locale: 24:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 29/04/2019. Ora locale: 10:00 - Luogo: Ausino S.p.A. - Cava de'Tirreni - Via Balzico n. 46. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: i legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti, uno per ciascun concorrente, muniti di delega o procura. Sezione VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabili-ta': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: a) determina a contrattare n. 57 del 05.02.2019; b) e' consentito il subappalto nei limiti previsti dal Disciplinare di Gara; c) e' esclusa la competenza arbitrale; il Foro competente e' quello di Salerno; d) verifica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 97, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016; e) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; f) e' facolta' della stazione appaltante di non procedere all'aggiudicazione della gara qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto; g) le spese relative alla pubblicazione del bando e dell'avviso sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione; h) obbligo di allegare prova documentale di avvenuto pagamento del contributo a favore dell'ANAC; i) indicazione del professionista incaricato dell'integrazione tra le prestazioni specialistiche; l) il contratto sara' stipulato in modali-ta' elettronica mediante scrittura privata. Eventuali spese connesse alla stipulazione del contratto ed alla sua eventuale registrazione fiscale saranno poste a carico del soggetto aggiudicatario/contraente; m) ai fini di quanto disposto dall'art. 29 del D.Lgs. n. 50/2016, tutti gli atti della procedura di gara sono pubblicati e aggiornati sul profilo del committente https://ausino.traspare.com, nella sezione "Bandi di Gara". Saranno al-tresi' pubblicati sullo stesso sito ed al fine di consentire l'eventuale proposizione di ri-corsi ai sensi dell'articolo 120 del codice del processo amministrativo, nei successivi due giorni dalla data di adozione dei relativi atti, il provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito della verifica della documentazione attestante l'assenza di motivi di esclusione di cui all'art. 80, nonche' la sussistenza dei requisiti economico-finanziari e tecnico-professionali; sara' inoltre pubblicata la composizione della commissione giudicatrice e i curricula dei suoi componenti; n) il Responsabile del Procedimento e' l'Ing. Iolanda Giuliano; il Responsabile del procedimento di gara e' l'Ing. Iolanda Giuliano; o) per quanto non previsto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di Gara che ne costituisce parte integrante e sostanziale unitamente al Capitolato Speciale d'Appalto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Campania - Salerno, Piazzetta S. Tommaso d'Aquino 3 84100 Salerno - ITALIA. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del Procedimento - Salerno-Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Gli eventuali ricorsi avverso il presente bando devo-no essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di pubblicazione; i ricorsi avverso le eventuali esclusioni e le ammissioni all'esito della verifica della documentazione attestante l'assenza di motivi di esclusione di cui all'art. 80, nonche' la sussistenza dei requisiti economico-finanziari e tecnico-professionali, deliberate in relazione al presente bando, dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla pubblicazione del relativo provvedimento sul profilo del committente della stazione appaltante; i ricorsi avverso il provvedimento di aggiudicazione dovranno es-sere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla notifica dello stesso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Ausino S.p.A. - Servizi Idrici Integrati - Via Balzico, n. 46, CAP 84013, Cava de' Tirreni (Sa) Tel.: +39 089 461195; E-mail: protocollo@pec.ausino.it; Fax: +39 089 461515 Indirizzo Internet: http://www.ausino.it; Indirizzo del profilo di com-mittente: https://ausino.traspare.com. VI.5) Data di spedizione del presente av-viso alla G.U.U.E.: 06.02.2019 Il R.U.P. ing. Iolanda Giuliano TX19BFM2778