LAZIOCREA S.P.A.
Sede: via del Serafico n. 107 - 00142 Roma
Punti di contatto: Gestione amministrativa acquisti e gare - Tel.
06/51681600
- Pec: gare.laziocrea@legalmail.it - Indirizzo internet:
www.laziocrea.it - Profilo del committente:
https://www.laziocrea.it/laziocrea/archivio-gare/gare-in-corso/
R.E.A.: 1464228
Registro delle imprese: Roma 13662331001
Codice Fiscale: 13662331001
Partita IVA: 13662331001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 1-4-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta servizio di vigilanza armata  presso
              il complesso monumentale di Santa Severa 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: LAZIOcrea S.p.A. 
  Indirizzo postale: Sede legale: Via del Serafico n. 107, 00142 Roma
Citta': Roma Codice postale: 00142 Paese: Italia - Punto di contatto:
Ufficio Gestione Amministrativa Gare e Acquisti Telefono: 06/51681600
Posta elettronica certificata: gare.laziocrea@legalmail.it 
  Indirizzi Internet:  www.laziocrea.it  Indirizzo  del  profilo  del
committente
https://www.laziocrea.it/laziocrea/archivio-gare/gare-in-corso/ 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/  e   sul   profilo   di
committente  -  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso
l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di  partecipazione
vanno        inviate         in         versione         elettronica:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' Attivita' di supporto  tecnico
amministrativo - Informatica e telematica 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: procedura aperta vigilanza armata presso  il
Complesso monumentale di Santa Severa 
  II.1.2) Codice CPV principale 98341140-8 
  II.1.3) Tipo di appalto: appalto di servizi 
  II.1.4) Breve  descrizione:  Fermo  restando  quanto  previsto  nel
Capitolato d'oneri, l'appalto prevede lo svolgimento dei  servizi  di
vigilanza privata armata, vigilanza saltuaria ispettiva (cd.  ronde),
televigilanza e pronto intervento. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 405.000,00 oltre I.V.A. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: No. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo principale di esecuzione: Comune
di Santa Marinella frazione di Santa  Severa,  Complesso  Monumentale
del Castello di Santa Severa - CODICE NUTS ITI43. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 18 mesi.  Il  contratto  e'
soggetto a rinnovo: NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: NO. 
  II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni  LAZIOcrea  S.p.A.  si
riserva, nel corso  della  durata  del  Contratto  e  ricorrendone  i
presupposti la facolta', nei limiti di cui all'art. 63 comma 5 del D.
Lgs. n. 50/2016, di affidare all'aggiudicatario, nei  successivi  tre
anni dalla stipula del contratto, servizi analoghi agli stessi  patti
e condizioni per una durata massima pari a 22  mesi.  La  durata  del
contratto in corso di esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il
tempo necessario alla  conclusione  delle  procedure  necessarie  per
l'individuazione di un nuovo  contraente,  ai  sensi  dell'art.  106,
comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  Fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' finanziato dalla Regione Lazio. 
    
  II.2.14) Informazioni complementari C.I.G. 7843473EAA 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)        Abilitazione        all'esercizio         dell'att.
Professionale/registro commerciale: Come indicato nel Disciplinare di
gara 
  III.1.2)  Capacita'  economico  finanziaria:  Come   indicato   nel
Disciplinare di gara 
  III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  Come  indicato  nel
Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte  06/05/2019,  ore
12:00. 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 07/05/2019 ore 10:00 
  Seduta espletata  in  modalita'  virtuale  tramite  piattaforma  di
e-procurement, secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile SI 
  VI.3) Informazioni complementari: Il presente appalto e' indetto in
ragione della Determina prot. 252 del  22/03/2019  L'importo  massimo
stimato  e'  pari  ad  €  405.000,00  (quattrocentocinquemila/00)  e'
suddiviso       in       due        parti:        €        182.250,00
(centottottantaduemiladuecentocinquanta/00)   quale   importo   certo
relativo alla durata  contrattuale  pari  a  18  (diciotto)  mesi;  €
222.750,00 (duecentoventiduemilasettecentocinquanta/00) quale importo
opzionale atteso che la Societa' Appaltante si riserva la facolta' di
affidare  ai  sensi  dell'art.  63  comma  5  D.  Lgs.   n.   50/2016
all'Appaltatore la ripetizione di servizi analoghi agli stessi  patti
e condizioni per una durata massima di ulteriori 22 (ventidue)  mesi.
Ciascun operatore candidato deve produrre  offerta  tecnico-economica
sottoscritta   dal   legale   rappresentante   come   indicato    nel
Disciplinare. Tutti i requisiti richiesti nei punti III.1.1, III.1.2,
III.1.3 devono essere posseduti,  pena  l'esclusione,  alla  data  di
presentazione dell'offerta. In  caso  di  presentazione  di  offerte,
dichiarazioni o documenti in lingua straniera deve  essere  allegata,
pena l'esclusione, anche la relativa  traduzione  giurata  in  lingua
italiana. Il Responsabile della presente procedura e' Marco  Stefani.
La  procedura  e'  interamente  svolta  attraverso  una   piattaforma
telematica di negoziazione.  Le  offerte  devono  essere  inviate  in
versione elettronica a: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.
Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono   essere
richiesti al RUP secondo  le  modalita'  e  i  termini  indicati  nel
Disciplinare. I chiarimenti  verranno  pubblicati  in  forma  anonima
all'indirizzo internet http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/,
nella sezione "Avvisi" dedicata alla presente procedura  nonche'  sul
profilo di committente. La gara e' aggiudicata  secondo  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi  dell'art.  95,
commi 2 e 6 del D.Lgs. n. 50/2016 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio, Roma - Indirizzo postale: Via Flaminia n. 139 -  Citta':  Roma
Codice postale: 00193 -Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio, Roma, entro 30  giorni
dalla data di pubblicazione del presente Bando, avverso  le  clausole
autonomamente lesive della partecipazione di cui al  medesimo,  fermo
quanto previsto dagli artt. 29,  76  e  204  del  D.Lgs.  n.  50/2016
nonche', sempre ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n.104/2010, ai fini
dell'impugnazione delle ammissioni ed esclusioni dalla  gara  nonche'
dell'aggiudicazione della gara stessa. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/03/2019 

          Il direttore sviluppo e promozione del territorio 
                         avv. Giuseppe Tota 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.