INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21, 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 12-4-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
supporto alla gestione  ordinaria,  ricerca  evasione  e  riscossione
        coattiva dei tributi e delle altre entrate comunali 3 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona     di     contatto:      Felicia      Ilgrande      e-mail
felicia.ilgrande@regione.-emilia-romagna.it;   tel.   051/5273963   -
Silvia  Guidolin  e-mail  silvia.guidolin@regione.-emilia-romagna.it;
tel. 051/5273735 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei
servizi di supporto  alla  gestione  ordinaria,  ricerca  evasione  e
riscossione coattiva dei tributi e delle altre entrate comunali 3 
  II.1.2) Codice CPV principale:  79940000-5  identico  per  tutti  i
lotti 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: servizi di gestione  ordinaria,  ricerca
evasione e riscossione ordinaria e coattiva dei tributi e delle altre
entrate comunali 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  €   67.584.931,10   di   cui   €
9.272.553,08 per l'eventuale proroga IVA esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in n. 8 lotti 
  Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti: 8 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 8 
  II.2.1)  Descrizione  Lotti:  Servizi  di  supporto  alla  gestione
ordinaria, ricerca evasione e  riscossione  coattiva  dei  tributi  e
delle altre entrate comunali lotto 1: per  le  Amministrazioni  della
provincia di Bologna (escluso Comune di Bologna) per un importo di  €
10.421.760,62 di cui € 1.429.103,15 per l'eventuale proroga  Lotto  2
per le Amministrazioni della provincia di Ferrara per un importo di €
3.719.794,54 di cui € 500.361,36 per l'eventuale proroga; Lotto3  per
le Amministrazioni della provincia di Modena  per  un  importo  di  €
8.439.439,81 di cui € 1.158.027,83 per l'eventuale proroga;  Lotto  4
per le Amministrazioni delle provincie di Parma  e  Piacenza  per  un
importo di  €  4.810.617,52  di  cui  €  652.286,56  per  l'eventuale
proroga; Lotto 5 per le Amministrazioni  della  provincia  di  Reggio
Emilia per un importo di €  5.798.674,75  di  cui  €  789.898,99  per
l'eventuale proroga; Lotto 6 per le Amministrazioni  della  provincia
di  Forli-Cesena  per  un  importo  di  €  13.874.299,41  di  cui   €
1.914.972,06 per l'eventuale proroga; Lotto 7 per le  Amministrazioni
della provincia di Ravenna per un importo di € 11.548.917,58 di cui €
1.591.771,25 per l'eventuale proroga e Lotto 8 per le Amministrazioni
della provincia di Rimini per un importo di € 8.971.426,88 di  cui  €
1.236.131,88 per l'eventuale proroga 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice  NUTS:  ITH5  -  Regione  Emilia
Romagna 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 72 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si' come da documentazione di  gara,  proroga  ex
art. 106 comma 11 Dlgs. n. 50/2016 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto  di  gara  al
Registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di  uno  Stato  UE;
possesso dei requisiti di idoneita' tecnico  professionale  necessari
per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'art. 26, comma 1,
lettera a), punto 2, del d.lgs. n. 81/2008 e s.m.i 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 3/6/2019 Ora
locale: 16 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale, data 5/6/2019 ore 10 Luogo: sede Agenzia Punto I.1. 
  Le sedute pubbliche saranno effettuate  attraverso  la  piattaforma
SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile? No 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica;  sara'  accettata  la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 135 del
4/4/2019;   Le   richieste   di   chiarimenti   dovranno    pervenire
esclusivamente tramite SATER entro le ore 12 del  1/6/2019;  Codice/i
CIG: Lotto 1: 7861775DF4 - Lotto 2: 7861776EC7 - Lotto 3:  7861777F9A
- Lotto 4: 7861778072 - Lotto 5: 7861779145 -  Lotto  6:  7861780218-
Lotto 7: 78617812EB- Lotto 8: 78617823BE; Soccorso istruttorio:  Si';
Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Felicia Ilgrande 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 04/04/2019 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.