ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita'

Sede legale : via Prenestina, 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 15-4-2019)

 
              Bando di gara n. 23/2019 - CIG 7856403CD7 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  ATAC
S.p.A., Azienda per la mobilita' di Roma Capitale. Indirizzo postale:
Via Prenestina, 45, 00176 Roma, Italia. Persona di contatto: Patrizia
Avantario   Telefono:   +39064695.4556-fax    +390646954553-Serenella
Anselmo     +394695.4132.     Indirizzo     internet      principale:
www.atac.roma.it.  Accesso  elettronico  alle   informazioni:   (URL)
www.atac.roma.it - https://atac.i-faber.com.  Presentazione  per  via
elettronica  di  offerte  e  richieste   di   partecipazione:   (URL)
https://atac.i-faber.com 
  I.2) Appalto congiunto:no. I.3) Comunicazione: i documenti di  gara
sono disponibili per un accesso 
  gratuito, illimitato e diretto presso:  http://www.atac.roma.it.  -
https://atac.i-faber.com.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: gli indirizzi sopraindicati.  Le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo  sopra  indicato.  I.6)
Principali settori di attivita': Servizi di  ferrovia  urbana,  tram,
filobus o bus 
  SEZIONE II: OGGETTO. 
  II.1)  Entita'  dell'appalto.  II.1.1.)  Denominazione:   Procedura
aperta per l'affidamento del Servizio di manutenzione 
  ordinaria programmata, pronto intervento, manutenzione correttiva a
guasto ed eventuale fornitura in opera, di 
  portoni industriali, cancelli motorizzati e non, sbarre d'accesso e
tornelli a tutta altezza, presso i siti ATAC  S.p.A.  II.1.2)  Codice
CPV principale: 44221310-1 II.1.3) Tipo di appalto: Servizio. II.1.4)
Breve descrizione: vedi punto II.1.1 Il  dettaglio  e  le  specifiche
dell'Appalto  relativo  al   servizio   di   manutenzione   ordinaria
programmata, pronto intervento, manutenzione correttiva a  guasto  ed
eventuale fornitura in opera, di portoni industriali, cancelli 
  motorizzati e non, sbarre d'accesso e  tornelli  a  tutta  altezza,
presso i siti ATAC S.p.A.,  sono  indicate  nel  Capitolato  Speciale
II.1.5) Valore totale stimato. Il valore massimo stimato dell'appalto
e' di Euro 1.476.244,24 esclusa I.V.A. II.1.6) Informazioni  relative
ai lotti: no. II.2.) Descrizione: l'appalto potra' avere  una  durata
inferiore nel caso in cui dovesse intervenire la decadenza, la revoca
o la modifica dell'affidamento in house ad ATAC, 
  cosi' come previsto dalla Delibera Comunale n. 47 del 15/11/2012  e
successive modificazioni ed integrazioni, senza il riconoscimento  di
alcun importo, a titolo di indennizzo, a favore  dell'Appaltatore.  -
Prestazione   principale:   Servizio   di   manutenzione    ordinaria
programmata, pronto intervento, manutenzione correttiva a  guasto  di
portoni industriali, serrande e cancelli motorizzati  e  non,  sbarre
automatiche d'accesso e tornelli a tutta altezza; 
  - Prestazione  accessoria:  fornitura  e  sostituzione  di  portoni
industriali, serrande e cancelli motorizzati e non, 
  sbarre  automatiche  d'accesso  e  tornelli  a  tutta  altezza.  Il
dettaglio e le specifiche dell'Appalto relativo al 
  servizio di manutenzione ordinaria programmata, pronto  intervento,
manutenzione correttiva a guasto ed eventuale fornitura in opera,  di
portoni industriali, cancelli motorizzati e non, sbarre  d'accesso  e
tornelli a tutta altezza,  sono  indicate  nel  Capitolato  Speciale.
II.2.1) Denominazione. Bando di gara n. 23/2019 CIG n. 
