SALT P.A.
Tronco Autocisa

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 20-2-2019)

 
                      Bando di gara - Fornitura 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Societa' Autostrada Ligure  Toscana
p.a. - Tronco Autocisa - Via Don  Enrico  Tazzoli  n.  9  -  Lido  di
Camaiore (LU) - 55041 - ITALIA - Punti di contatto:  Telefono:  +  39
0521 61 37 11 -  All'attenzione  di:  Ufficio  del  facente  funzioni
Responsabile del Procedimento -  Posta  elettronica:  salt@salt.it  -
Indirizzo pec: salt@legalmail.it  -  Profilo  di  committente  (URL):
www.salt.it . Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti
di contatto sopra indicati. I.2) Appalto Congiunto: NO - l'appalto e'
aggiudicato da una centrale di committenza: NO.  I.3)  Il  capitolato
speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno  inviate
a: Studio Notarile Canali - Via G. Verdi 6 - 43121 Parma IT. 
  I.4) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Concessionario  di
costruzione e gestione autostradale 
  I.5) Principali settori di attivita': altre attivita' 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1. Denominazione: Noleggio senza conducente di autovetture  in
allestimento per la Polizia Stradale con servizio di manutenzione per
ciascun veicolo a 48 mesi / 250.000 Km - Tronco Autocisa Gara n.02/19 
  II.1.2. Codici CPV: 34114200-1 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4)  Informazioni  relative
ai lotti: l'appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.2) Descrizione: Noleggio  senza  conducente  di  autovetture  in
allestimento per la Polizia Stradale con servizio di manutenzione per
ciascun veicolo a 48 mesi / 250.000 Km - CIG 779332573C 
  II.2.1)  Luogo  di  esecuzione:  SALT  p.a.  -  Tronco  Autocisa  -
Autostrada della Cisa A15 Parma - La Spezia; 
  II.2.2) Descrizione dell'appalto: come al punto II.2) 
  II.2.3)  Criterio  di  aggiudicazione:  Minor  prezzo,   ai   sensi
dell'art. 95, comma 4, lett. b) del D.Lgs. n.  50/2016  e  successive
modificazioni. Si precisa che l'aggiudicazione verra' effettuata  con
deliberazione dei competenti organi della stazione appaltante 
  II.2.4.) Valore Stimato: Importo complessivo € 739.200,00  (esclusa
I.V.A.) 
  II.2.5) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro o  del
sistema dinamico di acquisizione: 60 (sessanta) mesi dalla data della
sottoscrizione del verbale di esecuzione del contratto  e  terminera'
comunque allo scadere del periodo di noleggio dell'ultima vettura 
  II.2.6) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti.
II.2.7)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  la  societa'  ha  la
facolta' di prorogare il contratto ai sensi dell'art. 106, comma  11,
del D.Lgs.50/2016 e s.m.i 
  II.2.8) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: le  offerte
non devono essere presentate in  forma  di  cataloghi  elettronici  o
includere un catalogo elettronico 
  II.2.9)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   Europea:
l'appalto e' autofinanziato 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione.   III1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Sono ammessi alla gara gli operatori  economici  di  cui
all'art. 45 del D.Lgs.50/2016 e s.m.i., costituiti da imprese singole
o da imprese riunite alle condizioni previste dai successivi artt. 47
- 48 - 80 - 83 nonche' i soggetti con sede  in  altri  stati  diversi
dall'Italia ai sensi ed alle condizioni di cui all'art. 49 del  D.Lgs
50/2016 e s.m.i. nonche' dalle  altre  norme  vigenti.  E'  richiesta
l'iscrizione nel  registro  della  camera  di  commercio,  industria,
artigianato  e  agricoltura  o   nel   registro   delle   commissioni
provinciali per l'artigianato. Assenza dei motivi  di  esclusione  di
cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m..i, di cui all'art.  41  del
D.lgs. n. 198/2006,  all'art.  44  del  D.Lgs.  n.  286/1998.  Per  i
raggruppamenti temporanei si rinvia integralmente alla disciplina del
Disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  a)  fatturato  globale
medio annuo riferito agli ultimi tre esercizi finanziari  disponibili
pari all'importo a base di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: esecuzione  nell'ultimo
triennio di una fornitura analoga (fornitura di punta) di importo non
inferiore al 60% dell'importo a base d'asta ovvero,  in  alternativa,
di  due  forniture  analoghe  di  importo  non   inferiore   al   75%
