AUTOSTRADA PEDEMONTANA LOMBARDA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 12-4-2019)

 
                   Bando di gara - CIG 7846556ED6 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Autostrada  Pedemontana
Lombarda S.p.A. - Via del Bosco Rinnovato n. 4/A, Palazzo U9 -  20090
Assago (MI) - Ufficio Protocollo Generale - Punti di  contatto:  Ing.
Giuseppe   Bilancia    (Responsabile    del    Procedimento).    Pec:
pedemontana@pec.it Telefono: +39 02.6774121 - Fax:  +39  02.67741256.
Indirizzo   internet:    http://www.pedemontana.com    -    Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte vanno inviate a: I punti di  contatto  sopra  indicati.  I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Organismo   di   diritto
pubblico.  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Costruzione   e
gestione autostrade. I.4) L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1.1)  Lavori   di   manutenzione   della
segnaletica  orizzontale  e  verticale  e  fornitura  di  segnaletica
verticale. II.1.2) Codice CPV principale: 34992200. II.1.3)  Tipo  di
appalto: Lavori. II.1.4) Breve descrizione: Affidamento dei lavori di
manutenzione della segnaletica orizzontale e verticale e fornitura di
segnaletica verticale, delle tratte A36, A59 (tangenziale  di  Como),
A60 (tangenziale di Varese), Variante di Lentante Ex "SS35",  per  la
durata di un anno. II.1.5) Valore totale stimato, IVA  esclusa:  euro
496.185,81 II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti:  no  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice   NUTS:   ITC4   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Si rinvia al punto II.1.1). L'affidamento comprende  le
seguenti prestazioni: 
  - Esecuzione di tutte le opere, prestazioni e le forniture  che  si
renderanno  necessarie  per  la  manutenzione,   il   ripristino   ed
eventualmente nuove  installazioni  di  segnaletica  orizzontale  e/o
verticale  per  le  tratte   oggetto   dell'appalto,   nei   relativi
interscambi autostradali, negli svincoli con la viabilita' esterna  e
nei territori comunali limitrofi per la sostituzione e/o integrazione
della segnaletica d'avvio e nei Centri di Manutenzione; 
  - Fornitura di segnaletica verticale; 
  - Accertamenti preventivi prestazioni della segnaletica orizzontale
(esecuzione prove di riflettenza ai sensi di Legge). 
  Modalita',  condizioni,  tempistiche  e  quantitativi  stimati  dei
lavori sono specificati nella documentazione di gara. 
  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Prezzo  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: 365 giorni. Il contratto d'appalto e' oggetto di
rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle  varianti:  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e'  connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no
II.2.14) Informazioni complementari: L'importo a base d'asta  ammonta
a euro 436.185,31 di cui euro 387.396,62 per lavori,  euro  36.028,69
per forniture ed euro 12.760,00 per prove  di  riflettenza,  oltre  a
euro 60.000,50 per costi della Sicurezza (non soggetti a ribasso)  ed
oltre IVA. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara   III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'
IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  10/05/2019  Ora
locale: 12:30 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve essere valida  fino
al: 04/05/2020 IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Data:
15/05/2019 Ora locale: 10:00 Luogo: Autostrada  Pedemontana  Lombarda
S.p.A., Via del Bosco Rinnovato n.  4/A  (3°  piano),  Palazzo  U9  -
20090Assago (MI). Informazioni relative alle persone ammesse  e  alla
procedura di apertura: Legali rappresentanti dei concorrenti,  ovvero
soggetti muniti di idonea  delega,  in  numero  massimo  di  due  per
ciascun concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: 
  a)  Appalto  indetto  con  Delibera  del  Direttore  Generale   del
27/02/2019. 
  b) Il contratto stipulato a valle dell'aggiudicazione non conterra'
la clausola compromissoria e verra' sottoscritto in forma digitale. 
  c) La documentazione tecnica e' disponibile mediante accesso a  FTP
previa presentazione di istanza di accesso impegno di riservatezza. 
  d) Per quanto non  indicato  nel  presente  Bando  si  rinvia  alla
restante documentazione di gara. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
per la Lombardia Via F. Corridoni, 39 Milano 20122 Italia  Tel.:  +39
0278385Fax:      +39      0276015209.       Indirizzo       Internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di  ricorso:
termini  di  presentazione  dei  ricorsi:  entro  30   giorni   dalla
pubblicazione del presente Bando di Gara, ove  autonomamente  lesivo,
ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di  spedizione
del presente avviso: 04/04/2019. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       ing. Giuseppe Bilancia 

 
TX19BFM7782
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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