  7856403CD7 II.2.2)  Codici  CPV  supplementari.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Luogo principale del servizio: 
  presso i siti di ATAC  -  Codice  NUTS  ITI43  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: L'importo complessivo presunto 
  dell'appalto e' pari a euro 1.266.244,24  e'  cosi'  suddiviso:  a)
Importo per il  servizio  di  manutenzione  ordinaria  programmata  e
pronto intervento di portoni industriali, reperibilita' h 24/365,  da
compensarsi a canone, euro 
  514.240,24; b) Importo per il servizio di manutenzione correttiva a
guasto di portoni industriali,serrande e cancelli motorizzati e  non,
sbarre  automatiche  d'accesso  e   tornelli   a   tutta   altezza,da
compensarsi a misura, 
  euro  426.000,00;  c)   Importo   per   l'eventuale   fornitura   e
sostituzione di portoni industriali, serrande e cancelli  motorizzati
e non, sbarre automatiche d'accesso e tornelli a  tutta  altezza,  da
compensarsi a misura,euro 
  324.000,00; e) Importo per gli oneri della sicurezza (non  soggetti
a ribasso di gara), euro 2.004,00. Ai sensi del comma 16 dell'art. 23
del D.Lgs. 50/2016 sono stati  individuati  i  seguenti  costi  della
manodopera pari a euro 
  308.314,08 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione.  L'aggiudicazione  avverra',  ai
sensi di  quanto  previsto  dal  comma  2  dell'art.  95  del  D.Lgs.
n.50/2016,  con  il   criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel Capitolato Speciale. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: L'appalto avra' una  durata
di  36  mesi  decorrenti  dalla  data   del   Verbale   di   consegna
dell'Appalto.  L'appalto  non  e'  oggetto   di   rinnovo.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' 
  di varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  si.
Opzione di proroga semestrale per un importo 
  pari a euro 210.000,00, oltre IVA di legge.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. no 
  II.2.14) Informazioni complementari. Ai sensi dell'art.  31,  comma
10 del D. Lgs. 50/2016 e dell'art. 2 comma 4 del Regolamento  per  le
spese, le gare ed i contratti di ATAC, i soggetti  aventi  i  compiti
propri del responsabile del procedimento  sono:  -  per  la  fase  di
definizione del fabbisogno: Mario Macaluso; - per la fase di 
  svolgimento della procedura e identificazione del contraente: Marco
Sforza; - per la fase di esecuzione 
  del contratto: Mario Macaluso. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale.  Iscrizione  in  un  registro  commerciale  (C.C.I.A.A.)
(dichiarazione redatta in modo conforme al  DGUE  parte  II  sez.  A)
III.1.2) Capacita' economica e 
  finanziaria: Requisiti unificati con quelli di  cui  al  successivo
punto III.1.3. al quale si rinvia. III.1.3) Capacita' 
  professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri  di
selezione Requisiti di  capacita'  tecnica  ed  economica-finanziaria
richiesti: 
  a1) Prestazione Principale -  servizio  di  manutenzione  ordinaria
programmata, pronto intervento, manutenzione correttiva a  guasto  di
portoni industriali, serrande e cancelli motorizzati  e  non,  sbarre
automatiche d'accesso e tornelli a tutta altezza. Per  l'impresa  che
concorre singolarmente: aver eseguito un fatturato globale minimo di 
  euro 900.000,00, compreso  un  determinato  fatturato  relativo  al
servizio di manutenzione ordinaria  programmata,  pronto  intervento,
manutenzione correttiva a guasto di portoni industriali,  serrande  e
cancelli motorizzati e non, sbarre automatiche d'accesso e tornelli a
tutta altezza, negli ultimi tre esercizi disponibili  antecedenti  la
data del termine ultimo previsto per la  presentazione  dell'offerta,
per un importo complessivo  non  inferiore  ad  euro  300.000,00  IVA
esclusa, (dichiarazione redatta in modo conforme  al  DGUE  parte  IV
sez. B); 
  a2) Prestazione accessoria - Fornitura e  sostituzione  di  portoni
industriali,  serrande  e  cancelli   motorizzati   e   non,   sbarre
automatiche d'accesso e tornelli a tutta altezza. Per  l'impresa  che
concorre singolarmente: aver 
  eseguito un fatturato globale minimo di euro  300.000,00,  compreso
un  determinato  fatturato  relativo  alla   fornitura   di   portoni
industriali,  serrande  e  cancelli   motorizzati   e   non,   sbarre
automatiche d'accesso e tornelli a tutta altezza,  negli  ultimi  tre
esercizi disponibili antecedenti la data del termine ultimo  previsto
per la presentazione dell'offerta, per  un  importo  complessivo  non
inferiore ad euro 100.000,00 IVA esclusa, (dichiarazione  redatta  in
modo conforme al DGUE parte IV sez. B); b) per i R.T.I. sussistono le
seguenti condizioni: 
  b1) Sono ammessi R.T.I.  di  tipo  verticale  in  cui  il  soggetto
mandatario possiede il requisito speciale di cui al punto a.1) mentre
il soggetto mandante possiede il requisito speciale di cui  al  punto
a2); 
  b2) Sono inoltre ammessi R.T.I.  di  tipo  orizzontale  in  cui  il
soggetto mandatario possiede il requisito speciale di  cui  al  punto
a.1) ed al punto a.2) in  misura  non  inferiore  al  40%  di  quanto
rispettivamente prescritto, mentre ogni mandante possiede  lo  stesso
requisito in misura non inferiore al 10%  di  quanto  rispettivamente
prescritto. 
