S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friulia S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede legale: via V. Locchi n. 19, 34143 Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi -
U.O. Gare e Contratti - Posta elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 040/3189111 - Fax:
0403189313 - Indirizzi internet: http://www.autovie.it.
R.E.A.: Trieste 14195
Registro delle imprese: Trieste
Codice Fiscale: 00098290323
Partita IVA: 00098290323

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 1-4-2019)

 
Bando di gara d'appalto - Servizio di noleggio di  furgoni  allestiti
               "Ausiliari Viabilita'" - CIG 7820222B56 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: S.p.A. AUTOVIE VENETE
- Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 -  Citta':  TRIESTE  -  Codice
postale: 34143  -  Paese:  Italia  -  Punti  di  contatto:  Direzione
Appalti, Lavori, Forniture e Servizi - U.O. Gare e Contratti -  Posta
elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 040/3189111  -
Fax: 0403189313 - Indirizzi internet: http://www.autovie.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  in
modalita'    elettronica     sul     seguente     sito     aziendale:
http://www.autovie.it (sezione Bandi di gare a partire dal 6  ottobre
2018). 
  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Organismo  di   diritto
pubblico 
  PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Concessionaria autostradale 
  CONCESSIONE  DI  UN  APPALTO  A  NOME  DI   ALTRE   AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  DENOMINAZIONE    CONFERITA     ALL'APPALTO     DALL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Servizio di noleggio di furgoni allestiti  "Ausiliari
Viabilita'" 
  TIPO DI APPALTO  E  LUOGO  CONSEGNA  O  DI  ESECUZIONE:  Servizi  -
Categoria di servizi: n. 2. Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITH.
Luogo principale di esecuzione: Province di Trieste, Gorizia,  Udine,
Pordenone, Venezia e Treviso 
  INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL  SISTEMA
DINAMICO DI ACQUISIZIONE: L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI:  Procedura  aperta
per l'affidamento del  Servizio  di  noleggio  di  furgoni  allestiti
"Ausiliari Viabilita'" 
  VOCABOLARIO  COMUNE  PER  APPALTI  (CPV):  Codice  CPV  principale:
60171000-7; Codice CPV supplementare: PB04-7 
  DIVISIONE IN LOTTI: No 
  INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Ammissibilita' di varianti: No. 
  QUANTITATIVO O ENTITA'  TOTALE:  Importo  presunto  a  base  d'asta
dell'appalto  Euro  1.814.400,00.-  I.V.A.  esclusa  (di   cui   Euro
4.500,00.- stimati complessivamente per la manodopera). I  costi  per
l'attuazione dei piani della sicurezza, inclusi nel predetto  importo
complessivo, ammontano ad Euro 0,00 al netto dell'IVA. Moneta: Euro. 
  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: La durata dell'appalto
e' pari a 2040 giorni naturali e consecutivi  decorrenti  dalla  data
riportata nel verbale di avvio, ovvero, in caso di consegna parziale,
dall'ultimo dei verbali  di  avvio.  Trovera'  altresi'  applicazione
l'art. 106 comma 11 del D. Lgs. n.  50/2016  e  s.m.i.,  per  cui  la
durata  del  contratto  potra'  essere   prorogata   per   il   tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  di  un  nuovo  contraente.  In  tal  caso,  il
contraente e' tenuto all'esecuzione delle  prestazioni  previste  nel
contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni  o  piu'  favorevoli
per la stazione appaltante. 
  INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Ammissibilita' di varianti: No. 
  OPZIONI: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Secondo le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  PRINCIPALI  MODALITA'  DI  FINANZIAMENTO   E   DI   PAGAMENTO   E/O
RIFERIMENTI   ALLE   DISPOSIZIONI   APPLICABILI   IN   MATERIA:    Il
finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento  dei
servizi all'Affidatario sara' effettuato con le modalita' specificate
nel Capitolato Speciale d'Appalto - Norme Generali. 
  FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI  OPERATORI
ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:  I  raggruppamenti  dovranno
conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016
e s.m.i.. 
  ALTRE CONDIZIONI  PARTICOLARI:  La  realizzazione  dell'appalto  e'
soggetta a condizioni particolari: No. 
  SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI
RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO  PROFESSIONALE  O  NEL   REGISTRO
