S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friulia S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede legale: via V. Locchi n. 19, 34143 Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi -
U.O. Gare e Contratti - Posta elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it - Tel. 040/3189111 - Fax 0403189313 -
Indirizzo internet: http://www.autovie.it
R.E.A.: Trieste 14195
Registro delle imprese: Trieste
Codice Fiscale: 00098290323
Partita IVA: 00098290323

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 22-3-2019)

 
Bando di gara d'appalto - Servizio di  verifica  della  progettazione
degli interventi di contenimento e  abbattimento  del  rumore  -  CIG
                             782929067E 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: S.p.A. AUTOVIE VENETE
- Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 -  Citta':  TRIESTE  -  Codice
postale: 34143  -  Paese:  Italia  -  Punti  di  contatto:  Direzione
Appalti, Lavori, Forniture e Servizi - U.O. Gare e Contratti -  Posta
elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 040/3189111  -
Fax: 0403189313 - 
  Indirizzi internet: http://www.autovie.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  in
modalita'    elettronica     sul     seguente     sito     aziendale:
http://www.autovie.it (sezione Bandi di gare a partire dal 6  ottobre
2018). 
  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Organismo  di   diritto
pubblico 
  PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Concessionaria autostradale 
  CONCESSIONE  DI  UN  APPALTO  A  NOME  DI   ALTRE   AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  DENOMINAZIONE    CONFERITA     ALL'APPALTO     DALL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: 
  Servizio  di  verifica  della  progettazione  degli  interventi  di
contenimento e abbattimento del rumore 
  TIPO DI APPALTO  E  LUOGO  CONSEGNA  O  DI  ESECUZIONE:  Servizi  -
Categoria di servizi: n. 12. Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH44.
Luogo principale di esecuzione: Provincia di Trieste 
  INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL  SISTEMA
DINAMICO DI ACQUISIZIONE: L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI:  Procedura  aperta
per l'affidamento del Servizio di verifica della progettazione  degli
interventi di contenimento e abbattimento del rumore 
  VOCABOLARIO COMUNE PER APPALTI (CPV): 71248000-8 
  DIVISIONE IN LOTTI: No 
  INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Ammissibilita' di varianti: No. 
  QUANTITATIVO O ENTITA'  TOTALE:  Importo  presunto  a  base  d'asta
dell'appalto Euro 100.859,49.- di cui Euro 0,00.- per  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso, al netto degli oneri previdenziali,
qualora dovuti. Moneta: Euro. 
  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: La durata  complessiva
dell'appalto e' pari a 30 (trenta)  giorni  naturali  e  consecutivi,
decorrenti dalla  data  del  verbale  di  avvio  dell'esecuzione  del
contratto ovvero, in  caso  di  consegna  parziale,  dall'ultimo  dei
verbali di avvio. 
  INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Ammissibilita' di varianti: No. 
  OPZIONI: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Secondo le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  PRINCIPALI  MODALITA'  DI  FINANZIAMENTO   E   DI   PAGAMENTO   E/O
RIFERIMENTI   ALLE   DISPOSIZIONI   APPLICABILI   IN   MATERIA:    Il
finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento  dei
servizi all'Affidatario sara' effettuato con le modalita' specificate
nel Capitolato Speciale d'Appalto - Norme Generali. 
  FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI  OPERATORI
ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:  I  raggruppamenti  dovranno
conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016
e s.m.i.. 
  ALTRE CONDIZIONI  PARTICOLARI:  La  realizzazione  dell'appalto  e'
soggetta a condizioni particolari: No. 
  SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI
RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO  PROFESSIONALE  O  NEL   REGISTRO
COMMERCIALE: INFORMAZIONI E FORMALITA'  NECESSARIE  PER  VALUTARE  LA
CONFORMITA' AI REQUISITI: Come da disciplinare di gara. 
  CAPACITA'  ECONOMICA  E  FINANZIARIA:  Informazioni  e   formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Come   da
disciplinare di gara. 
  CAPACITA'  TECNICA:  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. 
  INFORMAZIONI RELATIVE AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: Si': il presente servizio puo' essere svolto solo  dagli
operatori economici in possesso, alla data di pubblicazione del bando
di gara, di certificazione di accreditamento, ai  sensi  della  norma
europea UNI CEI EN ISO/IEC 17020, come organismi di ispezione di Tipo
A o di Tipo C. 
  PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE  DEL  SERVIZIO:  Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato del servizio: Come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss)
e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu'  vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi
dell'art. 95, comma 2 del D.  Lgs.  50/2016  e  s.m.i.,  in  base  ai
seguenti criteri di valutazione: 
  1. Professionalita' ed adeguatezza dell'offerta punti 30; 
  2. Metodologia e organizzazione nello svolgimento  delle  attivita'
di verifica punti 40 di cui: 
  a. SubElemento T2.1 - Gruppo di lavoro (punti 25); 
  b. SubElemento T2.2 - Modalita' di svolgimento del servizio  (punti
10); 
  c. SubElemento T2.3 - Attivita' di coordinamento (punti 5); 
  5 Prezzo offerto per il servizio punti 30. 
  NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO  AL  DOSSIER  DALL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: 02/18 - S 
  PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: No 
  CONDIZIONI  PER  OTTENERE  IL  CAPITOLATO   D'ONERI   E   DOCUMENTI
COMPLEMENTARI: Documenti a pagamento: No. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Data: 03.05.2019 Ora locale: 12:00 
  LINGUE UTILIZZABILI PER LA  PRESENTAZIONE  DELLE  OFFERTE  O  DELLE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 12 mesi, pari a 365 giorni naturali  e  consecutivi,
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento   delle   offerte,   salvo
l'esercizio da parte della Stazione Appaltante della facolta' di  cui
al comma 4 dell'art. 32 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 06.05.2019 Ora: 09:30 
  Luogo: Sala Gare in Via V. Locchi, 19 - 34143 TRIESTE. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti partecipanti,  o
persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale.
E' ammesso un solo rappresentante per Concorrente  partecipante,  sia
esso in forma singola o in R.T.I. In caso  di  R.T.I.  costituito  le
persone delegate dovranno presentare delega sottoscritta  dalla  sola
Capogruppo.  In  caso  di  R.T.I.  costituendo  le  persone  delegate
dovranno  presentare  delega  sottoscritta  da  tutti  gli  Operatori
Economici formanti il R.T.I.. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA': Si tratta di un appalto periodico:
No. 
  INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE  EUROPEA:  L'accordo  quadro  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: No. 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'appalto e'  espletato  in  esecuzione
della Determina del Presidente ed  Amministratore  Delegato  di  data
14.03.2019. 
  Responsabile Unico del Procedimento: ing. Enrico Razzini. 
  La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita'  di
annullare la gara, modificarne o rinviarne  i  termini  in  qualsiasi
momento e a  suo  insindacabile  giudizio  senza  che  i  concorrenti
possano avanzare pretese di qualsiasi genere e  natura.  La  Stazione
Appaltante   si   riserva   di   non   procedere   all'aggiudicazione
dell'appalto ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e
s.m.i.. Tutte le altre informazioni relative al presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE  DI  RICORSO:  Denominazione
ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia -
Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale:  34121
- Citta': Trieste -  Paese:  Italia  -  Telefono:  0039.40.6724711  -
Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it 
  PRESENTAZIONE DI RICORSI: Come da disciplinare di gara. 
  DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20.03.2019 

              Il presidente ed amministratore delegato 
                       ing. Maurizio Castagna 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.