AUSINO S.P.A.
Servizi idrici integrati

Sede legale: Via Balzico n. 46, 84013 Cava de' Tirreni (SA), Italia
Punti di contatto: Indirizzo del profilo di committente:
https://ausino.traspare.com
Codice Fiscale: 80032380653
Partita IVA: 00593060650

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 13-2-2019)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  servizi
tecnici  professionali  di  progettazione  definitiva   e   esecutiva
relativamente  agli  interventi  di  "Potenziamento   e   adeguamento
funzionale dei sistemi fognari,  delle  stazioni  di  sollevamento  e
degli impianti di depurazione  delle  acque  reflue,  del  territorio
 denominato "Costa d'Amalfi"" - CIG 7705596AF8 - CUP G28HI8000020006 
 

  SEZIONE I: 1.2) Codice CPV principale: 71322200-3  e  71351200-5  -
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclu-sa:  €  643.294,31
EUR. II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: NO. 
  SEZIONE II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  Affidamento  dei
servizi  tecnici  professionali  di   progettazione   definitiva   ed
esecutiva relativi all'intervento  di  "Potenziamento  e  adeguamento
funzionale dei sistemi fognari,  delle  stazioni  di  sollevamento  e
degli impianti di depurazione  delle  acque  reflue,  del  territorio
denominato "Costa d'Amalfi"" (CIG 7705596AF8 - CUP  G28HI8000020006).
II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:   IA01-9.   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: Codice  NUTS:  ITF35.  Luogo  principale  di  esecuzione:
territorio   denominato   "Costa   d'Amalfi".   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:  Affidamento  dei  servizi  tecnici  professionali   di
progettazione definitiva  ed  esecutiva  relativi  all'intervento  di
"Potenziamento e adeguamento funzionale dei  sistemi  fognari,  delle
stazioni di sollevamento e degli impianti di depura-zione delle acque
reflue, del territorio denominato "Costa d'Amalfi"" (CIG 7705596AF8 -
CUP G28HI8000020006). II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  I  criteri
indicati  di  seguito:  Offerta  economicamente   piu'   vantaggiosa:
Criterio  1  -  Professionalita'   e   adeguatezza   dell'offerta   -
Ponderazione:  40;  Criterio  2   -   Caratteristiche   metodologiche
dell'offerta - Ponderazione: 40; Prezzo - Ponderazione:  20.  II.2.7)
Durata del con-tratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione: Durata in giorni  naturali  e  consecutivi:
180. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rin-novo:  NO.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: SI.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   NO.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: NO. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve descrizione  delle  con-dizioni:
Vedasi  Disciplinare  di  Gara.  III.1.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria: criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara.
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.6)  Cauzioni  e  ga-ranzie
richieste: a) polizza di responsabilita' civile professionale  per  i
rischi di pro-gettazione per un  massimale  non  inferiore  a  quanto
previsto al Paragrafo 24 del Disci-plinare di Gara; b) costituire  la
garanzia fideiussoria a titolo di cauzione definitiva di cui all'art.
103  del  D.  Lgs.  n.  50/2016.  III.1.7)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Il  fi-nanziamento  della  spesa  complessiva
dell'appalto e' assicurato integralmente con fondi  Regione  Campania
come da DD 221 del 30.11.2018 (Dipartimento 60  Direzione  G.  6).  I
pagamenti saranno effettuati con le modalita' indicate nel Capitolato
Speciale  d'Appalto.  Per   quanto   attiene   ai   pagamenti   trova
applicazione  l'art.  3  della  legge  n.   136/2010   in   tema   di
tracciabilita' dei flussi finanziari. III.1.8)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   Operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Tutte quelle consentite dalla  normativa
vigente. 
  Sezione  IV:  Procedura  -  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)   Tipo   di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  SI.  IV.2)  Informa-zioni  di
carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:  23/04/2019.  Ora
locale: 24:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:
29/04/2019.  Ora  locale:  10:00  -  Luogo:  Ausino  S.p.A.  -   Cava
de'Tirreni - Via Balzico n. 46. Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura:  i  legali  rappresentanti  dei
