AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
in breve "ARIA S.p.A."

Sede legale: via Torquato Taramelli n. 26, 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152
Partita IVA: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 30-12-2019)

 
Bando di gara europea ARIA_2019_154.1 - Procedura aperta ai sensi del
D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.,   per   l'affidamento   dei   servizi
                     professionali in ambito ICT 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione  ufficiale:  ARIA  S.p.A.  -  Azienda  Regionale  per
l'Innovazione  e  gli  Acquisti  S.p.A.  Indirizzo  postale:  Via  T.
Taramelli 26 Citta': Milano 
  Codice NUTS: ITC4C Codice postale: 20124 Paese: Italia 
  E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 0239331-1 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.sintel.regione.lombardia.it. 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.ariaspa.it Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  ARIA_2019_154.1 Gara europea a procedura aperta ai sensi del D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento dei servizi  professionali  in
ambito ICT 
  II.1.2) Codice CPV principale 2240000 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  l'appalto ha ad oggetto la stipula  di  una  Convenzione  ai  sensi
della dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33 del 28 dicembre  2007  -
per la fornitura di servizi professionali in ambito ICT, e  ulteriori
servizi connessi, come meglio 
  descritto negli atti di gara, in favore  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006
comprese le ASP e Enti del SIREG 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1 925 185.10 EUR II.1.6) Informazioni relative
ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti:  11  II.2)
Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  AIDA 64 Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 72224000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o  degli  Enti  del
SIREG che beneficeranno della Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di  servizi  professionali  in  ambito  ICT,  e  relativi
servizi  connessi,  in  favore  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006  comprese
le ASP e degli enti del SIREG 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore
stimato 
  Valore, IVA esclusa: 101 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  Si prevede la clausola  di  rinnovo  del  contratto  per  un  tempo
massimo pari alla durata della Convenzione stessa e  per  un  importo
massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Possibilita' di aumento o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 81434668BA 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  DSP 
  Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 72240000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o  degli  Enti  del
SIREG che beneficeranno della Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di  servizi  professionali  in  ambito  ICT,  e  relativi
servizi  connessi,  in  favore  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006  comprese
le ASP e degli enti del SIREG 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore
stimato 
  Valore, IVA esclusa: 711 200.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  Si prevede la clausola  di  rinnovo  del  contratto  per  un  tempo
massimo pari alla durata della Convenzione stessa e  per  un  importo
massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Possibilita' di aumento o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG
8143472DAC 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  GIADA PROGETTI SRL 
  Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 72240000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o  degli  Enti  del
SIREG che beneficeranno della Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di  servizi  professionali  in  ambito  ICT,  e  relativi
servizi  connessi,  in  favore  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006  comprese
le ASP e degli enti del SIREG 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore
stimato 
  Valore, IVA esclusa: 77 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  Si prevede la clausola  di  rinnovo  del  contratto  per  un  tempo
massimo pari alla durata della Convenzione stessa e  per  un  importo
massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Possibilita' di aumento o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG
81434782A3 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Laboratorio Sanita' Pubblica Lotto n.: 4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 72240000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o  degli  Enti  del
SIREG che beneficeranno della Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di  servizi  professionali  in  ambito  ICT,  e  relativi
servizi  connessi,  in  favore  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006  comprese
le ASP e degli enti del SIREG 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore
stimato 
  Valore, IVA esclusa: 246 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  Si prevede la clausola  di  rinnovo  del  contratto  per  un  tempo
massimo pari alla durata della Convenzione stessa e  per  un  importo
massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Possibilita' di aumento o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG
8143490C87 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  LIMS (Laboratory Information Management System) Lotto n.: 5 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 72240000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o  degli  Enti  del
SIREG che beneficeranno della Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di  servizi  professionali  in  ambito  ICT,  e  relativi
servizi  connessi,  in  favore  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006  comprese
