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Bando di gara - Procedura aperta da esperirsi mediante richiesta di offerta in busta chiusa digitale, gestita interamente per via telematica, da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli artt. 58, 60 e 95 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento della fornitura dei servizi di rimessa degli autobus della flotta Cotral s.p.a., suddivisa in 4 lotti SEZIONE I: STAZIONE APPALTANTE: Cotral S.p.A. INDIRIZZO: Via B. Alimena n. 105, 00173 Roma - CONTATTI tel. 06- 7205.1 - fax. 06-72052836 - www.cotralspa.it - segreteria.sa@cotralspa.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto: servizi; Luogo di consegna: Impianti/ depositi Cotral nella Regione Lazio; CPV: 50113000-0; Divisione in lotti: n. 4; Importo €.1.531.485 piu' IVA, inclusi i costi di manodopera per € 1.300.000,00 e gli oneri di sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso di gara pari ad € 2.808,00, cosi' ripartito: Lotto 1 € 296.489 Lotto 2 € 380.935 Lotto 3 € 414.736 Lotto 4 € 439.327; Durata dell'appalto: 12 mesi; Eventuali opzioni: Facolta' di estendere la durata del servizio alle medesime condizioni per ulteriori di 12 mesi, anche unicamente su alcune specifiche attivita' riportate all'art 2 del Capitolato Speciale. In caso di estensione al secondo anno del servizio, facolta' di ridimensionare l'entita' di alcune attivita' dell'affidamento sino al 50% del valore complessivo delle prestazioni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CAUZIONE PROVVISORIA: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto per il quale si partecipa, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. CONDIZIONI MINIME PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del D.lgs 50/2016. A) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs. 50/2016, art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. B) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente al presente appalto o, per le Imprese di altro Stato membro UE non residenti in Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello Stato in cui hanno sede legale, ai sensi dell'art. 83 comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016 per le attivita' oggetto dell'appalto. C) non e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del Dlgs n.50/2016. D) e' ammesso il subappalto nei limiti dell'art. 105 del Dlgs. 50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. E' obbligatoria l'indicazione della terna dei subappaltatori. Ai sensi della Legge 114/2014, l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di Gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del D.Lgs. n. 50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURA CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: ai sensi dell'art. 95 comma 2) lettera b) del Dlgs. 50/2016, sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, sula base del seguente punteggio: offerta tecnica punti 70, offerta economica punti 30, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e degli elementi riportati nel Capitolato Speciale. INDIRIZZO PRESSO CUI POSSONO ESSERE RICHIESTI IL CAPITOLATO D'ONERI E I DOCUMENTI COMPLEMENTARI: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Business, sezione Bandi di gara oppure dal Portale Acquisti Cotral Spa (https://cotral.i-faber.com/). TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: ore 12:00, ora italiana, del giorno 08 maggio 2019 INDIRIZZO PRESSO IL QUALE DEVONO ESSERE RECAPITATE LE OFFERTE: le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale acquisti Cotral Spa, in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura dell'offerte tecniche ad esclusivo scopo ricognitorio e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. DATA, ORA E LUOGO DI TALE APERTURA: la seduta pubblica relativa all'esame della documentazione amministrativa sara' celebrata presso la COTRAL Spa, Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 14.05.2019 ore 10,00. SEZIONE V: FINANZIAMENTO: la fornitura e' finanziata con i fondi previsti nel bilancio del Committente. DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI: Lotto 1 CIG 7845689361, Lotto 2 CIG 78458020A2, Lotto 3 CIG 7845819EA5, Lotto 4 CIG 7845828615, - RUP: Giuseppe Ferraro. Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. Il presidente Amalia Colaceci TX19BFM8412