PADANIA ACQUE S.P.A.
Codice Fiscale: 00111860193
Partita IVA: 00111860193

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 8-4-2019)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE.  I.1)  Denominazione  e  indirizzi.
Denominazione ufficiale: Padania Acque S.p.A. Indirizzo postale:  via
del Macello n. 14, 26100, Cremona (CR), Italia,  Codice  NUTS  ITC4A,
Persona di contatto: Giovanni Sala (Responsabile  del  Procedimento),
Tel.:       +3903724791,       Fax:        +390372479239,        PEC:
padania_acque@legalmail.it, Indirizzo internet, Indirizzo principale:
http://www.padania-acque.it, Indirizzo del  profilo  di  committente:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque.        I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque
nell'apposita sezione del Sistema "Elenco bandi e avvisi  in  corso".
Le  offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica  al   seguente
indirizzo:   https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque
nell'apposita sezione di gara. I.6) Principali settori di  attivita':
Acqua. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO.   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: Servizio di spurgo per Padania Acque  S.p.A..  II.1.2)
Codice CPV principale: 90470000-2. II.1.3) Tipo di appalto:  Servizi.
II.1.4) Breve descrizione:  Servizio  di  spurgo  per  Padania  Acque
S.p.A., cosi' come dettagliato nei documenti di gara. II.1.5)  Valore
totale stimato (IVA esclusa): €  3.960.000,00.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti. Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  Le
offerte vanno presentate per un numero  massimo  di  lotti:  un  solo
lotto. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati  ad  un
offerente: 1. II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione:  Servizio  di
spurgo per Padania Acque S.p.A. - Lotto n.  1  CIG  N.  7847920475  -
Lotto n. 2 CIG N. 7847930CB3 - Lotto n. 3 CIG N. 78479404F6.  II.2.6)
Valore  stimato:  Valore  stimato  (IVA  esclusa):  Lotto  n.  1:   €
1.620.000,00; Lotto n. 2: € 1.440.000,00; Lotto n. 3:  €  900.000,00.
Le indicazioni fornite ai successivi punti II.2.2), II.2.3), II.2.4),
II.2.5), II.2.7), II.2.10), II.2.11), II.2.13), II.2.14), sono valide
per tutti i 3 lotti di gara. II.2.2) Codici CPV supplementari. Codice
CPV principale: 90470000-2. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4A.  Luogo  principale
di esecuzione: territorio comunale, nella Provincia di Cremona, cosi'
come riportato nell'Elaborato n.  1  della  documentazione  di  gara.
II.2.4) Descrizione dell'appalto:  appalto  di  servizi,  cosi'  come
dettagliato nei documenti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.7) Durata dell'accordo
quadro: 24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no.
II.2.10) Informazioni sulle varianti - sono autorizzate varianti: no.
