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Bando di gara per l'affidamento della fornitura di gasolio SEZIONE I: STAZIONE APPALTANTE: Cotral S.p.A. INDIRIZZO: Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma -CONTATTI tel. 06- 7205.1 - fax. 06-72052836 - www.cotralspa.it - segreteria.sa@cotralspa.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto: fornitura; Luogo di consegna: Impianti/ depositi Cotral nella Regione Lazio; CPV: 09134100-7; Divisione in lotti: n. 4; Importo €. 36.240.000,00 oltre iva cosi' ripartito: Lotto 1: € 9.000.000 Lotto 2: € 7.800.000 Lotto 3: € 12.000.000 Lotto 4: € 7.440.000; Durata dell'appalto: 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CAUZIONE PROVVISORIA: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto per il quale si partecipa, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. CONDIZIONI MINIME PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del D.lgs 50/2016. A) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs. 50/2016, art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. B) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente al presente appalto o, per le Imprese di altro Stato membro UE non residenti in Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello Stato in cui hanno sede legale, ai sensi dell'art. 83 comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016 per le attivita' oggetto dell'appalto. C) Possesso dei requisiti economici finanziari ai sensi dell'art. 83 del D.lgs 50/2016: aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari, approvati alla data di pubblicazione del bando, un fatturato specifico per fornitura di gasolio per autotrazione pari almeno all'importo presunto del lotto o alla sommatoria degli importi dei lotti per i quali si concorre. D) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del Dlgs n.50/2016. E) e' ammesso il subappalto nei limiti dell'art. 105 del Dlgs. 50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. E' obbligatoria l'indicazione della terna dei subappaltatori. Ai sensi della Legge 114/2014, l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di Gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del D.Lgs. n. 50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURA CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: ai sensi dell'art. 95 comma 4) lettera b) del Dlgs. 50/2016, sulla base del criterio del prezzo piu' basso. INDIRIZZO PRESSO CUI POSSONO ESSERE RICHIESTI IL CAPITOLATO D'ONERI E I DOCUMENTI COMPLEMENTARI: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Business, sezione Bandi di gara oppure dal Portale Acquisti Cotral Spa (https://cotral.i-faber.com/). TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: ore 12:00, ora italiana, del giorno 23 aprile 2019 INDIRIZZO PRESSO IL QUALE DEVONO ESSERE RECAPITATE LE OFFERTE: le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale acquisti Cotral Spa, in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: l'esame della documentazione amministrativa e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. DATA, ORA E LUOGO DI TALE APERTURA: la seduta pubblica relativa all'esame della documentazione amministrativa sara' celebrata presso la COTRAL Spa, Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 30 aprile ore 10,00. SEZIONE V: FINANZIAMENTO: la fornitura e' finanziata con i fondi previsti nel bilancio del Committente. DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI: Lotto n. A CIG 782752665B; Lotto B CIG 78275380B4; Lotto C CIG 78275380B4; Lotto D CIG 782754781F- RUP: Dario Marcucci. Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. Il presidente Amalia Colaceci TX19BFM6684