  In caso di R.T.I. deve essere presentato anche  il  modello  Q1-RTI
(per i R.T.I. gia' costituiti) o Q2-RTI (per i R.T.I. non costituiti)
attestante, tra l'altro, la ripartizione dell'appalto fra le  imprese
riunite. Fermo restando: 
  - che, nel complesso, il R.T.I.  possiede  il  100%  dei  requisiti
prescritti ; - che, nell'ambito dei propri requisiti 
  posseduti, la mandataria in ogni caso assume, in sede di offerta, i
requisiti in misura percentuale superiore rispetto a  ciascuna  delle
mandanti; - che ciascuna impresa facente parte del R.T.I. possiede  i
requisiti di 
  carattere generale, di cui all'art. 80 del D.Lgs 50/2016; 
  c) Resta fermo  l'istituto  dell'avvalimento,  ex  art.  89  D.Lgs.
50/2016. 
  d) Documenti richiesti per l'ammissione alla gara: tutte le Imprese
che  concorrono  sia  singolarmente  che  in  raggruppamento   devono
presentare  la  dichiarazione  conforme  ai  modelli  G,  DGUE  e  A,
attestanti il possesso  dei  requisiti  prescritti  in  relazione  al
proprio assetto di concorrente (singola o raggruppata);  in  caso  di
R.T.I. deve essere presentato anche il modello Q1-RTI (per  i  R.T.I.
gia' costituiti) o Q2-RTI (per i R.T.I. da  costituirsi)  attestanti,
tra l'altro, la ripartizione dell'appalto fra le imprese riunite; per
le eventuali Imprese ausiliarie (si rinvia a quanto  stabilito  negli
artt. 2,3 e 8 del  DGNC).  I  predetti  modelli  sono  forniti  dalla
Stazione Appaltante e fanno 
  parte della documentazione complementare al presente bando.  d-bis)
Si precisa che nel Modello  DGUE  la  parte  IV  va  compilata  nelle
sezioni A, B, C e D; la compilazione  della  sola  sezione  Alfa  non
sara' ritenuta idonea a 
  dimostrare la capacita' tecnica ed economica. 
  e) L'eventuale ricorso alla facolta' di subappalto e'  disciplinato
dalle norme di cui all'art.105 D.Lgs.  50/2016.  Il  Concorrente  che
intenda avvalersi della facolta'  di  subappaltare  e'  obbligato  ad
indicare la terna dei subappaltatori ex art.105 comma  6  del  D.lgs.
50/2016. 
  f) I  Concorrenti  devono  presentare  la  o  le  ricevute  del/dei
versamenti di importo pari a: euro  140,00,  intestato  a:  Autorita'
Nazionale Anticorruzione (ANAC) - Via di Marco Minghetti ,10 -  00187
Roma: (riportare nello spazio riservato alla causale:  Codice  C.I.G.
7856403CD7 oltre al proprio n. C.F. - P. I.V.A.);  III.1.4)  Norme  e
criteri 
  oggettivi di partecipazione. Elenco e breve descrizione dei criteri
di selezione. Prove richieste all'aggiudicatario: 
  uno o piu' dei documenti previsti  all'art.86  del  D.  Lgs.50/2016
oltre a certificati, attestati, autorizzazioni, licenze o,  comunque,
documenti rilasciati da competenti Autorita', Enti, Organi o  Uffici,
comprovanti l'abilitazione ad eseguire l'appalto nel  rispetto  della
vigente normativa di legge. Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare 
  la  conformita'  ai  requisiti:  Situazione  giuridica:   documenti
richiesti  per  l'ammissione  alla  gara:dichiarazione  conforme   ai
modelli DGUE e A attestanti le dichiarazioni in esso previste nonche'
l'insussistenza di qualsiasi condizione prevista all'art. 80  del  D.