le ASP e degli enti del SIREG 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore
stimato 
  Valore, IVA esclusa: 50 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  Si prevede la clausola  di  rinnovo  del  contratto  per  un  tempo
massimo pari alla durata della Convenzione stessa e  per  un  importo
massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Possibilita' di aumento o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG
814349617E 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: SAS Lotto n.: 6 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 72240000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o  degli  Enti  del
SIREG che beneficeranno della Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di  servizi  professionali  in  ambito  ICT,  e  relativi
servizi  connessi,  in  favore  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006  comprese
le ASP e degli enti del SIREG 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore
stimato 
  Valore, IVA esclusa: 70 920.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  Si prevede la clausola  di  rinnovo  del  contratto  per  un  tempo
massimo pari alla durata della Convenzione stessa e  per  un  importo
massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Possibilita' di aumento o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG
8143498324 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: SBItalia SRL Lotto n.: 7 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 72240000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o  degli  Enti  del
SIREG che beneficeranno della Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di  servizi  professionali  in  ambito  ICT,  e  relativi
servizi  connessi,  in  favore  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006  comprese
le ASP e degli enti del SIREG 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore
stimato 
  Valore, IVA esclusa: 44 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  Si prevede la clausola  di  rinnovo  del  contratto  per  un  tempo
massimo pari alla durata della Convenzione stessa e  per  un  importo
massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Possibilita' di aumento o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG
8143507A8F 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: SISTEMI TERRITORIALI SRL Lotto n.: 8 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 72240000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o  degli  Enti  del
SIREG che beneficeranno della Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di  servizi  professionali  in  ambito  ICT,  e  relativi
servizi  connessi,  in  favore  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006  comprese
le ASP e degli enti del SIREG 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore
stimato 
  Valore, IVA esclusa: 202 560.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  Si prevede la clausola  di  rinnovo  del  contratto  per  un  tempo
massimo pari alla durata della Convenzione stessa e  per  un  importo
massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Possibilita' di aumento o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG
8143511DDB 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: CODEX Lotto n.: 9 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 72224000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o  degli  Enti  del
SIREG che beneficeranno della Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di  servizi  professionali  in  ambito  ICT,  e  relativi
servizi  connessi,  in  favore  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006  comprese
le ASP e degli enti del SIREG 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore
stimato 
  Valore, IVA esclusa: 108 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  Si prevede la clausola  di  rinnovo  del  contratto  per  un  tempo
massimo pari alla durata della Convenzione stessa e  per  un  importo
massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Possibilita' di aumento o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG
814351512C 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: WS02 Lotto n.: 10 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 72240000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o  degli  Enti  del
SIREG che beneficeranno della Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di  servizi  professionali  in  ambito  ICT,  e  relativi
servizi  connessi,  in  favore  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006  comprese
le ASP e degli enti del SIREG 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore
stimato 
  Valore, IVA esclusa: 121 505.10 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  Si prevede la clausola  di  rinnovo  del  contratto  per  un  tempo
massimo pari alla durata della Convenzione stessa e  per  un  importo
massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Possibilita' di aumento o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG
814352596A 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Microsoft Premiere Lotto n.: 11 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 72240000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 o  degli  Enti  del
SIREG che beneficeranno della Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di  servizi  professionali  in  ambito  ICT,  e  relativi
servizi  connessi,  in  favore  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006  comprese
le ASP e degli enti del SIREG 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore
stimato 
  Valore, IVA esclusa: 193 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  Si prevede la clausola  di  rinnovo  del  contratto  per  un  tempo
massimo pari alla durata della Convenzione stessa e  per  un  importo
massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Possibilita' di aumento o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG
8143529CB6 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elementi  essenziali
dell'offerta, il concorrente deve soddisfare le seguenti  condizioni:
a) iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente  appalto,
sia con riferimento all'attivita' di fornitura che di servizi di  cui
all'appalto,  nella  C.C.I.A.A.  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per 
  l'artigianato in  conformita'  con  quanto  previsto  dal  comma  3
dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016; b) non  sussistenza  dei  motivi  di
esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elemento  essenziale
dell'offerta,  ciascun  concorrente  deve  soddisfare   le   seguenti
condizioni: essere in possesso di n. 2 idonee dichiarazioni bancarie,
cosi' come previsto all'Allegato XVII "Mezzi di prova dei criteri  di
selezione" del D.Lgs 50/2016. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:  si'
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 21/01/2020 Ora locale: 09:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida fino al: 17/09/2020 IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte 
  Data: 22/01/2020 Ora locale: 11:00 Luogo: 
  presso gli uffici di Azienda  Regionale  per  l'Innovazione  e  gli
Acquisti S.p.A., all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1  Informazioni
relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  un
incaricato di  ciascun  concorrente,  nel  rispetto  della  procedura
indicata nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata  la  fatturazione  elettronica  VI.3)  Informazioni
complementari: 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita'  di  utilizzo  ai
fini della presentazione dell'offerta e' precisata  nel  Disciplinare
di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali tecnici  consultabili
sul sito www.ariaspa.it. 2) Le specifiche prescrizioni riguardanti la
fornitura e i servizi connessi, le modalita' di 
  presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, le  basi
d'asta unitarie non superabili in sede di offerta  pena  l'esclusione
dalla gara, il subappalto, le ulteriori  cause  di  esclusione  e  le
altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di gara  e
relativi allegati. La durata dei singoli Contratti  di  Fornitura  e'
pari  alla  durata  della  Convenzione  a  decorrere  dalla  data  di
Emissione dell'Ordinativo  di  Fornitura,  purche'  lo  stesso  venga
emesso entro il periodo di validita' ed efficacia  della  Convenzione
stessa. 3) Le modalita' di partecipazione in caso  di  raggruppamento
temporaneo di imprese, in caso di aggregazioni tra  imprese  aderenti
al contratto di rete, e in caso di consorzio  sono  disciplinate  nel
Disciplinare di gara. 4) Non e' ammessa la partecipazione 
  di concorrenti che si trovino tra loro in una delle  situazioni  di
controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in  una  qualsiasi
relazione, anche di  fatto,  se  la  situazione  di  controllo  o  la
relazione: i) comporti che le offerte sono  imputabili  ad  un  unico
centro   decisionale,   ii)   abbia   influito   sulla   formulazione
dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per
i quali si accerti che le relative  offerte  sono  imputabili  ad  un
unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono
ammesse offerte parziali e/o condizionate come  precisato  anche  nel
Disciplinare  di  gara  ed  Allegati.  6)  I  concorrenti,   con   la
presentazione delle offerte, 
  consentono il trattamento dei  propri  dati,  anche  personali,  ai
sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., e Regolamento Ue 2016/679 per le
esigenze concorsuali e contrattuali. 7)  Informazioni  e  chiarimenti
sugli atti di gara possono  essere  richiesti  secondo  le  modalita'
indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il  termine  del
10/01/2020 Ora  09:00  I  chiarimenti  agli  atti  di  gara  verranno
comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Disciplinare 
  di gara. 8) I concorrenti sono  tenuti  ad  indicare,  in  sede  di
presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto  per  l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate
da ARIA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9)
E'  designato  quale  Responsabile  Unico  del  Procedimento  per  la
presente procedura la dott.ssa Carmen Schweigl. 10) Nello  schema  di
Convenzione saranno indicate le 
  modalita' di ordinazione elettronica e disciplinate la fatturazione
elettronica ed il  pagamento  elettronico.  11)  E'  interesse  della
stazione appaltante che i servizi siano resi in modo  prevalente  dal
soggetto aggiudicatario le cui capacita' siano  state  comprovate  e,
per  questo  motivo,  il  subappalto  e'  ammesso  nella  misura  non
superiore al 40%. Considerato che la procedura di gara in oggetto  e'
una procedura centralizzata  caratterizzata  da  ingenti  volumi,  la
stessa e' maggiormente esposta ad una necessita' di  controllo  sulla
commessa in affidamento anche attraverso l'utilizzo dell'istituto del
subappalto.  L'affidamento  e'  caratterizzato   per   tipologia   di
fornitura/servizio da essenzialita' (es. AIC ecc...). Inoltre, per le
medesime caratteristiche precedentemente esposte, la  presenza  della
percentuale  indicata,  considerati  l'aggregazione  dei  volumi,  la
tipologia del settore economico  e  del  tessuto  imprenditoriale  di
riferimento, non ostacola l'accesso delle piccole e medie imprese 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia 
  Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale:
20122 Paese: Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR
di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/12/2019 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Carmen Schweigl 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.