RETE FERROVIARIA ITALIANA S.P.A.
Direzione Acquisti

Sede operativa: via dello Scalo Prenestino n. 25 - 00159 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: E-mail: acquisti.pubblicazioni@rfi.it -
p.panzacchi@rfi.it
R.E.A.: 758300
Codice Fiscale: 01585570581
Partita IVA: 01008081000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 8-4-2019)

 
                   Bando di gara n. DAC.0063.2019 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. in
sigla  "R.F.I.  S.p.A."  -  Societa'   con   socio   unico   soggetta
all'attivita' di direzione e coordinamento di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. a norma dell'art. 2497 sexies cod. civ. e del  D.Lgs.
n. 112/2015. Direzione Acquisti  -  Sede  di  Roma  -  per  conto  di
Direzione Sanita'. Indirizzo postale: Via dello Scalo  Prenestino  n.
25 - 00159 Roma. Persona di contatto: pec rfi-ad-dac.bo@pec.rfi.it  -
Indirizzo internet www.gare.rfi.it 
  I.2) Appalto congiunto: per memoria 
  I.3) Comunicazione: l'accesso ai documenti  di  gara  e'  limitato.
Ulteriori      informazioni      sono       disponibili       presso:
www.acquistionlinerfi.it 
  Le    offerte    vanno    inviate    in    versione    elettronica:
www.acquistionlinerfi.it (mediante upload on line). 
  I.6) Principali settori di attivita': servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto: 
  II.1.1) Denominazione: Lotto n. 1 CIG 7847055AA1 - Lotto n.  2  CIG
78470663B7 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33141000-0 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Fornitura  di   materiale   sanitario
consumabile  per  le  necessita'  dei  laboratori  analisi  e   degli
ambulatori di tutte le sedi della Direzione Sanita'. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Euro 1.160.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto, si rinvia  al
Bando Integrale pubblicato sulla G.U.U.E. n. GU/S S66  155689-2019-IT
del 03/04/2019 e sul sito www.gare.rfi.it 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: DAC.0063.2019 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: per memoria 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: ambito Nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di materiale  sanitario
consumabile  per  le  necessita'  dei  laboratori  analisi  e   degli
ambulatori di tutte le sedi della  Direzione  Sanita'  ubicate  nelle
citta' di Torino, Genova, Milano, Verona, Venezia, Trieste,  Bologna,
Firenze, Pisa, Ancona, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria,  Catania,
Palermo e Cagliari. 
  Lotto n. 1 materiale consumabile laboratorio analisi per prelievi 
  Lotto  n.  2  materiale  consumabile  per  laboratorio  analisi   e
ambulatorio 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito: prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: Lotto n. 1 Euro 260.000,00  -  Lotto  n.  2
Euro 320.000,00. Gli importi corrispondono agli importi posti a  base
di gara nonche' a quelli massimi contrattuali per  la  durata  di  24
mesi. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: per tutte  le  informazioni
relative al presente punto, si rinvia al Bando  Integrale  pubblicato
sulla G.U.U.E. n. GU/S S66 155689-2019-IT del 03/04/2019 e  sul  sito
www.gare.rfi.it 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: per memoria 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: per memoria 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:   per   tutte   le
informazioni relative al presente punto, si rinvia al Bando Integrale
pubblicato sulla G.U.U.E. n. GU/S S66 155689-2019-IT del 03/04/2019 e
sul sito www.gare.rfi.it 
  II.2.12)  Informazioni  relative  ai  cataloghi  elettronici:   per
memoria 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea:  per
tutte le informazioni relative al presente punto, si rinvia al  Bando
Integrale pubblicato sulla G.U.U.E. n. GU/S  S66  155689-2019-IT  del
03/04/2019 e sul sito www.gare.rfi.it 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di  partecipazione:  per  tutte  le  informazioni
relative al presente punto, si rinvia al Bando  Integrale  pubblicato
sulla G.U.U.E. n. GU/S S66 155689-2019-IT del 03/04/2019 e  sul  sito
www.gare.rfi.it 
  III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: per tutte  le
informazioni relative al presente punto, si rinvia al Bando Integrale
pubblicato sulla G.U.U.E. n. GU/S S66 155689-2019-IT del 03/04/2019 e
sul sito www.gare.rfi.it 
  III.1.5) Informazioni concernenti  contratti  d'appalto  riservati:
per memoria. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: sono previste una  cauzione
provvisoria, a garanzia dell'offerta, e una  cauzione  definitiva  da
prestarsi  dal  soggetto  aggiudicatario,  a   garanzia   dell'esatta
esecuzione  dell'appalto.  Per  tutte  le  informazioni  relative  al
presente  punto,  si  rinvia  al  Bando  Integrale  pubblicato  sulla
G.U.U.E. n.  GU/S  S66  155689-2019-IT  del  03/04/2019  e  sul  sito
www.gare.rfi.it 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  per  tutte  le
informazioni relative al presente punto, si rinvia al Bando Integrale
pubblicato sulla G.U.U.E. n. GU/S S66 155689-2019-IT del 03/04/2019 e
sul sito www.gare.rfi.it 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: per memoria 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione:  per
memoria 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  le
condizioni della fornitura sono contenute nello schema di contratto e
relativi allegati,  nonche'  negli  atti  in  esso  richiamati,  come
indicato nel Disciplinare. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: per memoria 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: per memoria 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la  negoziazione  o  il  dialogo:  per
memoria 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: per memoria 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
per memoria 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  03/05/2019  ore
12.00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare: per memoria 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  Tutta la  documentazione  richiesta  dovra'  essere  presentata  in
lingua italiana o con annessa traduzione giurata in lingua  italiana,
ovvero negli Stati membri in cui non esiste  tale  dichiarazione  una
dichiarazione   resa   dall'interessato   innanzi   a    un'autorita'
giudiziaria o amministrativa competente, a un notaio o a un organismo
professionale  qualificato  a  riceverla  del  Paese  di  origine   o
provenienza. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  per   tutte   le
informazioni relative al presente punto, si rinvia al Bando Integrale
pubblicato sulla G.U.U.E. n. GU/S S66 155689-2019-IT del 03/04/2019 e
sul sito www.gare.rfi.it 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  per  tutte   le   informazioni
relative al presente punto, si rinvia al Bando  Integrale  pubblicato
sulla G.U.U.E. n. GU/S S66 155689-2019-IT del 03/04/2019 e  sul  sito
www.gare.rfi.it 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle Procedure di Ricorso 
  TAR Lazio - Sede di Roma Tribunale Amministrativo Regionale  -  Via
Flaminia n. 189  Roma  00196  ITALIA  Tel.:  +39  06328721  Fax:  +39
0632872315 
  VI.5) DATA DEL PRESENTE AVVISO:04/04/2019 

                  Il responsabile del procedimento 
                         Alessio Sammartino 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.