Lgs. n. 50/2016, per ogni impresa  concorrente,  sia  che  la  stessa
concorra singolarmente sia che concorra in raggruppamento  e  per  le
eventuali imprese ausiliarie (si  rinvia  a  quanto  stabilito  negli
artt. 2,3 e 8 del DGNC) III.1.5) Informazioni  concernenti  contratti
d'appalto riservati. no 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie  richieste:  ai  fini  della  garanzia
della serieta' dell'offerta proposta  da  parte  del  concorrente  e'
dovuta la presentazione  di  una  garanzia  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo a base di gara, arrotondato per  difetto,  pari  a  euro
25.324,88 fatti salvi i benefici di cui al comma 7 del medesimo  art.
93, come dettagliatamente riportato all'art. 7 del DGNC. 
  Ai sensi dell'art. 93, comma 5 del D.Lgs. 50/2016, la garanzia deve
avere validita' per almeno 240 (duecentoquaranta) giorni  dalla  data
di presentazione dell'offerta. 
  Il soggetto che risultera' aggiudicatario si impegna  a  costituire
una  garanzia  definitiva,  secondo  le  condizioni  e   prescrizioni
previste all'art.103 del D. Lgs. n.  50/2016,  come  dettagliatamente
riportato all'art. 17 del DGNC, cui si rimanda. 
  III.1.7) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  il  raggruppamento
che  risultasse  aggiudicatario  dovra'  mantenere  la  stessa  forma
giuridica che aveva, o che si era impegnato ad assumere  in  caso  di
aggiudicazione, al momento della presentazione dell'offerta. 
  III.1.8) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  l'appalto  e'
finanziato con i fondi ATAC; i pagamenti avranno luogo secondo quanto
previsto nel  Capitolato  Speciale.  III.2)  Condizioni  relative  al
contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: no 
  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione   del   contratto   d'appalto:
l'esecuzione dell'Appalto e' disciplinata da contratto, oltre che dal
CS ed allegati in esso citati o ad esso allegati o  di  esso  facenti
parte. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto: no 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un accordo  quadro:
no. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta 
  elettronica: no. IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato 
  dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione 
  precedente relativa alla stessa procedura. no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: data 23/05/2019 ora 12:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo  di  ricevimento
delle offerte. IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte.  Data
24/05/2019 ora 14:30. Luogo: Via 
  Prenestina 45, 00176 Roma - Palazzina  F  2°  piano  -  sala  gare.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: seduta aperta al pubblico. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici.  no
VI.3) Informazioni complementari. 
  VI.3.1) La gara di cui al presente bando  costituisce  oggetto  del
Provvedimento del Direttore Generale n. 60  del  26/03/2019.  VI.3.2)
ATAC S.p.A. si configura fra i soggetti ex art. 3 lett.  e)  D.  Lgs.
50/2016 e il presente 
  appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dei  cd.   settori
speciali. 
  VI.3.3)    Per     partecipare     ciascun     Concorrente     deve
iscriversi/registrarsi  al  Portale  Acquisti   ATAC   S.p.A.,   sito
internet: https://atac.i-faber.com. numero verde 02/86838476 
  VI.3.4) Soggetti ammessi e modalita' di partecipazione: si rinvia a
quanto disposto all'art. 2 del DGNC. e alle  "Istruzioni  operative",
pubblicate sul sito www.atac.roma.it, unitamente al presente bando. 
  VI.3.5) I  Concorrenti  devono  comunicare  esclusivamente  tramite
l'area Comunicazioni del predetto Portale. Per le modalita' si rinvia
all'art. 21.1 del DGNC 
  VI.3.6) La procedura di gara e' disciplinata dal presente  bando  e
dai seguenti documenti ad esso complementari: Disciplinare di Gara  e
Norme Contrattuali (DGNC),  Modd.  Dichiarazione  C;D;  G;  DGUE;  A,
Q1-RTI, Q2-RTI, Scheda SKT, "Istruzioni operative per l'iscrizione al
portale ATAC" la presentazione dell'offerta  e  la  firma  digitale".
VI.3.7) I documenti  citati  ai  punti  VI.3)  sono  scaricabili  dal
Portale https://atac.i-faber.com. 
  VI.3.8) Entro il termine perentorio prescritto al precedente  punto
IV.2.2), con le modalita' telematiche specificate  nelle  "Istruzioni
operative  per  l'iscrizione  al  portale  ATAC,   la   presentazione
dell'offerta e la firma digitale" e negli artt. 5 e 6  del  D.G.N.C.,
devono  essere  presentate  sia  la   documentazione   amministrativa
(indicata all'art. 8 del DGNC) sia l'offerta  tecnica  che  l'offerta
economica digitale, sottoscritte con firma digitale. Le  offerte  non
sottoscritte con firma digitale,  ai  sensi  del  combinato  disposto
dell'art.52 co. 8 lettera a) e dell'art. 83 co. 9 del D. Lgs 50/2016,
verranno escluse. 
