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Bando di gara 3/2019 - Accordo quadro per l'acquisizione di servizi di stampa, allestimento e deallestimento per pubblicita' decordinamica e dinamica SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE: Cotral Spa INDIRIZZI: Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma PUNTI DI CONTATTO: tel. 06- 7205.1 - fax. 06-72052836 - www.cotralspa.it - segreteria.sa@cotralspa.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. TIPO DI APPALTO: Affidamento di un accordo quadro per l'acquisizione di servizi di stampa, allestimento e deallestimento per pubblicita' decordinamica e dinamica. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. Non sono ammesse varianti. LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: Siti e depositi della Committente dislocati nella Regione Lazio. INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO: omissis CPV: 79340000-9 EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: Lotto unico IMPORTO: € 251.734,00 (euroduecentocinquantunomilasettecentotrentaquattro/00), oltre IVA, cosi' ripartito:- € 140.000,00 per i costi della manodopera;- € 110.000 per la fornitura dei materiali; - € 1.734 per gli oneri per la sicurezza. DURATA: 12 mesi ovvero sino all'esaurimento dell'importo massimo di spesa, pari ad € 250.000. EVENTUALI OPZIONI: Cotral si riserva la facolta' di estendere il servizio per ulteriori 12 mesi ovvero fino al raggiungimento dell'importo massimo di ulteriori € 250.000, ferme restando le condizioni contrattuali SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria per un importo pari al 1% dell'importo presunto posto a base di gara, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016. 14.a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: - art. 80 del D.lgs. 50/2016 - art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 14.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: 14.b1) iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto. 14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: 14.c1) possesso della Certificazione di Qualita' ISO 9001:2015;14.c2) aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando, un fatturato specifico in servizi di stampa, allestimento e deallestimento per pubblicita' decordinamica e dinamica non inferiore all'importo posto a base di gara, pari da € 250.000. 14.d) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.lgs. n. 50/2016. 14.e) e' possibile procedere al subappalto, ai sensi dell'art. 105 del D.lgs. n. 50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. E' obbligatoria l'indicazione della terna dei subappaltatori. L'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del D.lgs. n. 50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURA. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: ai sensi dell'art 95 comma 2 del D.lgs. n. 50/2016, sulla base del seguente punteggio: offerta tecnica punti 70, offerta economica punti 30, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e degli elementi riportati nel Capitolato Speciale. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi, sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti Cotral Spa (https://cotral.i-faber.com/). Le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 24.04.2019. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE e' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE V : (EVENTUALE) SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI. LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura dell'offerte tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio della documentazione ivi contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. L'esame delle offerte tecniche avverra' in seduta riservata. FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con fondi del Committente. DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 18.03.2019 DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 18.03.2019 CIG 7834305102 , RUP: Cristiana Cuomo De Gennaro Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. Il presidente Amalia Colaceci TX19BFM6621