concorrenti, ovvero soggetti, uno per ciascun concorrente, muniti  di
delega o procura. 
  Sezione VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabili-ta': Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO.  VI.3)
Informazioni complementari: a) determina  a  contrattare  n.  57  del
05.02.2019; b) e' consentito il subappalto nei  limiti  previsti  dal
Disciplinare di Gara; c) e' esclusa la competenza arbitrale; il  Foro
competente e' quello di Salerno; d) verifica delle offerte anomale ai
sensi dell'art. 97, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016; e) si  procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; f) e'  facolta'  della
stazione appaltante di non procedere  all'aggiudicazione  della  gara
qualora nessuna offerta risulti conveniente  o  idonea  in  relazione
all'oggetto del contratto; g) le spese  relative  alla  pubblicazione
del bando e dell'avviso sono a carico dell'aggiudicatario e  dovranno
essere rimborsate  alla  stazione  appaltante  entro  il  termine  di
sessanta giorni dall'aggiudicazione; h)  obbligo  di  allegare  prova
documentale di avvenuto pagamento del contributo a favore  dell'ANAC;
i) indicazione del professionista incaricato dell'integrazione tra le
prestazioni  specialistiche;  l)  il  contratto  sara'  stipulato  in
modali-ta' elettronica mediante scrittura  privata.  Eventuali  spese
connesse alla  stipulazione  del  contratto  ed  alla  sua  eventuale
registrazione  fiscale  saranno   poste   a   carico   del   soggetto
aggiudicatario/contraente; m) ai fini di quanto disposto dall'art. 29
del D.Lgs. n. 50/2016, tutti gli atti della procedura  di  gara  sono
pubblicati    e    aggiornati    sul    profilo    del    committente
https://ausino.traspare.com, nella sezione "Bandi di  Gara".  Saranno
al-tresi' pubblicati sullo stesso  sito  ed  al  fine  di  consentire
l'eventuale proposizione di ri-corsi ai sensi dell'articolo  120  del
codice del processo amministrativo, nei successivi due  giorni  dalla
data di adozione dei relativi atti, il provvedimento che determina le
esclusioni dalla procedura di affidamento e le  ammissioni  all'esito
della verifica della documentazione attestante l'assenza di motivi di
esclusione di cui all'art. 80, nonche' la sussistenza  dei  requisiti
economico-finanziari   e   tecnico-professionali;    sara'    inoltre
pubblicata  la  composizione  della  commissione  giudicatrice  e   i
curricula dei suoi componenti; n) il Responsabile del Procedimento e'
l'Ing. Iolanda Giuliano; il Responsabile del procedimento di gara  e'
l'Ing. Iolanda Giuliano; o) per  quanto  non  previsto  nel  presente
bando, si rinvia al Disciplinare di Gara  che  ne  costituisce  parte
integrante e sostanziale unitamente al Capitolato Speciale d'Appalto.
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R.  -  Campania  -  Salerno,  Piazzetta  S.
Tommaso  d'Aquino  3  84100  Salerno  -  ITALIA.  VI.4.2)   Organismo
responsabile  delle  procedure  di   mediazione:   Responsabile   del
Procedimento  -  Salerno-Italia.  VI.4.3)   Procedure   di   ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Gli eventuali  ricorsi  avverso  il  presente  bando  devo-no  essere
notificati alla stazione appaltante entro 30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione;  i  ricorsi  avverso  le  eventuali  esclusioni  e  le
ammissioni all'esito della verifica della  documentazione  attestante
l'assenza di motivi di esclusione di  cui  all'art.  80,  nonche'  la
sussistenza      dei      requisiti      economico-finanziari       e
tecnico-professionali, deliberate in  relazione  al  presente  bando,
dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro  30  giorni
dalla  pubblicazione  del  relativo  provvedimento  sul  profilo  del
committente  della  stazione  appaltante;  i   ricorsi   avverso   il
provvedimento di  aggiudicazione  dovranno  es-sere  notificati  alla
stazione appaltante entro 30 giorni dalla notifica dello stesso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: Ausino S.p.A. - Servizi Idrici  Integrati
- Via Balzico, n. 46, CAP 84013, Cava de' Tirreni (Sa) Tel.: +39  089
461195;  E-mail:  protocollo@pec.ausino.it;  Fax:  +39   089   461515
Indirizzo Internet: http://www.ausino.it; Indirizzo  del  profilo  di
com-mittente: https://ausino.traspare.com. VI.5) Data  di  spedizione
del presente av-viso alla G.U.U.E.: 06.02.2019 

                              Il R.U.P. 
                        ing. Iolanda Giuliano 

 
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