TERNA RETE ITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 1-4-2019)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 
 
                              Forniture 
 
 
                        Direttiva 2014/25/UE 
 

  SEZIONE I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Terna
Rete Italia SpA - Viale Egidio Galbani 70 - 00156  Roma  -  Italia  -
Persona di contatto: Eleonora Silvi  -  Telefono:  +39  0683138111  -
Posta  elettronica:   eleonora.silvi@terna.it   Indirizzo   internet:
indirizzo principale: www.ternareteitalia.it - Indirizzo del  profilo
di   committente:   https://portaleacquisti.terna.it   I.2)   Appalto
congiunto; I.3) comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
https://portaleacquisti.terna.it    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione   elettronica:   si:
https://portaleacquisti.terna.it  -  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo   sopraindicato.   I.6)
Principali settori di attivita': Elettricita'. 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto;   II.1.1)
Denominazione: Gara 0000029289 - Fornitura  prodotti  e  servizi  Red
Hat.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  48218000.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura  prodotti  e
servizi Red Hat. Lotto 1 CIG:  7835192CF8  Lotto  2  CIG:  7835195F71
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa, 2.754.870,78 EUR;
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si. Le offerte vanno presentate per un  numero  massimo  di
lotti: 2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un
offerente: 2. II.2) Descrizione; II.2.1) Denominazione: Gara 29289  -
Fornitura prodotti e servizi Red Hat - Lotto 1 CIG 7835192CF8 II.2.2)
Codici CPV supplementari;  48218000.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto 1 - Fornitura
prodotti e servizi Red Hat II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo.
II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa,  1.415.683,08  EUR;
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: si Descrizione delle opzioni: Importo
opzionale pari a 538 279,74 EUR per l'acquisto di prodotti e  servizi
Red Hat. II.2.12) Informazioni  relative  ai  cataloghi  elettronici;
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. II.2.14)  Informazioni  complementari.
II.2) Descrizione; II.2.1)  Denominazione:  Gara  29289  -  Fornitura
prodotti e servizi Red Hat - Lotto 2 CIG 7835195F71.  II.2.2)  Codici
CPV supplementari; 48218000.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice
NUTS: IT. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Lotto  2  -  Fornitura
prodotti e  servizi  Red  Hat.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
prezzo. II.2.6) Valore stimato:  Valore,  IVA  esclusa,  1.339.187,70
EUR; II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o
del  sistema  dinamico  di  acquisizione:  Durata  in  mesi:  36.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni
relative  alle  opzioni:  Opzioni:  si.  Descrizione  delle  opzioni:
Importo opzionale pari a 525 853,26 EUR per l'acquisto di prodotti  e
servizi  Red  Hat.  II.2.12)  Informazioni  relative   ai   cataloghi
elettronici; II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)  Informazioni
complementari. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione;  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Fare riferimento a quanto riportato all'art. 3  del  Disciplinare  di
gara disponibile  sul  portale  Acquisti  Terna.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi di partecipazione: Elenco e breve descrizione delle norme e
dei criteri: Fare riferimento a quanto riportato nel Disciplinare  di
gara disponibile sul portale Acquisti  Terna.  III.1.5)  Informazioni
concernenti  contratti  d'appalto  riservati.  III.1.6)  Cauzioni   e
garanzie richieste: Fare riferimento a quanto riportato  all'art.  5,
lettera A, punto 9 del Disciplinare di gara disponibile  sul  portale
Acquisti Terna. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
III.1.8) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  III.2)  Condizioni
relative al contratto d'appalto; III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione
del contratto d'appalto; III.2.3) Informazioni relative al  personale
responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione; IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di
un accordo quadro; Accordo  quadro  con  diversi  operatori.  IV.1.4)
Informazioni relative alla riduzione del numero  di  soluzioni  o  di
offerte durante la negoziazione o il  dialogo;  IV.1.6)  Informazioni
sull'asta  elettronica.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli  appalti  pubblici:  si'.  IV.2)  Informazioni   di   carattere
amministrativo; IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa
procedura; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte  o  delle
domande di partecipazione:  Data:  03/05/2019  -  Ora  locale:  14:00
IV.2.3) Data stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti  a  presentare  offerte  o  a  partecipare;   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 7  mesi  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data 03/05/2019 - Ora locale: 14:15. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari;  VI.4)  Procedure  di   ricorso;   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - Via Flaminia 189
- Roma 00196 Italia. VI.4.2) Organismo responsabile  delle  procedure
di mediazione; VI.4.3) Procedure di ricorso; VI.4.4) Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25/03/2019. 

       Il responsabile del procedimento in fase di affidamento 
                          Claudia Nardelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.