II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni  -  Opzioni:  si'.  La
Stazione Appaltante si riserva la  facolta'  di  prorogare  l'Accordo
quadro, ai medesimi prezzi e condizioni, per una  durata  pari  a  12
mesi, cosi' come indicato nei documenti di gara. Resta salva  per  la
Stazione Appaltante, la  facolta'  di  fare  applicazione  di  quanto
previsto dall'art. 106, co. 12 del  D.lgs.  n.  50/2016,  cosi'  come
indicato nei documenti di gara.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari. I valori stimati sono comprensivi di ogni
eventuale opzione e proroga, rilevante  solo  ai  fini  del  corretto
perfezionamento del CIG. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) Iscrizione nel registro tenuto  dalla  CCIAA
oppure nel registro delle commissioni provinciali  per  l'artigianato
per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di
gara; b)  Iscrizione  all'Albo  Nazionale  Gestori  Ambientali  nella
categoria 4 (raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi)
nella classe E, per il  trasporto  dei  rifiuti  individuati  ai  CER
190802, 190805, 200304, 200306. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale   e   tecnica:   c)   avere   la
proprieta'/disponibilita'  contemporanea  di  automezzi  da  dedicare
all'esecuzione dell'appalto e autorizzati al trasporto rifiuti  conto
terzi  individuati  ai  CER  190802,  190805,  200304,  200306  e  in
particolare: - per la partecipazione al lotto n. 1: n. 2 automezzi di
tipo "A" e n. 2 automezzi di tipo "B"; -  per  la  partecipazione  al
lotto n. 2: n. 2 automezzi di tipo "A" e n. 2 automezzi di tipo  "B";
- per la partecipazione al lotto n. 3: n. 1 automezzo di tipo  "A"  e
n. 2 automezzi di tipo "B". N.B.: le tipologie  di  automezzi,  fanno
riferimento ai requisiti minimi indicati nell'Elaborato  n.  2-Schede
automezzi,   della   documentazione   di   gara.    d)    avere    la
proprieta'/disponibilita' di n. 1 automezzo di tipo "C"  da  dedicare
all'esecuzione dell'appalto. N.B.:  la  tipologia  di  automezzo,  fa
riferimento ai requisiti minimi indicati nell'Elaborato  n.  2-Schede
automezzi, della documentazione di gara. e)  possesso  dei  requisiti
obbligatori, ai sensi dell'art. 2, comma 1, del  D.P.R.  n.  177  del
14/09/2011, per le attivita' in ambienti sospetti di  inquinamento  o
confinati. III.1.4) Norme  e  criteri  oggettivi  di  partecipazione:
Relativamente ai soggetti ammessi a partecipare in  forma  singola  e
associata, alle condizioni di partecipazione, ai requisiti  generali,
ai requisiti di partecipazione alla gara, cosi'  come  per  tutte  le
ulteriori indicazioni, si rimanda al  Disciplinare  di  gara  e  alla
documentazione allegata alla procedura di gara. III.1.6)  Cauzioni  e
garanzie richieste: garanzia  provvisoria  e  definitiva  cosi'  come
indicato nel Disciplinare di gara. III.1.7) Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con fondi  propri  di
Padania Acque S.p.A.  Il  pagamento  delle  prestazioni  contrattuali
avverra' secondo le modalita' indicate nei documenti di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro: L'Avviso  comporta  la  conclusione  di  un  accordo  quadro.
Accordo quadro con un unico operatore. IV.1.8) Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 02/05/2019,
Ora  locale:   12:00:00.   IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: lingua italiana. IV.2.6) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  per
almeno  180  giorni  (dal  termine  ultimo   per   la   presentazione
dell'offerta). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 03/05/2019,  Ora
locale: 8:30, Luogo: presso la sede di Padania Acque S.p.A., sita  in
via del Macello n. 14 a Cremona (CR), Italia.  Informazioni  relative
alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di   apertura:   potranno
partecipare  i  legali   rappresentanti/procuratori   delle   imprese
interessate oppure persone munite di  specifica  delega.  Si  rimanda
altresi' a quanto indicato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' - Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:  si'.  VI.3)
Informazioni  complementari:  la  procedura  di  gara  si   svolgera'
attraverso  l'utilizzo  di   un   Sistema   telematico   (piattaforma
NET4MARKET)  e  le  offerte  dovranno  essere  presentate   per   via
elettronica, cosi' come indicato nel presente Bando  e  ulteriormente
dettagliato nel Disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Lombardia, sede staccata di Brescia, Via C.
Zima  n.  3,  25121  Brescia,  Italia,  Tel.:   +390302279401,   Fax:
+390302423383, E-mail/PEC: bs_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it.
VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione  dei  ricorsi:  proposizione  del  ricorso  avverso  al
presente bando, nel termine di 30 giorni dalla pubblicazione  al  TAR
Brescia. VI.5) Data di spedizione dell'avviso in GUUE: 29/03/2019. 

          L'amministratore delegato di Padania Acque S.p.A. 
                        Alessandro Lanfranchi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.