AZIENDA TERRITORIALE PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE DI GORIZIA
Sede: corso Italia, 116 - 34170 Gorizia
Codice Fiscale: 00051390318

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 20-12-2019)

 
Bando di gara a procedura aperta, ai sensi dell'art.  60  del  D.Lgs.
50/2016, per l'affidamento dei lavori di costruzione di un  complesso
residenziale  di  18  alloggi  nel  Comune  di  Gorizia,  via   della
                    Campagnuzza - CIG 81291789E5 
 

  SEZIONE   I.   AMMINISTRAZIONE    AGGIUDICATRICE:    Denominazione,
indirizzo, punti di contatto:  Azienda  Territoriale  per  l'Edilizia
Residenziale di Gorizia con sede in Gorizia, Corso Italia n.116, NUTS
ITD43,    -    tel.    0481.59301     -     fax     0481.593099     -
http://gorizia.aterfvg.it   -   Pec:    info@cert.atergorizia.it    -
servizio.appalti@atergorizia.it. Indirizzo internet  ove  disponibile
documentazione di gara: area pubblica sezione bandi  e  avvisi  della
piattaforma eAppalti FVG URL https://eappalti.regione.fvg.it, Profilo
del Committente:  http://gorizia.aterfvg.it/index.php?id=62060.  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.
Principali settori di attivita': edilizia abitativa e  strutture  per
la collettivita'. 
  SEZIONE  II.  OGGETTO  DELL'APPALTO:   Descrizione:   Denominazione
conferita  all'appalto:  Lavori  di  costruzione  di   un   complesso
residenziale  di  18  alloggi  nel  Comune  di  Gorizia,  Via   della
Campagnuzza.  Tipo  di  appalto:  esecuzione  di  lavori.  Luogo   di
esecuzione: Gorizia - codice NUTS: ITH43; CPV 45211341  -  Lavori  di
costruzione appartamenti. 
  Valore stimato: Valore complessivo dell'appalto: Euro  2.713.592,60
di cui oneri per la sicurezza Euro 123.247,68. Importo netto soggetto
a ribasso d'asta Euro 2.590.281,92. Il corrispettivo dell'appalto  e'
determinato a corpo. Durata del  contratto:  giorni  540  naturali  e
consecutivi  a  partire  dalla  data   del   verbale   di   consegna.
Classificazione  dei   lavori:   Categoria   prevalente:   OG1   Euro
1.593.322,71. Categorie scorporabili: OS6 Euro 320.239,53,  OS7  Euro
235.187,46. Categorie specializzate  a  qualificazione  obbligatoria;
OS3 Euro 103.913,82, OS28 Euro 329.324,22 e OS30 Euro 131.541,86. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione
provvisoria ai sensi dell'art.  93  del  D.Lgs.  50/2016  secondo  le
modalita' descritte nel disciplinare di gara. Finanziamento: DPCM  25
maggio 2016, CUP F87E16001410001. CIG 81291789E5. Requisiti minimi di
partecipazione di ordine generale previsti  all'art.  80  del  D.Lgs.
50/2016, requisiti di qualificazione di cui all'art.  83  del  D.Lgs.
50/2016, dimostrato con l'attestazione rilasciata da S.O.A.,  per  la
categoria prevalente e per l'intero importo dei lavori ovvero per  la
categoria prevalente e per le categorie scorporabili  per  i  singoli
importi. Soggetti ammessi alla gara: i soggetti di  cui  all'art.  45
del D.Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: Tipo di procedura: procedura aperta  di  cui
all'art. 60, comma 1, del D.Lgs. 50/2016. La procedura e' svolta,  ai
sensi dell'art. 58 del  D.Lgs.  50/2016,  attraverso  la  piattaforma
telematica eappaltiFVG. L'appalto non viene suddiviso in lotti e  non
sono ammissibili  varianti.  Criterio  di  aggiudicazione:  ai  sensi
dell'art. 36 comma 9 bis  del  D.Lgs.  50/2016,  criterio  del  minor
prezzo,  determinato  mediante  ribasso  sull'importo  posto  a  base
d'asta, con applicazione, ai sensi dell'art. 97 comma  8  del  D.Lgs.
50/2016, dell'esclusione automatica  dalla  gara  delle  offerte  con
percentuale di ribasso pari  o  superiore  alla  soglia  di  anomalia
individuata ai sensi del comma 2 o 2 bis dell'art. 97. Ai  sensi  del
comma 3 bis dell'art. 97 il calcolo della soglia di anomalia  di  cui
ai commi 2, 2 bis verra'  effettuato  ove  il  numero  delle  offerte
ammesse sia pari o superiore a cinque. Termine per  la  presentazione
delle offerte: ore 23.59 del giorno 28.01.2020  unicamente  in  forma
telematica per mezzo del Portale eProcurement eAppaltiFVG accessibile
all'indirizzo https://eappalti.regione.fvg.it attraverso  l'area  RdO
online con le modalita' descritte nel disciplinare di  gara.  Termine
minimo di validita' dell'offerta: 180 giorni consecutivi a  decorrere
dal termine per la presentazione delle offerte.  Lingua  utilizzabile
per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. 
  Modalita' di apertura  offerte:  Nei  modi  e  tempi  previsti  dal
disciplinare  di  gara  in  modalita'   telematica,   attraverso   la
piattaforma  eappalti.regione.fvg.it  della  Regione  Friuli  Venezia
Giulia. Si applica il comma 8 dell'art. 133 del D.Lgs. 50/2016,  come
esteso ai settori ordinari fino al 31/12/2020  dal  d.l.  n.  32/2019
convertito con modificazioni  dalla  Legge  n.  55/2019,  secondo  le
modalita' descritte nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: Informazioni complementari: in  caso
di offerte uguali si procedera' mediante  sorteggio  L'aggiudicatario
deve prestare cauzione definitiva prevista dall'art. 103 del D.  Lgs.
50/2016; il subappalto  e'  ammesso  nella  misura  massima  del  40%
dell'importo complessivo appalto come previsto dall'art. 1, comma  18
del D.L. n. 32/2019 convertito con  modificazioni  con  la  Legge  n.
55/2019. I pagamenti al subappaltatore ed al subcontraente,  verranno
effettuati dalla stazione appaltante esclusivamente nei casi previsti
all'art. 105 comma 13. 
  Responsabile del Procedimento: ing. Alessandra Gargiulo. 
  L'organo competente per le procedure di ricorso e' il T.A.R. Friuli
Venezia Giulia, piazza Unita'  d'Italia  -  Trieste.  E'  vietata  la
cessione dell'appalto ed e' esclusa la competenza arbitrale anche nel
contratto. 
  Data di invio alla GURI del presente avviso: 10/12/2019 

                            Il direttore 
                      ing. Alessandra Gargiulo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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