COTRAL S.P.A.
Sede: via Bernardino Alimena n. 105 - 00173 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06043731006
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 29-3-2019)

 
Bando di gara 3/2019 - Accordo quadro per l'acquisizione  di  servizi
di   stampa,   allestimento   e   deallestimento   per    pubblicita'
                      decordinamica e dinamica 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE: Cotral Spa 
  INDIRIZZI: Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma 
  PUNTI  DI  CONTATTO:  tel.  06-  7205.1  -   fax.   06-72052836   -
www.cotralspa.it - segreteria.sa@cotralspa.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  TIPO  DI  APPALTO:   Affidamento   di   un   accordo   quadro   per
l'acquisizione di servizi di stampa,  allestimento  e  deallestimento
per pubblicita' decordinamica e dinamica. 
  L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non  rientra  in
programmi di lavoro protetti. Non sono ammesse varianti. 
  LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: Siti e  depositi
della Committente dislocati nella Regione Lazio. 
  INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO: omissis 
  CPV: 79340000-9 
  EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: Lotto unico 
  IMPORTO:                        €                        251.734,00
(euroduecentocinquantunomilasettecentotrentaquattro/00),  oltre  IVA,
cosi' ripartito:- € 140.000,00  per  i  costi  della  manodopera;-  €
110.000 per la fornitura dei materiali; - € 1.734 per gli  oneri  per
la sicurezza. 
  DURATA: 12 mesi ovvero sino all'esaurimento dell'importo massimo di
spesa, pari ad € 250.000. 
  EVENTUALI OPZIONI: Cotral si riserva la facolta'  di  estendere  il
servizio  per  ulteriori  12  mesi  ovvero  fino  al   raggiungimento
dell'importo massimo  di  ulteriori  €  250.000,  ferme  restando  le
condizioni contrattuali 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra'  essere  costituita
una cauzione provvisoria per  un  importo  pari  al  1%  dell'importo
presunto posto a base di gara, secondo le modalita' specificate nelle
Norme di Gara e Contrattuali. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti
di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016. 
  14.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme:  -  art.  80
del D.lgs. 50/2016 - art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n.  78  per  gli
operatori economici ivi descritti. 
  14.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: 14.b1)  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.
per le attivita' oggetto dell'appalto. 
  14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e
tecnica professionale ai  sensi  dell'art.  83  del  D.lgs.  50/2016:
14.c1) possesso della Certificazione di Qualita' ISO 9001:2015;14.c2)
aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati  alla
data di pubblicazione del bando, un fatturato specifico in servizi di
stampa, allestimento e deallestimento per pubblicita' decordinamica e
dinamica non inferiore all'importo posto a base di gara,  pari  da  €
250.000. 
  14.d) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai  sensi
dell'art. 89 del D.lgs. n. 50/2016. 
  14.e) e' possibile procedere al subappalto, ai sensi dell'art.  105
del D.lgs. n. 50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate nelle
Norme di Gara e Contrattuali.  E'  obbligatoria  l'indicazione  della
terna dei subappaltatori. 
  L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste
nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9  del
D.lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: ai sensi dell'art 95 comma 2 del D.lgs.
n. 50/2016, sulla base del seguente punteggio: offerta tecnica  punti
70, offerta economica punti 30, che saranno attribuiti sulla base dei
parametri e degli elementi riportati nel Capitolato Speciale. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara
e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi,
sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti  Cotral
Spa  (https://cotral.i-faber.com/).  Le   offerte   dovranno   essere
inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral,  in  una
busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle  Norme  di
Gara e Contrattuali. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 24.04.2019. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  e'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  SEZIONE V : (EVENTUALE) 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI. 
  LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  l'esame
della   documentazione   amministrativa,   l'apertura    dell'offerte
tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio  della  documentazione  ivi
contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in  seduta
pubblica.  L'esame  delle  offerte  tecniche   avverra'   in   seduta
riservata. 
  FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con fondi del Committente. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 18.03.2019 
  DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 18.03.2019 
  CIG 7834305102 , RUP: Cristiana Cuomo De Gennaro 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. 

                            Il presidente 
                           Amalia Colaceci 

 
TX19BFM6621
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.