S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friulia S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede legale: via V. Locchi n. 19, 34143 Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi -
Unita' Organizzativa Gare e Contratti - Posta elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 040/3189111 - Fax:
0403189313 - Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice:
http://www.autovie.it
R.E.A.: Trieste 14195
Registro delle imprese: Trieste
Codice Fiscale: 00098290323
Partita IVA: 00098290323

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 20-2-2019)

 
Bando  di  gara  -   Interventi   di   rinforzo   strutturale   della
pavimentazione sulla  bretella  di  Variante  della  S.P.  n.  41  di
                   Pianzano (TV) - CIG 7769312F12 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: S.p.A. AUTOVIE VENETE - Indirizzo postale:
Via V. Locchi, 19 - Citta': TRIESTE - Codice postale: 34143 -  Paese:
Italia - Punti di contatto: Direzione Appalti,  Lavori,  Forniture  e
Servizi - Unita' Organizzativa Gare e Contratti - Posta  elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it  -   Telefono:   040/3189111   -   Fax:
0403189313  -  Indirizzo  internet:  Amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  in
modalita'    elettronica     sul     seguente     sito     aziendale:
http://www.autovie.it (sezione Bandi di gara a partire dal 6  ottobre
2018) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: No 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:   Interventi   di    rinforzo    strutturale    della
pavimentazione sulla  bretella  di  Variante  della  S.P.  n°  41  di
Pianzano (TV) 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di  esecuzione:  Lavori.
Luogo principale di esecuzione dei  lavori:  Province  di  Treviso  -
Codice NUTS ITH34. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione:  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Procedura
aperta   per   gli   interventi   di   rinforzo   strutturale   della
pavimentazione sulla  bretella  di  Variante  della  S.P.  n°  41  di
Pianzano (TV). 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45233223-8. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): No 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Contratto a misura.  Importo
complessivo, I.V.A. esclusa € 1.132.330,68.-, di cui: 
  - per l'esecuzione dei lavori  €  1.023.165,33.-  assoggettabili  a
ribasso d'asta, nei quali sono ricompresi €  130.084,34.-  per  spese
relative al costo della manodopera; 
  -  oneri  specifici  per  l'esecuzione  dei  P.S.C.   pari   ad   €
109.165,35.- non assoggettabili a ribasso d'asta. 
  L'importo  dei  lavori  risulta  cosi'  ripartito  nelle   seguenti
categorie di opere: 
  -  categoria  prevalente:  OG  3  -  importo  €  1.132.330,68.-   -
classifica III-bis - qualificazione obbligatoria; 
  Moneta: Euro. 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di possibile
rinnovo: No. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  La  durata
dell'appalto  e'  di  complessivi  giorni  100  (cento)  naturali   e
consecutivi  decorrenti  dal   giorno   successivo   alla   data   di
sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori, ovvero, in caso di
consegna parziale, dall'ultimo dei verbali di consegna. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    Il
finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento  dei
lavori all'Affidatario sara' effettuato con le modalita'  specificate
nel Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  I  raggruppamenti
dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del  D.  Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i.. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Come
da disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  Come  da  disciplinare  di
gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art.  3,  comma  1,
lett. sss) e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del  D.  Lgs.  50/2016  e
s.m.i. sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo,  in  base  ai
seguenti criteri di valutazione: 
  T.1. Organizzazione dei cantieri punti 30 di cui: 
  a. Subelemento T1.1: Organizzazione del personale punti 6; 
  b. Subelemento T1.2: Caratteristiche delle attrezzature punti 7; 
  c.   Subelemento    T1.3:    Caratteristiche    dell'impianto    di
confezionamento del conglomerato bituminoso punti 7; 
  d. Subelemento T1.4: Tempi e cantierizzazione punti 10; 
  T.2. Qualita' e materiali punti 40 di cui: 
  a. Subelemento T2.1 - Controllo della mano d'attacco punti 5; 
  b. Subelemento T2.2 - Controllo  della  temperatura  della  miscela
punti 5; 
  c. Subelemento T2.3  -  Prelievo  dei  campioni  per  le  prove  di
laboratorio punti 10; 
  d. Subelemento T2.4 - Caratteristiche  dei  materiali  impiegati  e
modalita' esecutive punti 20; 
  T.3. Certificazioni punti 10 
  E Prezzo offerto per i lavori punti 20. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 03/18 - L 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e  documenti
complementari: Documenti a pagamento: No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 29.03.2019 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  360  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della  Stazione
Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i.. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 02.04.2019  Ora:
09:30 
  Luogo: Sala Gare in Via V. Locchi, 19 - 34143 TRIESTE. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti partecipanti,  o
persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale.
E' ammesso un solo rappresentante per Concorrente  partecipante,  sia
esso in forma singola o in R.T.I. In caso  di  R.T.I.  costituito  le
persone delegate dovranno presentare delega sottoscritta  dalla  sola
Capogruppo.  In  caso  di  R.T.I.  costituendo  le  persone  delegate
dovranno  presentare  delega  sottoscritta  da  tutti  gli  Operatori
Economici formanti il R.T.I.. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: Ai sensi  dell'art.  105  del  D.
Lgs. 50/2016 e s.m.i., il  concorrente  che  intenda  subappaltare  i
lavori nei limiti di legge,  e'  tenuto  a  indicare  nell'offerta  i
lavori e le parti d'opera oggetto di subappalto 
  L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del Presidente
ed Amministratore delegato di data 29/01/2019. 
  Responsabile Unico del Procedimento: ing. Enrico Razzini. 
  L'appalto non e' stato suddiviso  in  lotti  in  quanto  i  diversi
interventi devono essere eseguiti dal medesimo operatore economico  a
garanzia della loro corretta esecuzione. 
  La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita'  di
annullare la gara, modificarne o rinviarne  i  termini  in  qualsiasi
momento e a  suo  insindacabile  giudizio  senza  che  i  concorrenti
possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. 
  La   Stazione   Appaltante   si   riserva    di    non    procedere
all'aggiudicazione dell'appalto ai sensi del comma  12  dell'art.  95
del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  Tutte  le  altre  informazioni  relative  al  presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli  -
Venezia Giulia - Indirizzo  postale:  Piazza  Unita'  d'Italia,  7  -
Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia  -  Telefono:
0039.40.6724711           -            Indirizzo            internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Come da disciplinare di gara. 
  Data di spedizione del presente avviso: 15.02.2019 

              Il presidente ed amministratore delegato 
                       ing. Maurizio Castagna 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.