COTRAL S.P.A.
Sede. via Bernardino Alimena n. 105 - 00173 Roma
Punti di contatto: Tel 0672051 - Fax 0672052836 - Sito:
www.cotralspa.it - E-mail: segreteria.sa@cotralspa.it
R.E.A.: 0942379
Registro delle imprese: 06043731006
Codice Fiscale: 06043731006
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 19-4-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta da esperirsi mediante  richiesta  di
offerta  in  busta  chiusa  digitale,  gestita  interamente  per  via
telematica,   da   aggiudicarsi   con   il   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli artt.  58,  60  e  95
comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento della fornitura  dei
servizi  di  rimessa  degli  autobus  della  flotta  Cotral   s.p.a.,
                        suddivisa in 4 lotti 
 

  SEZIONE I: STAZIONE APPALTANTE: 
  Cotral S.p.A. INDIRIZZO: Via  B.  Alimena  n.  105,  00173  Roma  -
CONTATTI tel. 06- 7205.1 -  fax.  06-72052836  -  www.cotralspa.it  -
segreteria.sa@cotralspa.it 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di appalto: servizi; Luogo  di  consegna:  Impianti/  depositi
Cotral nella Regione Lazio; CPV: 50113000-0; Divisione in  lotti:  n.
4; Importo €.1.531.485 piu' IVA, inclusi i costi di manodopera per  €
1.300.000,00 e gli oneri di sicurezza da interferenza non soggetti  a
ribasso di gara pari ad  €  2.808,00,  cosi'  ripartito:  Lotto  1  €
296.489 Lotto 2 € 380.935 Lotto 3 € 414.736 Lotto 4 € 439.327; Durata
dell'appalto: 12 mesi; Eventuali opzioni: Facolta'  di  estendere  la
durata del servizio alle medesime  condizioni  per  ulteriori  di  12
mesi, anche  unicamente  su  alcune  specifiche  attivita'  riportate
all'art 2 del Capitolato Speciale. In caso di estensione  al  secondo
anno del servizio, facolta' di  ridimensionare  l'entita'  di  alcune
attivita' dell'affidamento sino al 50% del valore  complessivo  delle
prestazioni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  CAUZIONE  PROVVISORIA:  dovra'  essere  costituita   una   cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto
per il quale si partecipa, secondo  le  modalita'  specificate  nelle
Norme di Gara e Contrattuali. 
  CONDIZIONI MINIME PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA: Sono  ammessi  a
partecipare i soggetti di cui  all'art.  45  del  D.lgs  50/2016.  A)
Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle  cause
di esclusione previste dalle  seguenti  norme:  art.  80  del  D.lgs.
50/2016, art. 37 del D.L. 3 maggio 2010,  n.  78  per  gli  operatori
economici ivi descritti.  B)  Possesso  dei  requisiti  di  idoneita'
professionale ai sensi dell'art. 83 del  D.lgs.  50/2016:  iscrizione
nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio,  Industria,
Artigianato  e  Agricoltura  per  l'attivita'  inerente  al  presente
appalto o, per le Imprese di altro Stato membro UE non  residenti  in
Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello  Stato
in cui hanno sede legale, ai sensi dell'art. 83 comma 3 del  D.  Lgs.
n. 50/2016 per le attivita' oggetto dell'appalto. C) non  e'  ammesso
il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi  dell'art.  89  del
Dlgs n.50/2016. D) e' ammesso il subappalto nei limiti dell'art.  105
del Dlgs. 50/2016, nel rispetto  delle  modalita'  specificate  nelle
Norme di Gara e Contrattuali.  E'  obbligatoria  l'indicazione  della
terna dei subappaltatori. Ai sensi della Legge 114/2014, l'esclusione
dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di Gara
e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del D.Lgs. n. 50/2016. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: ai sensi dell'art. 95 comma 2)  lettera
b)  del  Dlgs.  50/2016,  sulla  base   del   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, sula base  del  seguente  punteggio:
offerta tecnica punti 70, offerta economica  punti  30,  che  saranno
attribuiti sulla base dei parametri e degli  elementi  riportati  nel
Capitolato Speciale. 
  INDIRIZZO PRESSO CUI POSSONO ESSERE RICHIESTI IL CAPITOLATO D'ONERI
E I DOCUMENTI COMPLEMENTARI: La documentazione di gara e' scaricabile
dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area  Business,  sezione  Bandi  di
gara     oppure     dal     Portale     Acquisti      Cotral      Spa
(https://cotral.i-faber.com/). 
  TERMINE ULTIMO PER LA  RICEZIONE  DELLE  OFFERTE:  ore  12:00,  ora
italiana, del giorno 08 maggio 2019 
  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE DEVONO ESSERE RECAPITATE LE  OFFERTE:  le
offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente,  sul  Portale
acquisti  Cotral  Spa,  in  una  busta  chiusa  digitale  secondo  le
modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  l'esame
della documentazione amministrativa, l'apertura dell'offerte tecniche
ad esclusivo scopo ricognitorio e l'apertura delle offerte economiche
avverranno in seduta pubblica. 
  DATA, ORA E LUOGO DI TALE APERTURA:  la  seduta  pubblica  relativa
all'esame della documentazione amministrativa sara' celebrata  presso
la COTRAL Spa, Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 14.05.2019
ore 10,00. 
  SEZIONE V: FINANZIAMENTO: la fornitura e' finanziata  con  i  fondi
previsti nel bilancio del Committente. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI: Lotto 1 CIG 7845689361, Lotto 2  CIG
78458020A2, Lotto 3 CIG 7845819EA5, Lotto 4 CIG  7845828615,  -  RUP:
Giuseppe Ferraro.  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle
strumentazioni informatiche necessarie per concorrere  alla  presente
procedura sono dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. 

                            Il presidente 
                           Amalia Colaceci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.