Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara di fornitura - Procedura aperta - CIG 78526270CD 1) STAZIONE APPALTANTE: Societa' Interporto di Torino - S.I.TO SpA, Sede legale: km 20+500 Tang. Sud - Prima Strada 2 - 10043 ORBASSANO (TO), tel. 0113975975 - fax 0113975775 - sito www.sitospa.it - e-mail sitospa@sitospa.it. Ai sensi dell'articolo 58 del D. Lgs. n. 50/2016 e smi la presente procedura aperta e' interamente gestita mediante il ricorso alla Piattaforma telematica di E-Procurement Sintel. 2) DESCRIZIONE E CATEGORIA DELLA FORNITURA: Affidamento della fornitura di GPL e relativa installazione dei serbatoi in comodato d'uso gratuito presso alcuni immobili della S.I.TO Spa, ubicati nell'Interporto di Torino. Tipo di appalto: Fornitura. CPV 09133000-0 Gas di petrolio liquefatto (GPL) 3) LUOGO DI ESECUZIONE DELLA FORNITURA: Interporto di Torino - Comune di ORBASSANO (TO). 4) DURATA DEL CONTRATTO: La durata del contratto oggetto del presente appalto e' fissata in anni tre a far data dalla data di stipula del contratto o dalla data del verbale di avvio dell'esecuzione del contratto, come da art. 32 del D. lgs. N. 50/2016 e smi con riserva dell'esercizio della facolta' di proroga. E' escluso il rinnovo tacito. L'Amministrazione si riserva la facolta' di ricorrere alla consegna anticipata sotto le riserve di legge. 5) VALORE COMPLESSIVO STIMATO DELL'APPALTO: Per il periodo suindicato e' pari a € 530.000,00, di cui Euro 1.600,00 per Oneri di Sicurezza. L'importo complessivo dell'affidamento e' stato determinato sulla base dell'articolazione delle forniture, cosi' come dettagliato nella "Relazione calcolo della spesa e prospetto economico degli oneri complessivi per l'acquisizione della fornitura". La spesa complessiva presunta per i tre anni ammonta a Euro 530.000,00 oltre a IVA di legge. Tale importo presunto e' da intendersi indicativo, non impegnativo per la S.I.TO S.p.A. Si precisa che la S.I.TO S.p.A. non assume alcun impegno formale circa l'effettiva consistenza della fornitura che sara' determinata dall'andamento climatico stagionale. 6) MODALITA'DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO: Fondi privati della Stazione Appaltante; pagamento secondo le modalita' indicate nel Capitolato Prestazionale e Speciale di Appalto. 7) RIFERIMENTI LEGISLATIVI: Il presente bando recepisce le prescrizioni del D. Lgs. N.50/2016 e s.m.i. nonche' tutta la vigente normativa in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, e la disciplina correlata e applicabile. 8) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: L'aggiudicazione della fornitura avverra' con l'applicazione del criterio del minor prezzo, ai sensi dell'art. 95 comma 4 - lettera b) del D. Lgs. 18 aprile 2016 n. 50 e smi. 9) PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60, del D. Lgs. 50/2016 e smi. 10) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: La partecipazione alla gara e' riservata alle Imprese, singole o associate, rispondenti ai requisiti prescritti dalla documentazione di gara. 11) TERMINE ULTIMO PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE E INDIRIZZO A CUI INVIARLE: I concorrenti dovranno trasmettere le proprie offerte e tutta la documentazione prescritta dal presente bando esclusivamente ricorrendo alla Piattaforma Telematica di E- procurement Sintel con le modalita' descritte nel Disciplinare di Gara entro il termine perentorio del 5 giugno 2019 - ore 17,00. Gli operatori economici potranno richiedere informazioni alla S.I.TO Spa tassativamente entro il 27 maggio 2019. A tali richieste, che devono essere trasmesse esclusivamente con e-mail all'indirizzo sitospa@pec.it, verra' data risposta entro il 30 maggio 2019. 12) DOCUMENTI - SOPRALLUOGO: Tutta la documentazione di gara e' reperibile per accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito societario - Sezione "Gare e Appalti" e sulla Piattaforma telematica di Arca Lombardia su cui si svolgera' la procedura di gara al seguente indirizzo www.arca.regione.lombardia.it. Le Buste telematiche virtuali contenenti le offerte dovranno essere caricate sulla Piattaforma telematica di Arca Lombardia all'indirizzo suindicato secondo quanto prescritto dal Disciplinare di Gara. Il sopralluogo obbligatorio, a pena di esclusione, e' possibile nei giorni di martedi' dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e giovedi' dalle ore 15,00 alle ore 17,00 e tassativamente entro il giorno 30 maggio 2019. 13) APERTURA DELLE OFFERTE: La prima seduta pubblica di gara si svolgera' il 6 giugno 2019 a partire dalle ore 9,30 presso la sede legale della SITO Spa. Ogni concorrente potra' assistere alle sedute pubbliche di gara effettuando l'accesso alla Piattaforma telematica da remoto. 14) RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Responsabile del Procedimento: Ing. Davide Giaquinta - tel. 011- 3975975. 15) PUBBLICAZIONE: Il presente bando sara' pubblicato in base alle vigenti disposizioni di legge. 16) ALTRE INFORMAZIONI: La presente procedura e' interamente svolta attraverso la Piattaforma telematica individuata. Per l'espletamento della presente gara la SITO Spa si avvale della Piattaforma telematica di E-Procurement Sintel. Tutta la documentazione di gara dovra' essere redatta in lingua italiana. Contributo ANAC: Euro 70,00 Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Tutte le informazioni sulla presente gara d'appalto potranno essere richieste alla Stazione Appaltante, come indicato nella documentazione di gara. L'offerta e la documentazione devono essere redatte e trasmesse esclusivamente in formato elettronico, attraverso Sintel sul sito di ARCA www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procurement/piat taforma-sintel. Orbassano, 28 marzo 2019 Il responsabile del procedimento ing. Davide Giaquinta TX19BFM7218