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Bando di gara - Settori speciali Servizi Direttiva 2014/25/UE SEZIONE I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Terna Rete Italia SpA - Viale Egidio Galbani 70 - 00156 Roma - Italia - Persona di contatto: Christian Tognarelli - Telefono: +39 0683138529 - Posta elettronica: christian.tognarelli@terna.it - Codice NUTS: IT Indirizzo internet: indirizzo principale: www.ternareteitalia.it Indirizzo del profilo di committente: https://portaleacquisti.terna.it I.2) Appalto congiunto; I.3) comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: https://portaleacquisti.terna.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://portaleacquisti.terna.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita': Elettricita'. SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto; II.1.1) Denominazione: Gara: 0000029102 - CIG: 78069399DC - servizio di trasporto eccezionale di n. 1 PST (phase shifting transformer) dalla Stazione elettrica di Villanova (PE) alla Stazione elettrica di Bisaccia (AV). II.1.2) Codice CPV principale: 60000000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Affidamento in appalto del servizio di trasporto eccezionale di n. 1 PST (phase shifting transformer) dalla Stazione elettrica di Villanova (PE) alla Stazione elettrica di Bisaccia (AV). II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa, 1.400.000,00 EUR; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento in appalto del servizio di trasporto eccezionale di n. 1 PST (phase shifting transformer) dalla Stazione elettrica di Villanova (PE) alla Stazione elettrica di Bisaccia (AV). Il servizio comprende le attivita' di sollevamento, movimentazione, trasporto, scarico e posizionamento delle 2 unita' di cui si compone il PST. Le 2 unita' presentano rispettivamente peso pari a 322 tonnellate e dimensioni cm 1120 x 475 x 440h (unita' serie) e peso pari a 335 tonnellate e dimensioni cm 1120 x 590 x 440h (unita' derivata). Maggiori informazioni sono reperibili nel Disciplinare di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.400.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 18. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si'. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Terna Rete Italia S.p.A. si riserva la possibilita' di attivare un'opzione economica pari a 200 000,00 EUR. L'attivazione e' vincolata allo svolgimento delle eventuali attivita' accessorie resesi necessarie per consentire il transito in sicurezza dei mezzi e delle attrezzature. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione; III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: vedere quanto e' riportato in merito all'art. 1, lettera A, del Disciplinare del bando di gara disponibile sul portale acquisti. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: vedere quanto e' riportato in merito all'art. 1, lettera B) del Disciplinare del bando di gara disponibile sul portale acquisti. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: vedere quanto e' riportato in merito all'art. 1, lettera C), del Disciplinare del bando di gara disponibile sul portale acquisti. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: vedere quanto e' riportato in merito all'art. 1, lettera D) del Disciplinare del bando di gara disponibile sul portale acquisti. SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione; IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 10/04/2019 - Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: vedere quanto riportato all'art. «Precisazioni finali» nel Disciplinare del bando di gara disponibile sul portale acquisti. VI.4) Procedure di ricorso; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio - Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/03/2019. Il responsabile del procedimento in fase di affidamento Francesco Martino TX19BFM5115