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Bando di gara - Interventi di rinforzo strutturale della pavimentazione sulla bretella di Variante della S.P. n. 41 di Pianzano (TV) - CIG 7769312F12 Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: S.p.A. AUTOVIE VENETE - Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 - Citta': TRIESTE - Codice postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi - Unita' Organizzativa Gare e Contratti - Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 040/3189111 - Fax: 0403189313 - Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in modalita' elettronica sul seguente sito aziendale: http://www.autovie.it (sezione Bandi di gara a partire dal 6 ottobre 2018) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: No Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Interventi di rinforzo strutturale della pavimentazione sulla bretella di Variante della S.P. n° 41 di Pianzano (TV) II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: Lavori. Luogo principale di esecuzione dei lavori: Province di Treviso - Codice NUTS ITH34. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta per gli interventi di rinforzo strutturale della pavimentazione sulla bretella di Variante della S.P. n° 41 di Pianzano (TV). II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45233223-8. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Contratto a misura. Importo complessivo, I.V.A. esclusa € 1.132.330,68.-, di cui: - per l'esecuzione dei lavori € 1.023.165,33.- assoggettabili a ribasso d'asta, nei quali sono ricompresi € 130.084,34.- per spese relative al costo della manodopera; - oneri specifici per l'esecuzione dei P.S.C. pari ad € 109.165,35.- non assoggettabili a ribasso d'asta. L'importo dei lavori risulta cosi' ripartito nelle seguenti categorie di opere: - categoria prevalente: OG 3 - importo € 1.132.330,68.- - classifica III-bis - qualificazione obbligatoria; Moneta: Euro. II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di possibile rinnovo: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: La durata dell'appalto e' di complessivi giorni 100 (cento) naturali e consecutivi decorrenti dal giorno successivo alla data di sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori, ovvero, in caso di consegna parziale, dall'ultimo dei verbali di consegna. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento dei lavori all'Affidatario sara' effettuato con le modalita' specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: I raggruppamenti dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss) e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, in base ai seguenti criteri di valutazione: T.1. Organizzazione dei cantieri punti 30 di cui: a. Subelemento T1.1: Organizzazione del personale punti 6; b. Subelemento T1.2: Caratteristiche delle attrezzature punti 7; c. Subelemento T1.3: Caratteristiche dell'impianto di confezionamento del conglomerato bituminoso punti 7; d. Subelemento T1.4: Tempi e cantierizzazione punti 10; T.2. Qualita' e materiali punti 40 di cui: a. Subelemento T2.1 - Controllo della mano d'attacco punti 5; b. Subelemento T2.2 - Controllo della temperatura della miscela punti 5; c. Subelemento T2.3 - Prelievo dei campioni per le prove di laboratorio punti 10; d. Subelemento T2.4 - Caratteristiche dei materiali impiegati e modalita' esecutive punti 20; T.3. Certificazioni punti 10 E Prezzo offerto per i lavori punti 20. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 03/18 - L IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 29.03.2019 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 360 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della Stazione Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 02.04.2019 Ora: 09:30 Luogo: Sala Gare in Via V. Locchi, 19 - 34143 TRIESTE. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti partecipanti, o persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. E' ammesso un solo rappresentante per Concorrente partecipante, sia esso in forma singola o in R.T.I. In caso di R.T.I. costituito le persone delegate dovranno presentare delega sottoscritta dalla sola Capogruppo. In caso di R.T.I. costituendo le persone delegate dovranno presentare delega sottoscritta da tutti gli Operatori Economici formanti il R.T.I.. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Ai sensi dell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente che intenda subappaltare i lavori nei limiti di legge, e' tenuto a indicare nell'offerta i lavori e le parti d'opera oggetto di subappalto L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del Presidente ed Amministratore delegato di data 29/01/2019. Responsabile Unico del Procedimento: ing. Enrico Razzini. L'appalto non e' stato suddiviso in lotti in quanto i diversi interventi devono essere eseguiti dal medesimo operatore economico a garanzia della loro corretta esecuzione. La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita' di annullare la gara, modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. La Stazione Appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono: 0039.40.6724711 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Come da disciplinare di gara. Data di spedizione del presente avviso: 15.02.2019 Il presidente ed amministratore delegato ing. Maurizio Castagna TX19BFM3301