COMMERCIALE: INFORMAZIONI E FORMALITA'  NECESSARIE  PER  VALUTARE  LA
CONFORMITA' AI REQUISITI: Come da disciplinare di gara. 
  CAPACITA'  ECONOMICA  E  FINANZIARIA:  Informazioni  e   formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Come   da
disciplinare di gara. 
  CAPACITA'  TECNICA:  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. 
  INFORMAZIONI RELATIVE AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: No. 
  PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE  DEL  SERVIZIO:  Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato del servizio: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss)
e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma
4, lettera b), del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO  AL  DOSSIER  DALL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: 07/18 - S 
  PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: No 
  CONDIZIONI  PER  OTTENERE  IL  CAPITOLATO   D'ONERI   E   DOCUMENTI
COMPLEMENTARI: Documenti a pagamento: No. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Data: 14.05.2019 Ora locale: 12:00 
  LINGUE UTILIZZABILI PER LA  PRESENTAZIONE  DELLE  OFFERTE  O  DELLE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 12 mesi, pari a 365 giorni naturali  e  consecutivi,
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento   delle   offerte,   salvo
l'esercizio da parte della Stazione Appaltante della facolta' di  cui
al comma 4 dell'art. 32 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 23.05.2019 Ora: 09:30 
  Luogo: Sala Gare in Via V. Locchi, 19 - 34143 TRIESTE. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti partecipanti,  o
persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale.
E' ammesso un solo rappresentante per Concorrente  partecipante,  sia
esso in forma singola o in R.T.I. In caso  di  R.T.I.  costituito  le
persone delegate dovranno presentare delega sottoscritta  dalla  sola
Capogruppo.  In  caso  di  R.T.I.  costituendo  le  persone  delegate
dovranno  presentare  delega  sottoscritta  da  tutti  gli  Operatori
Economici formanti il R.T.I.. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA': Si tratta di un appalto periodico:
No. 
  INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE  EUROPEA:  L'accordo  quadro  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: No. 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai sensi  dell'art.  105  del  D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i., il concorrente che intenda subappaltare il servizio
nei limiti di legge, e' tenuto a indicare nell'offerta le  parti  del
servizio oggetto di subappalto nonche' la terna  dei  subappaltatori.
L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina  del  Presidente
ed Amministratore Delegato di data 26.03.2019. 
  Responsabile Unico del Procedimento: rag. Davide Sartelli. 
  Il Responsabile Unico del Procedimento ha specificato, ai sensi del
comma 1 dell'art. 51 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., che l'appalto  non
viene suddiviso in lotti poiche',  dato  l'oggetto  e  le  dimensioni
dell'appalto e le  modalita'  esecutive  del  servizio,  un'eventuale
suddivisione renderebbe l'esecuzione dell'appalto e la  sua  verifica
eccessivamente onerose, causando diseconomia  per  l'azienda,  tenuto
conto che l'esigenza di coordinare i diversi operatori economici  per
i  lotti  potrebbe  altresi'  pregiudicare  la  corretta   esecuzione
dell'appalto. 
  La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita'  di
annullare la gara, modificarne o rinviarne  i  termini  in  qualsiasi
momento e a  suo  insindacabile  giudizio  senza  che  i  concorrenti
possano avanzare pretese di qualsiasi genere e  natura.  La  Stazione
Appaltante   si   riserva   di   non   procedere   all'aggiudicazione
dell'appalto ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e
s.m.i.. Tutte le altre informazioni relative al presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE  DI  RICORSO:  Denominazione
ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia -
Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale:  34121
- Citta': Trieste -  Paese:  Italia  -  Telefono:  0039.40.6724711  -
Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it 
  PRESENTAZIONE DI RICORSI: Come da disciplinare di gara. 
  DATA DI SPEDIZIONE ALLA G.U.U.E.: 28.03.2019 
  DATA DI SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.R.I.: 28.03.2019 

              Il presidente ed amministratore delegato 
                       ing. Maurizio Castagna 

 
TX19BFM6810
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.