dell'importo a base d'asta. Si precisa che per forniture analoghe  si
intendono solo ed esclusivamente le forniture e  le  manutenzioni  di
autovetture  da  adibire  al  servizio  di  Polizia  Stradale  ovvero
Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale
e  altri  organismi  pubblici  che   richiedono   vetture   allestite
specificatamente 
  Sezione IV Procedura 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1.) Tipo di Procedura: procedura aperta 
  IV.1.2) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema  dinamico
di acquisizione: NO 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo: NO.  IV.
1.5)  Informazioni  sull'asta   elettronica:   ricorso   ad   un'asta
elettronica: NO 
  IV. 1.6) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
NO 
  IV. 2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV. 2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:
NO 
  IV. 2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  ore  12:00  del
19/03/2019 
  IV.2.3) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO 
  IV.2.4 Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta deve essere  tenuta  valida  per  180
giorni 
  IV.2.5)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  si   rinvia   al
Disciplinare di Gara 
  Sezione V: Altre informazioni 
  V.1) Informazioni complementari: 
  a)  il  Disciplinare  di  Gara  costituisce  parte   integrante   e
sostanziale al presente  bando  ed  e'  disponibile  sul  sito  della
stazione appaltante www.salt.it - Bandi di Gara - Tronco Autocisa; 
  b) le offerte devono essere confezionate secondo quanto  prescritto
dal Disciplinare di Gara e devono  pervenire  a  pena  di  esclusione
entro il termine perentorio del punto IV. 2.2 a rischio del  mittente
con le modalita' previste nel Disciplinare di gara: 
  c) e' ammesso l'avvalimento; 
  d) i concorrenti dovranno presentare la garanzia di cui all'art. 93
del D.Lgs. n.  50/2016  e  s.m.i.,  con  le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di Gara; 
  e) gli eventuali subappalti saranno disciplinati dall'art. 105  del
D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  nonche'  dalle  altre  norme  vigenti
applicabili; 
  f) la stazione appaltante si riserva la facolta'  di  applicare  le
disposizioni di cui agli articoli  108,  109  e  110  del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. 
  g) e' esclusa la competenza arbitrale e si  stabilisce  quale  Foro
competente ed esclusivo quello di Lucca; 
  h) non sara' inserita nel  contratto  di  appalto  alcuna  clausola
compromissoria; 
  i) pagamenti saranno effettuati mediante il pagamento del canone di
noleggio mensile come previsto dall'art. 15  del  Disciplinare  della
Fornitura; 
  l) l'appalto e' soggetto a tracciabilita' dei flussi finanziari  di
cui alla Legge n. 136/2010 e s.m.i e al rispetto delle previsioni  di
cui al D.lgs. n.231/2002 e s.m.i.; 
  m) i dati raccolti saranno trattati, secondo  quanto  previsto  dal
GDPR  REGOLAMENTO  UE  2016/679,  esclusivamente  nell'ambito   della
presente gara; 
  n) ai sensi del Decreto Ministeriale Infrastrutture e Trasporti del
2 dicembre 2016 le spese per  la  pubblicazione  del  bando  e  degli
avvisi sono a carico dell'aggiudicatario e rimborsate dallo stesso su
richiesta  della  Committente  entro  60  gg.  dalla   aggiudicazione
definitiva; 
  o) facente funzioni Responsabile  del  Procedimento:  Ing.  Alberto
Binasco, punti di contatto I.1). 
  V.4) Procedure di  ricorso.  V.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale  per  l'Emilia-Romagna  (T.A.R.)  -  Sezione
staccata di Parma - Piazzale Santa Fiora n. 7 - Parma  Italia;  Posta
elettronica: segrprotocolloamm@giustizia‑amministrativa.it; Telefono:
+39 0521 286095; Fax: +39 0521 208986 
  V.4.2)  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione   di
ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione del bando. Ai sensi  dell'art.
29 comma 1, del D.lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.  i  concorrenti  possono
impugnare i provvedimenti di ammissione  e  di  esclusione  entro  30
giorni dalla loro pubblicazione su profilo della Stazione Appaltante 
  V.5) Data spedizione del presente avviso: 11/02/2019 

SALT p.a. - Tronco Autocisa - Il facente  funzioni  responsabile  del
                            procedimento 
                        ing. Alberto Binasco 

 
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