COTRAL S.P.A.
Sede: via Bernardino Alimena, 105
Punti di contatto: Tel. 06-7205.1 - Fax: 06-72052836 - Indirizzo
internet: www.cotralspa.it - E-mail: segreteria.sa@cotralspa.it
R.E.A.: 0942379
Codice Fiscale: 06043731006
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 19-4-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta per via telematica n. 5/ 2019 (artt.
             58, 60 e 95 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE: Cotral Spa 
  INDIRIZZI: Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma 
  PUNTI  DI  CONTATTO:  tel.  06-  7205.1  -   fax.   06-72052836   -
www.cotralspa.it - segreteria.sa@cotralspa.it 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  TIPO DI APPALTO: Affidamento del servizio di  prelievo,  trasporto,
smaltimento  e/o  recupero  presso  centri  autorizzati  di   rifiuti
speciali prodotti da Cotral. 
  L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non  rientra  in
programmi di lavoro protetti. Non sono ammesse varianti. 
  LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: Siti e  depositi
della Committente dislocati nella Regione Lazio. 
  INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO: omissis 
  CPV: 90510000-5. 
  EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: Lotto unico 
  IMPORTO: €  660.000,00  (euroseicentosessantamila/00),  comprensivo
degli oneri per la sicurezza, pari a € 0. 
  DURATA: 36 mesi. 
  EVENTUALI OPZIONI: Cotral a suo insindacabile giudizio  si  riserva
la facolta' di estendere la durata  del  servizio  per  ulteriori  12
mesi, ferme restando le condizioni economiche e normative di  cui  al
Capitolato Speciale. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra'  essere  costituita
una cauzione provvisoria per  un  importo  pari  al  2%  dell'importo
massimo presunto di spesa per tre anni posto a base di gara,  secondo
le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti
di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016. 
  a) Possesso dei requisiti di ordine generale:  insussistenza  delle
cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs.
50/2016. 
  b) Possesso dei  requisiti  di  idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: iscrizione alla  C.C.I.A.A.  per  le
attivita' oggetto dell'appalto. 
  c) Possesso dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria  e
tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs.  50/2016:  c1)
requisiti di capacita' economica e finanziaria: si  richiede  che  il
fatturato specifico risultante dagli ultimi  tre  esercizi  approvati
alla data di pubblicazione del Bando  della  Concorrente  sia  almeno
pari  a  500.000  €/annui;  c2)  requisiti   di   capacita'   tecnica
professionale: c2.1.):  iscrizione  all'Albo  Nazionale  dei  gestori
ambientali come da T.U. Ambientale  D.lgs.  N.  152/2006  almeno  per
tutti i codici CER indicati negli artt. 6 e 7 del Capitolato Speciale
e comunque almeno per le categorie e classi  1D,  4D  e  5D;  c2.2.):
possesso delle certificazioni di qualita' UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO
14001 e OHSAS 18001 (o, in alternativa,  ISO  45001)  specifiche  per
l'attivita' oggetto del Capitolato Speciale; c2.3.)  attestazione  di
possesso/disponibilita'  di  automezzi  (autocarri,  autobotti  ecc.)
autorizzati al trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi. 
  d) e' ammesso il ricorso  all'istituto  dell'avvalimento  ai  sensi
dell'art. 89 del D.lgs. n. 50/2016. 
  e) e' possibile procedere al subappalto, ai sensi dell'art. 105 del
D.lgs. n. 50/2016, nel rispetto  delle  modalita'  specificate  nelle
Norme di Gara e Contrattuali.  E'  obbligatoria  l'indicazione  della
terna dei subappaltatori. 
  L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste
nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9  del
D.lgs. n. 50/2016. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: ai sensi dell'art 95 comma 2 del D.lgs.
n. 50/2016, sulla base del seguente punteggio: offerta tecnica  punti
70, offerta economica punti 30, che saranno attribuiti sulla base dei
parametri e degli elementi riportati nel Capitolato Speciale. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara
e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi,
sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti  Cotral
Spa  (https://cotral.i-faber.com/).  Le   offerte   dovranno   essere
inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral,  in  una
busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle  Norme  di
Gara e Contrattuali. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 22.05.2019. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  e'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  SEZIONE V : (EVENTUALE) 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI. 
  LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  l'esame
della   documentazione   amministrativa,   l'apertura    dell'offerte
tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio  della  documentazione  ivi
contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in  seduta
pubblica.  L'esame  delle  offerte  tecniche   avverra'   in   seduta
riservata. 
  FINANZIAMENTO:  la  fornitura   e'   finanziata   con   fondi   del
Committente. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 11/04/2019 
  DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 11/04/2019 
  CIG 786676215F, RUP: Renato De Santis 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. 

                        Il direttore generale 
                          Giuseppe Ferraro 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.