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Bando di gara - Fornitura Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Societa' Autostrada Ligure Toscana p.a. - Tronco Autocisa - Via Don Enrico Tazzoli n. 9 - Lido di Camaiore (LU) - 55041 - ITALIA - Punti di contatto: Telefono: + 39 0521 61 37 11 - All'attenzione di: Ufficio del facente funzioni Responsabile del Procedimento - Posta elettronica: salt@salt.it - Indirizzo pec: salt@legalmail.it - Profilo di committente (URL): www.salt.it . Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Appalto Congiunto: NO - l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO. I.3) Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Studio Notarile Canali - Via G. Verdi 6 - 43121 Parma IT. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Concessionario di costruzione e gestione autostradale I.5) Principali settori di attivita': altre attivita' Sezione II: Oggetto II.1.1. Denominazione: Noleggio senza conducente di autovetture in allestimento per la Polizia Stradale con servizio di manutenzione per ciascun veicolo a 48 mesi / 250.000 Km - Tronco Autocisa Gara n.02/19 II.1.2. Codici CPV: 34114200-1 II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in lotti: NO II.2) Descrizione: Noleggio senza conducente di autovetture in allestimento per la Polizia Stradale con servizio di manutenzione per ciascun veicolo a 48 mesi / 250.000 Km - CIG 779332573C II.2.1) Luogo di esecuzione: SALT p.a. - Tronco Autocisa - Autostrada della Cisa A15 Parma - La Spezia; II.2.2) Descrizione dell'appalto: come al punto II.2) II.2.3) Criterio di aggiudicazione: Minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e successive modificazioni. Si precisa che l'aggiudicazione verra' effettuata con deliberazione dei competenti organi della stazione appaltante II.2.4.) Valore Stimato: Importo complessivo € 739.200,00 (esclusa I.V.A.) II.2.5) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 60 (sessanta) mesi dalla data della sottoscrizione del verbale di esecuzione del contratto e terminera' comunque allo scadere del periodo di noleggio dell'ultima vettura II.2.6) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti. II.2.7) Informazioni relative alle opzioni: la societa' ha la facolta' di prorogare il contratto ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs.50/2016 e s.m.i II.2.8) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: le offerte non devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico II.2.9) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' autofinanziato SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi alla gara gli operatori economici di cui all'art. 45 del D.Lgs.50/2016 e s.m.i., costituiti da imprese singole o da imprese riunite alle condizioni previste dai successivi artt. 47 - 48 - 80 - 83 nonche' i soggetti con sede in altri stati diversi dall'Italia ai sensi ed alle condizioni di cui all'art. 49 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. nonche' dalle altre norme vigenti. E' richiesta l'iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato. Assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m..i, di cui all'art. 41 del D.lgs. n. 198/2006, all'art. 44 del D.Lgs. n. 286/1998. Per i raggruppamenti temporanei si rinvia integralmente alla disciplina del Disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: a) fatturato globale medio annuo riferito agli ultimi tre esercizi finanziari disponibili pari all'importo a base di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: esecuzione nell'ultimo triennio di una fornitura analoga (fornitura di punta) di importo non inferiore al 60% dell'importo a base d'asta ovvero, in alternativa, di due forniture analoghe di importo non inferiore al 75% dell'importo a base d'asta. Si precisa che per forniture analoghe si intendono solo ed esclusivamente le forniture e le manutenzioni di autovetture da adibire al servizio di Polizia Stradale ovvero Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e altri organismi pubblici che richiedono vetture allestite specificatamente Sezione IV Procedura IV.1) Descrizione. IV.1.1.) Tipo di Procedura: procedura aperta IV.1.2) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione: NO IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo: NO. IV. 1.5) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: NO IV. 1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO IV. 2) Informazioni di carattere amministrativo. IV. 2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO IV. 2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 19/03/2019 IV.2.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.2.4 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere tenuta valida per 180 giorni IV.2.5) Modalita' di apertura delle offerte: si rinvia al Disciplinare di Gara Sezione V: Altre informazioni V.1) Informazioni complementari: a) il Disciplinare di Gara costituisce parte integrante e sostanziale al presente bando ed e' disponibile sul sito della stazione appaltante www.salt.it - Bandi di Gara - Tronco Autocisa; b) le offerte devono essere confezionate secondo quanto prescritto dal Disciplinare di Gara e devono pervenire a pena di esclusione entro il termine perentorio del punto IV. 2.2 a rischio del mittente con le modalita' previste nel Disciplinare di gara: c) e' ammesso l'avvalimento; d) i concorrenti dovranno presentare la garanzia di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara; e) gli eventuali subappalti saranno disciplinati dall'art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. nonche' dalle altre norme vigenti applicabili; f) la stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui agli articoli 108, 109 e 110 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. g) e' esclusa la competenza arbitrale e si stabilisce quale Foro competente ed esclusivo quello di Lucca; h) non sara' inserita nel contratto di appalto alcuna clausola compromissoria; i) pagamenti saranno effettuati mediante il pagamento del canone di noleggio mensile come previsto dall'art. 15 del Disciplinare della Fornitura; l) l'appalto e' soggetto a tracciabilita' dei flussi finanziari di cui alla Legge n. 136/2010 e s.m.i e al rispetto delle previsioni di cui al D.lgs. n.231/2002 e s.m.i.; m) i dati raccolti saranno trattati, secondo quanto previsto dal GDPR REGOLAMENTO UE 2016/679, esclusivamente nell'ambito della presente gara; n) ai sensi del Decreto Ministeriale Infrastrutture e Trasporti del 2 dicembre 2016 le spese per la pubblicazione del bando e degli avvisi sono a carico dell'aggiudicatario e rimborsate dallo stesso su richiesta della Committente entro 60 gg. dalla aggiudicazione definitiva; o) facente funzioni Responsabile del Procedimento: Ing. Alberto Binasco, punti di contatto I.1). V.4) Procedure di ricorso. V.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia-Romagna (T.A.R.) - Sezione staccata di Parma - Piazzale Santa Fiora n. 7 - Parma Italia; Posta elettronica: segrprotocolloamm@giustizia‑amministrativa.it; Telefono: +39 0521 286095; Fax: +39 0521 208986 V.4.2) Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione del bando. Ai sensi dell'art. 29 comma 1, del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. i concorrenti possono impugnare i provvedimenti di ammissione e di esclusione entro 30 giorni dalla loro pubblicazione su profilo della Stazione Appaltante V.5) Data spedizione del presente avviso: 11/02/2019 SALT p.a. - Tronco Autocisa - Il facente funzioni responsabile del procedimento ing. Alberto Binasco TX19BFM3422