SOCIETA' METROPOLITANA ACQUE TORINO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 22-3-2019)

 
Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE -
Servizio di noleggio a lungo termine di automezzi - Rif. APP_87/2018 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Societa' Metropolitana Acque Torino S.p.A. Corso  XI  Febbraio
n.  14,  10152  Torino,  Italia  -  Capitale   sociale   nominale   €
345.533.761,65 - C.F./P.IVA 07937540016 - Telefono 011/4645.111 - Fax
011/4365.575  -  Posta   elettronica   info@smatorino.it.   Indirizzi
Internet   (URL):   indirizzo   generale   e   profilo   committente:
http://www.smatorino.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
http://www.smatorino.it/fornitori.   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso: Societa' Metropolitana Acque Torino S.p.A., corso
XI Febbraio  n.  22  -  10152  Torino  -  Tel.  011/46451231  -  Fax:
011/46451207 - e-mail: ufficio.gare@smatorino.it - Indirizzo Internet
(URL) http://www.smatorino.it.  Offerte  vanno  inviate  in  versione
elettronica:   http://www.smatorino.it/fornitori.   I.6)   Principali
Settori di Attivita': acqua. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.2) Codice CPV principale: 60171000. II.1.3) Tipo  di  appalto:
servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:  procedura  aperta  ai   sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., gestita  integralmente  con
modalita' telematica, per l'affidamento del servizio  di  noleggio  a
lungo termine di  automezzi.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Euro
4.950.600,00 IVA esclusa. II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Codice NUTS: ITC11.
Luogo principale  di  esecuzione:  Citta'  Metropolitana  di  Torino.
II.2.4) Descrizione: servizio di noleggio  a  lungo  termine  di  108
automezzi di cui n. 70 endotermici e  n.  38  elettrici,  comprensivo
della  fornitura  di  carburante  tramite  carte  carburante.  Codice
Identificativo   della   procedura   di   Gara   (CIG):   7836336D07.
Responsabile del Procedimento: ing. Marco ACRI.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara.  II.2.7)  Durata
in mesi: 60. Rinnovo: NO. II.2.10) Varianti: NO II.2.11) Opzioni: NO.
II.2.13) L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione:   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si rimanda al disciplinare di gara.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica:  si  rimanda  al  disciplinare  di
gara. III.1.4) Norme e  criteri  oggettivi  di  partecipazione:  sono
ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016
con applicazione degli artt.  47  e  48  del  D.Lgs.  n.  50/2016  in
possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del citato decreto e  degli
ulteriori requisiti  indicati  sul  disciplinare  di  gara.  III.1.6)
Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai  sensi  e  per
gli effetti dell'articolo 93 del D.Lgs. 50/2016, valida per sei mesi,
pari al 2%  dell'importo  a  base  di  gara.  Cauzione  definitiva  e
assicurazioni come da disciplinare di gara.  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Subappalto:  ammesso  secondo
quanto disposto dall'art. 105 del  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  a  cui
espressamente si rinvia. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo  sugli  appalti  pubblici.  L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  SI.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 23/04/2019 - ora  locale:  17,00.  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 24/04/2019 - ora
locale: 9,00 - luogo: presso SMAT S.p.A. corso XI Febbraio  n.  22  -
Torino, Italia, attraverso il Sistema telematico  utilizzato  per  la
procedura,  secondo  quanto  stabilito  nel  disciplinare  di   gara,
accessibile all'indirizzo internet indicato  al  punto  I.3.  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    Legali
rappresentanti delle imprese partecipanti alla gara o personale dagli
stessi a cio' appositamente delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)   Informazioni   relative   alla   rinnovabilita'.    Appalto
rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: il disciplinare di
gara e' parte integrante del presente bando. Ai sensi  dell'art.  51,
comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016, si precisa che l'appalto non e' diviso
in lotti per le ragioni espresse nel disciplinare di gara.  Non  sono
ammesse offerte  in  aumento,  parziali  e/o  condizionate.  SMAT  si
riserva il diritto di: non procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto; procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida;  sospendere,  reindire  o  non  aggiudicare  la  gara
motivatamente;  non  stipulare  il  contratto,  anche   qualora   sia
intervenuta in precedenza l'aggiudicazione, sia  nel  caso  di  esito
negativo delle verifiche sull'aggiudicatario, che in altre ipotesi in
cui ricorrano motivate  ragioni.  Il  soggetto  aggiudicatario  sara'
tenuto a presentare la documentazione di cui alla  vigente  normativa
antimafia e ad accettare gli impegni ed obblighi imposti  dal  Codice
Etico della SMAT. Si applica l'art. 110 del D.Lgs. 50/2016  nei  casi
ivi previsti.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso
Stati Uniti n. 45 -  10129  Torino.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente bando alla G.U.U.E.: 19/03/2019 

                      L'amministratore delegato 
                            Marco Ranieri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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