Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Italia-Milano: Servizi di progettazione di edifici - 2019/S 051-117268 - Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Infrastrutture Lombarde S.p.A.- Via Pola 12/14- Milano- 20124 - Italia - Persona di contatto: Funzionalita' "Comunicazioni della procedura" della piattaforma Sintel -Tel.: +39 0267971711 - E-mail: ufficiogare@ilspa.it - Fax: +39 0267971787 - Codice NUTS: ITC4 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ilspa.it - Indirizzo del profilo di committente: http://www.ilspa.it I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.arca.regione.lombardia.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.arca.regione.lombardia.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta articolata in 2 (due) lotti per l'affidamento della progettazione (Lotto 1) e servizi di verifica (Lotto 2), relativi all'intervento di riqualificazione degli immobili ERP di Bollate II.1.2) Codice CPV principale: 71221000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Affidamento della progettazione, ai sensi degli artt. 23 e 24 del D.Lgs. n. 50/2016, e l'affidamento dei servizi di verifica, ai fini della validazione, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016, relativi all'intervento di riqualificazione degli immobili ERP di via Verdi e via Turati, Bollate. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 367 364.84 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' - Le offerte vanno presentate per un solo lotto II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Progettazione - ERP Bollate - Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 71221000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento della progettazione, ai sensi degli artt. 23 e 24 del D.Lgs. n. 50/2016, relativa all'intervento di riqualificazione degli immobili ERP di via Verdi e via Turati, Bollate. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 80 - Prezzo - Ponderazione: 20 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 291.651,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 12 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' - Numero o riferimento del progetto: POR FESR 2014-2020 - ASSE V II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 2: Verifica - ERPB Bollate - Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 71300000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento dei servizi di verifica, ai fini della validazione, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016, relativi all'intervento di riqualificazione degli immobili ERP di via Verdi e via Turati, Bollate. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 80 - Prezzo - Ponderazione: 20 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 75.713,84 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 12 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' - Numero o riferimento del progetto: POR FESR 2014-2020 - ASSE V II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all'articolo 46, comma 1, del D.Lgs. 50/2016, iscritti nel Registro delle imprese o, ai sensi dell'art. 83, co. 1, lett. a), D.Lgs. 50/2016 in possesso dei relativi requisiti professionali. Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti: a) per i quali sussistono le cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; b) per i quali sussista qualsiasi altra causa di esclusione o condizione che determini l'incapacita' a contrarre con la pubblica amministrazione. L'assenza delle condizioni preclusive sopra elencate e' provata con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione - Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Professionisti abilitati iscritti negli appositi albi previsti dai rispettivi ordinamenti professionali, personalmente responsabili delle prestazioni poste a base di gara di loro competenza, da indicare nominativamente nell'offerta tecnica, con la specificazione delle rispettive qualifiche professionali, ex art. 24, comma 5, del D.Lgs. 50/2016. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 12/04/2019 - Ora locale: 16:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16/04/2019 - Ora locale: 11:30 - Luogo: Infrastrutture Lombarde S.p.A. - Via Pola 12/14 - 20124 Milano. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legali rappresentanti degli offerenti o persone munite di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari: a) Appalto indetto con determinazione del Direttore Generale del 8.3.2019; b) con riferimento al paragrafo II.3) del presente Bando di gara si precisa che la durata dell'appalto decorre dalla data di emissione dell'ordine di servizio da parte del responsabile unico del procedimento e termina con l'emissione del certificato di collaudo dei lavori; c) fatto salvo quanto disposto all'art. 31, co. 8 del D.Lgs. 50/2016, e' vietato il subappalto; d) ai fini della partecipazione alla procedura sono previste garanzie come dettagliatamente descritto nel Disciplinare di gara (rif. Lotto 2). e) CIG (Codice Identificativo Gare presso dell'Autorita' Nazionale): Lotto 1 7826727371; Lotto 2 7826739D55; f) CUP: H25J15000000006; g) la Stazione Appaltante si riserva, senza alcun diritto degli offerenti a rimborso spese o indennita' di alcun genere, di differire o revocare il presente procedimento di gara o di non procedere all'aggiudicazione di uno o piu' lotti; h) l'aggiudicazione e' possibile anche in presenza di una sola offerta valida; i) responsabile del procedimento: ing. Chiara Datta. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Via Corridori 39 - Milano - 20122 - Italia - Tel.: +39 027605321 - Fax: +39 0276053246- Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 08/03/2019 Il direttore generale ing. Guido Bonomelli TX19BFM5737