INNOVAPUGLIA S.P.A.
Sede: strada Prov. per Casamassima Km. 3 - 70010 Valenzano (BA),
Italia
Punti di contatto: Vito Giampietro - E-mail:
uga.sarpulia@innova.puglia.it - Pec: uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it
Codice Fiscale: 06837080727
Partita IVA: 06837080727

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 19-4-2019)

 
Bando di gara - Servizi - Gara telematica a procedura aperta  per  la
conclusione di un accordo quadro multilotto avente ad oggetto servizi
di  comunicazione  e  organizzazione  eventi  per  gli  enti  e  alle
                 amministrazioni pubbliche pugliesi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  InnovaPuglia S.p.A. (Soggetto aggregatore della Regione  Puglia)  -
Str. prov. Casamassima km 3, 70010 Valenzano BARI Italia. 
  Punto     di      contatto:      Vito      Giampietro;      e-mail:
uga.sarpulia@innova.puglia.it; uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it. 
  Indirizzo(i)     internet     /     Profilo     di     committente:
www.innova.puglia.it.   Portale    EMPULIA;    indirizzo    internet:
www.empulia.it 
  I.2) APPALTO CONGIUNTO: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza. 
  I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   www.empulia.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere  inviate,
esclusivamente in forma telematica, tramite  la  piattaforma  EMPULIA
all'indirizzo internet: www.empulia.it 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: Gara telematica a procedura  aperta  per  la
conclusione di un accordo quadro multilotto avente ad oggetto servizi
di  comunicazione  e  organizzazione  eventi  per  gli  enti  e  alle
amministrazioni pubbliche pugliesi. (N.ro Gara 7402341). 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79952000-2. 
  II.1.3) Tipo di appalto: SERVIZI 
  II.1.4)   Breve   descrizione:   Servizi   di    comunicazione    e
organizzazione eventi per gli enti e alle  amministrazioni  pubbliche
pugliesi. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Importo stimato  a  base  d'asta:  €
10.000.000,00 IVA esclusa, € 0,00 per oneri relativi  alla  sicurezza
non soggetti a ribasso (determinati negli appalti specifici). 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: Si.  n.  3  lotti  con  aggiudicazione  autonoma  a  cinque
operatori economici per ciascun lotto. Le  offerte  vanno  presentate
per massimo due lotti purche' non contigui. In caso di  presentazione
ai Lotti n.1 e n.2, sara' ammesso solo  al  Lotto  n.2;  in  caso  di
partecipazione ai Lotti n.2 e n.3, sara' ammesso solo al Lotto n.3. 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 1 -  per  Appalti  specifici  sottosoglia  comunitaria  (<  €
221.000) - CIG 7869198B9C; 
  Lotto 2 - per Appalti specifici di medio importo  (compresi  tra  €
221.000 e inferiori a € 1.000.000) - CIG 78692137FE; 
  Lotto 3 - per Appalti specifici di elevato importo (≥ €  1.000.000)
- CIG 7869220DC3. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo principale di esecuzione: Puglia
- codice NUTS ITF4. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  SERVIZI PRINCIPALI: 
  a) Ideazione esecutiva e pianificazione di  campagne  istituzionali
ed  eventi,  analisi  risultati  e  follow  up;   Organizzazione   ed
esecuzione eventi  (hospitality,  segreteria  pre-congressuale  e  on
site, ecc.). 
  b) Location e allestimenti. 
  c)  Progettazione  e  gestione  di  campagne   di   web   marketing
(realizzazione di ad hoc web site e app, animazione su social media). 
  d) Realizzazione e gestione di materiali promozionali. 
  e) Realizzazione e gestione di materiali multimediali. 
  SERVIZI SECONDARI 
  a) Pianificazione e acquisizione di spazi pubblicitari su mezzi. 
  b) Servizi audio-video, informatici e di comunicazione. 
  c) Servizi di catering. 
  d) Servizi di vettori di persone. 
  e) Servizi di traduzione e interpretariato. 
  f) Servizi editoriali (stampa report, cataloghi ecc.). 
  g) Altri servizi complementari (pulizia, ambulanze,  assicurazione,
prati-che sicurezza e prevenzione  incendi,  acquisizione  copyright,
ecc.). 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggio-sa, ai sensi dell'art. 95 comma 2 del  D.Lgs.  n.  50/2016.
Criteri e pesi sono indicati nella documentazione di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Importi stimati a base d'asta per  ciascuno
lotto, tutti IVA esclusa: Lotto 1 -  €  4.500.000,00;  Lotto  2  -  €
3.000.000,00; Lotto 3 - € 2.500.000,00. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: n. 24 (ventiquattro) mesi  naturali
