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Bando di gara CIG 8105578690 - CUP D76D08000090005 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 - 00187 - Responsabile Unico del Procedimento della Centrale di Committenza: Ing. Filippo Valia - RP dell'ente aderente: ing. Francesco Morga - pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di centrale di committenza per il Commissario Straordinario Unico per il coordinamento e la realizzazione degli interventi funzionali all'adeguamento alle sentenze di condanna della Corte di Giustizia dell'Unione Europea del 19 luglio 2012 e 10 aprile 2014, ai sensi degli articoli 37 e 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016, ai sensi dell'art. 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituisce parte integrante) sono disponibili, ivi incluse le ulteriori informazioni, per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo previa registrazione e abilitazione, secondo quanto previsto dal disciplinare e dal "Contratto per l'utilizzo del sistema telematico", disponibile al su indicato indirizzo https://gareappalti.invitalia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Servizio di progettazione, direzione dei lavori, coordinamento per la sicurezza e servizi di indagini a supporto della progettazione per l'intervento di riconversione dell'impianto di depurazione di Fondo Verde in impianto di pretrattamento dei reflui afferenti ed impianto di rilancio al polo depurativo di Acqua dei Corsari, compresa realizzazione della condotta di scarico d'emergenza". II.1.2) Codice CPV: 71330000-0. II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di servizi di architettura e ingegneria per lavori di importo pari a € 948.748,57 . II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. Progetto di Servizi approvato con atto n. 79 del 23 settembre 2019. II.1.5) Valore totale stimato: € 948.748,57 (Euro novecentoquarantottomilasettecentoquarantotto/57), oltre IVA e Oneri,di cui € 5.000,00 (Euro cinquemila) per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare e alla determina a contrarre. II.2) Descrizione. II.2.1) CIG: 8105578690 II.2.2) CUP: D76D08000090005 II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di Palermo. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITG12. II.2.4) Determina a contrarre: n.79 del 23 settembre 2019 - Determina di avvio: n.191/2019. II.2.6) Subappalto: [SI]. Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 90 gg. (giorni novanta) naturali e consecutivi a partire dalla formale comunicazione di avvio da parte del Rup. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no.II.2.13) Informazioni complementari: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex artt. 60, co. 1, e 157, co. 2, del D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95, co. 3, lett. b del D.Lgs. 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 28/01/2020. Ora locale: 10:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 28/01/2020. Ora locale: 11:00. Luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, Via Pietro Boccanelli, 30, Roma. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: I chiarimenti potranno essere richiesti chiarimenti entro il 20/01/2020 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Comunicazioni". Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno essere effettuati negli orari e nei giorni seguenti: 14-15/01/2020, previo appuntamento da prenotare entro il giorno 08/01/2020. Si rinvia al disciplinare. E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs 50/2016. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 6/12/2019. Il responsabile della funzione competitivita' infrastrutture e territori Giovanni Portaluri TX19BFM28333