  VI.3.9)  Non  sono  ammesse  offerte  che  comportino  un   aumento
dell'importo complessivo indicato al punto II.1.5). 
  VI.3.10) Si specifica che il modello di "Dichiarazione C", allegato
al  presente  bando,  deve  essere  presentato  obbligatoriamente  ad
integrazione dell'offerta economica  autogenerata  dalla  Piattaforma
i-faber e  deve  contenere,  nell'apposito  campo,  l'indicazione  in
percentuale (%), rispetto a quanto offerto nel modello  autogenerato,
dei costi aziendali del concorrente.  Tale  indicazione  deve  essere
apposta obbligatoriamente, a pena di esclusione, in conformita'  alle
previsioni di cui all'art 95.co.10 del D.lgs.  50/16.  Altresi'  deve
essere presentato, a pena di esclusione, il Mod D (cfr. 9.3  lett.  I
del DGNC). 
  La  Stazione  Appaltante  e'  disponibile  a  fornire   chiarimenti
finalizzati alla eliminazione di incertezze interpretative del  bando
e/o della documentazione in  esso  richiamata  secondo  le  modalita'
indicate all'art. 22 del DGNC. ATAC S.p.A. si riserva di  aggiudicare
l'appalto anche in presenza di una sola offerta,  purche'  ammessa  e
valida e salvo il disposto dell'art. 95 co.12  del  D.  Lgs  50/2016.
VI.3.11) Ai fini dell'aggiudicazione si rinvia agli artt. 10 e 
  12 del DGNC e all'eventuale verifica di congruita'. 
  VI.3.12) ATAC S.p.A. si riserva di pubblicare eventuali  rettifiche
del presente bando secondo le modalita' di cui all'art. 22 del DGNC; 
  VI.3.13)  ATAC  S.p.A.  ha  facolta'  di  applicare   il   disposto
dell'art.110 del D.Lgs 50/2016, qualora si verifichino le circostanze
richiamate dalla norma. 
  VI.3.14)  I  pagamenti  relativi   a   prestazioni   eseguite   dal
subappaltatore devono essere  effettuati  dall'aggiudicatario,  salvo
quanto disposto all'art.105 co.13 del D.lgs. 50/2016. 
  VI.3.15) La stipulazione del contratto avra' luogo entro 60 giorni,
ai sensi di quanto consentito all'art. 32 co. 8 e 9  del  D.  Lgs  n.
50/2016. 
  VI.3.16) Ai sensi dell'art. 216 co.11 D. Lgs. 50/2016, le spese  di
pubblicazione    sono    rimborsate    alla    stazione    appaltante
dall'aggiudicatario    entro    il    termine    di     60     giorni
dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo  massimo
stimato e' pari ad Euro 17.000,00 oltre IVA. 
  VI.3.17)   Incompletezza,   irregolarita'    o    mancanza    delle
dichiarazioni richieste.  Come  dettagliatamente  riportato  all'art.
10.5 del DGNC. 
  VI.3.18) I concorrenti e le Stazioni Appaltanti accettano e  devono
rispettare le clausole e le condizioni contenute  nei  Protocolli  di
Legalita' e nel Protocollo di Integrita' di cui agli artt.  26  e  27
del DGNC. 
  VI.3.19) Tutela dei dati personali: si rinvia all'art. 20 del DGNC. 
  VI.3.20) Accesso agli atti: si rinvia all'art. 23 del DGNC. 
  VI.3.21) Tracciabilita' dei flussi finanziari: si  rinvia  all'art.
25 del DGNC. 
  VI.3.22) E' esclusa la  competenza  arbitrale  VI.4)  Procedure  di
ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della
Regione Lazio). Indirizzo postale: Via Flaminia  189.  Citta':  Roma.
Codice postale:  00196.  Paese:  Italia.  VI.4.2)  Presentazione  dei
ricorsi: termine  di  presentazione  del  ricorso:  30  giorni  dalla
conoscenza legale del Provvedimento Amministrativo. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di  ricorso.  Denominazione  ufficiale:  ATAC  S.p.A.
Segreteria Societaria. Indirizzo postale: Via Prenestina 45.  Citta':
Roma.   Codice   Postale:    00176.    Paese:    Italia.    Telefono:
+3906.4695.3365.  VI.4)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
08/04/2019 

Atac S.p.A. - Direzione procurement,  legale  e  servizi  generali  -
                     Acquisti - Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.