e consecutivi a decorrere dalla data di contrattualizzazione. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate  varianti:
No. 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI.
Estensione fino ad un importo massimo pari a  circa  €  16.000.000,00
IVA esclusa, € 0,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti  a
ribasso (determinati negli appalti specifici). 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Sono ammessi gli operatori economici di cui
all'art. 45 del  D.Lgs.  50/2016,  in  possesso  dell'iscrizione  nel
registro tenuto dalla Camera di commercio  industria,  artigianato  e
agricoltura oppure nel registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto   della
presente  procedura  di  gara,   secondo   quanto   dettagliato   nel
Disciplinare   di   gara   al   paragrafo   2.2.1,   che   dimostrino
l'insussistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 80 del
D.Lgs. 50/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: avere realizzato  negli
ultimi due anni chiusi,  antecedenti  la  data  di  scadenza  per  la
presentazione delle offerte, un fatturato medio annuo  la  cui  somma
sia pari ad un valore complessivo,  IVA  esclusa,  non  inferiore  a:
Lotto  1:  €  200.000,00;  Lotto  2:  €  800.000,00;   Lotto   3:   €
1.250.000,00. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e   tecnica:   aver   eseguito,
nell'ultimo biennio  antecedente  la  data  di  scadenza  del  bando,
servizi analoghi relativi a tutte le prestazioni  principali  oggetto
dell'affidamento, a favore di Amministrazioni  Pubbliche  o  societa'
private, per un importo complessivo, IVA esclusa,  non  inferiore  a:
Lotto 1: € 100.000,00; Lotto 2: € 400.000,00; Lotto 3: € 600.000,00. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, in modalita' telematica. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un  accordo  quadro
con diversi operatori. Numero  massimo  di  partecipanti  all'accordo
quadro previ-sto: 15. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
Si. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura SI,
Avviso  di  preinformazione  nella  GUUE:   2017/S   185-379586   del
27/09/2017. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: entro e non oltre le ore 12:00:00 del 12/06/2019 pena
esclusione. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: n. 8 (otto) mesi  naturali  e  consecutivi  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' apertura offerte: Giorno 14/06/2019,  ore  10:00;
Luogo: vedi punto I.1. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Tutti  i  requisiti  richiesti  devono   essere   posseduti,   pena
l'esclusione,  alla  data   di   presentazione   della   domanda   di
partecipazione.  L'Amministrazione  Aggiudicatrice  si   riserva   la
facolta' di procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una
sola offerta valida. L'Amministrazione Aggiudicatrice si  riserva  la
facolta' di sospendere/modificare/annullare la procedura,  a  proprio
insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di  avanzamento  della
stessa e per qualunque  ragione,  senza  che  gli  offerenti  possano
esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo.  E'
ammesso il subappalto, fer-mo restando quanto previsto dall'art.  105
D.Lgs. 50/2016. E' vietata la cessione  del  contratto.  Il  presente
Appalto e' disciplinato dal D.Lgs 50/2016 e dagli atti di  gara,  con
specifico riferimento al presente Avviso, al Disciplina-re di gara  e
ai suoi allegati. I dati raccolti saranno trattati ai sensi e per gli
effetti del D.Lgs. n. 196/2003 e del Regolamento  (UE)  2016/679.  Il
Responsabile del Procedimento per la presente gara e' il responsabile
del Servizio Gare & Appalti: Ing. Antonio Scaramuzzi, ferma  restando
la competenza delle Amm.ni contraenti in ordine  alla  necessita'  di
nominare il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti
dell'art.  31  D.Lgs.  50/2016,  relativamente  ai  singoli   appalti
specifici afferenti all'accordo quadro. I codici CIG  per  i  diversi
lotti con il relativo  importo  da  versare  per  la  partecipazione,
nonche' le modalita' per il versamento, sono riportati  al  punto  1.
del disciplinare di gara, a pena di esclusione. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  per
la Puglia - Sede di Bari- piazza G. Massari 6 - 70122 BARI. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 11/04/2019. 

                        Il direttore generale 
                      ing. Alessandro Di Bello 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.