AZIENDA MUNICIPALE GAS S.P.A.
Sede: via Accolti Gil (Z.I.), 70132 Bari (BA), Italia
Partita IVA: 05491170725

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 1-4-2019)

 
                  Bando di gara - Settori Speciali 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Azienda Municipale Gas S.p.A.; Persona  di  contatto:  Sezione
Appalti E-mail: sezione.appalti@retegasbari.it;  Indirizzo  internet:
www.retegasbari.it. 
  I.2) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://retegasbari.acquistitelematici.it 
  Le    offerte    vanno    inviate    in    versione    elettronica:
https://retegasbari.acquistitelematici.it 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Denominazione: Lavori di manutenzione della rete gas metano e
ulteriori prestazioni 
  II.2) Breve descrizione:  Lavori  di  manutenzione  della  rete  di
distribuzione   e   trasporto   gas   metano,   pronto    intervento,
realizzazione e/o bonifica di impianti di derivazione, estensioni  di
rete e prestazioni accessorie sugli  apparecchi  di  misura  e  sulle
colonne montanti 
  II.3) Valore totale stimato, IVA esclusa, ai sensi dell'art. 35 del
d.lgs. 50/2016 e s.m.i.: 1 200 000.00 EUR, cosi' determinato: 
  • importo  presunto  dell'appalto  per  la  durata  di  4  mesi:  €
800.000,00 oltre IVA; 
  •  importo  presunto  relativo  alla  proroga  del  contratto   per
ulteriori 2 mesi, ai sensi dell'art. 106  co.  11  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i..: € 400.000,00 oltre IVA. 
  II.4) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: no 
  II.5)  Luogo  di   esecuzione:   le   seguenti   aree   dell'ambito
territoriale di Bari (cd. "zona A"): dalla ferrovia  verso  il  mare,
compresi    i    quartieri    S.    Spirito-Palese-S.     Girolamo-S.
Paolo-Stanic-Villaggio      del       Lavoratore-Quartierino       De
Grecis-Marconi-Libertà-Murat-Madonnella-Centro storico.  Al  fine  di
far fronte ad un intervento urgente sulla rete ovvero  in  dipendenza
di  particolari  esigenze  della  Committente,  l'appaltatore  potra'
essere chiamato a prestare la  propria  attivita'  anche  nell'ambito
territoriale non ricadente nella zona allo stesso aggiudicata. 
  II.6) Descrizione dell'appalto: Si rinvia  al  capitolato  speciale
d'appalto 
  II.7) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai  sensi  dell'art.
95 comma  4  lettera  a)  del  D.Lgs.  50/2016,  fermo  restando  che
l'esecutivita' del dato progettuale - richiesta dalla citata norma ai
fini  dell'applicabilita'  del  criterio  del  minor  prezzo  -  deve
necessariamente  rapportarsi  alla  tipologia   c.d.   "aperta"   del
contratto, ovvero alla caratteristica della mancata prefissazione del
numero e della entita' degli interventi, necessariamente correlata ad
un appalto in cui ricadono prestazioni destinate agli  utenti  finali
(allacci, attivita' sulle colonne montanti etc.), attivita' di pronto
intervento e di manutenzione della rete. 
  II.8) Durata del contratto  d'appalto:  4  mesi,  a  far  data  dal
verbale di avvio dell'attivita', ferma  restando  l'interruzione  del
medesimo ove, prima di tale termine, sia  raggiunto  l'importo  di  €
800,000,00 oltre IVA. 
  Nell'ipotesi  in  cui,  invece,  decorsi  i  4   mesi   di   durata
contrattuale,  non  sia  stato  raggiunto  il  predetto  importo,  la
Committente potra' differire il termine  di  scadenza  del  contratto
fino all'esaurimento dello stesso. 
  II.9) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.10)  Opzioni:  si'.  E'  prevista  la  facolta',  in  capo  alla
Committente, di prorogare il contratto per ulteriori 2 mesi, ai sensi
dell'art. 106 co. 11 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione: si rinvia al  disciplinare  di
gara 
  III.2) Cauzioni e garanzie richieste:  Garanzia  provvisoria  nella
misura e nei modi previsti dall'art. 93 del D.Lgs. 50/2016 e  s.m.i..
Garanzia definitiva nella misura e nei modi  previsti  dall'art.  103
del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Si rinvia al Disciplinare di gara per le
informazioni di dettaglio. 
  Sono, inoltre, previste  una  garanzia  fideiussoria  nel  caso  di
erogazione di anticipazione del prezzo, ai sensi dell'art. 35 co.  18
del d.lgs. 50/2016 nonche' una polizza danni di cui all'art. 103  co.
7 del D.Lgs. 50/2016: si rinvia al Capitolato Speciale d'Appalto  per
le previsioni in merito. 
  III.3) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento:  si
rinvia al Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.4) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  si   rinvia   al
disciplinare di gara. 
  III.5)  Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:   e'
richiesto,  quale  requisito  di  esecuzione,   il   possesso   della
certificazione OHSAS 18001:2007. Si rinvia al disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta 
  IV.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  ore  12:00  del
23/04/2019. 
  IV.3) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: mesi 6 (dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte) 
  IV.5)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:   ore   14:00   del
23/04/2019. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni complementari: La presente  procedura  e'  stata
autorizzata con  delibera  del  C.d.A.  dell'Azienda  Municipale  Gas
S.p.A.  adottata  nell'adunanza  del  14/03/2019.  Con  il   medesimo
provvedimento e' stato disposto che non potra'  prendere  parte  alla
procedura  di  cui   al   presente   avviso   l'impresa   affidataria
dell'appalto  nell'ambito  della  cd.  "zona   B"   dei   lavori   di
manutenzione della rete gas, vale a dire la Fap s.r.l., con  sede  in
Triggiano (BA), in ragione della necessita' di avere  a  disposizione
due distinti operatori economici, in tal modo assicurando la piena  e
continua disponibilita' e reperibilita' 24 h su 24 di  due  soggetti;
cio'  al  superiore  fine  di  garantire,   in   qualsiasi   momento,
l'intervento di soggetti prontamente attrezzati,  anche  nell'ipotesi
in cui uno dei due appaltatori, per qualsiasi motivo,  non  fosse  in
grado di far fronte ad un intervento urgente sulla rete. 
  Il presente intervento risulta registrato  al  CUP  con  il  numero
H97I19000060005  ed  al  SIMOG  con  il  seguente  numero   di   CIG:
78476830E2. Il referente per l'esecuzione dell'intervento  e'  l'ing.
Vito Donato Bisceglia. Per le ulteriori informazioni,  si  rinvia  al
Disciplinare di gara. 
  VI.2)  Data  di  pubblicazione   sul   profilo   del   committente:
27/03/2019. 

                        Il direttore generale 
                     ing. Vito Donato Bisceglia 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.